Età
13/17 anni
Date
Dal 6 luglio 2025 al 13 luglio 2025
Durata
8 giorni/7 notti
La vacanza studio a Broadstairs, città sicura, accogliente e culturalmente ricca dell’Inghilterra, è progettata per ragazzi tra i 13 e i 17 anni. Gli adolescenti frequenteranno una scuola riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK, premiata per l’eccellenza da el-gazzette, Quality English, PIEoneer.
L’insegnamento si concentra sullo sviluppo delle competenze linguistiche e delle soft skills, offrendo un’esperienza unica nel suo genere. Il programma include corsi di inglese, attività ricreative e culturali. Il soggiorno è presso famiglie ospitanti opportunamente selezionate dai homestay manager locali, per offrire un’immersione totale nella cultura British, garantendo al contempo massima supervisione e sicurezza continua.
Date disponibili
Dal 6 luglio 2025 al 13 luglio 2025.
Durata: 7 giorni.

Perché scegliere la città di Broadstairs
Dickens dichiarò Broadstairs “il posto più fresco e libero“, vi trascorse le vacanze e scrisse per ben 22 estati. Il suo spirito creativo si respira al Dickens House Museum, un tempo dimora della donna che ispirò la figura di Betsey Trotwood in David Copperfield.
Broadstairs si distingue per la sua atmosfera giovanile e accogliente: con le sue stradine colorate, le piccole botteghe tradizionali e i caffè in riva al mare, offre tutto il necessario per rilassarsi in sicurezza dopo le lezioni e passare il tempo libero con i compagni di corso.
Facilmente esplorabile a piedi, la città è abbastanza piccola da farti sentire subito a casa, ma abbastanza vicina a Londra e ad altre città storiche come Canterbury, per escursioni del weekend.
Perché scegliere la scuola a Broadstairs
La scuola, ubicata in pieno centro sulla strada principale e vicino alla stazione ferroviaria, si torva a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia e dal lungomare.
Situata all’interno di un edificio spazioso e moderno, dispone di 9 aule, di un’ampia sala per lo svolgimento delle attività ludico-ricreative, di una mensa e di un negozio.
Riconosciuta dal British Council, è membro ENGLISH UK ed è stata premiata come centro di eccellenza da el-gazzette, Quality English, PIEoneer.
Il corso vuole ispirare gli studenti a migliorare le loro competenze linguistiche e ad esplorare la cultura britannica creando un’esperienza di apprendimento continuo, alla quale contribuiscono non solo i membri del team educativo, ma anche le famiglie ospitanti.
Perché scegliere l’ospitalità delle famiglie di Viva International
Soggiornare in una host family, significa potenziare la crescita linguistica e personale dei ragazzi, oltre a favorire loro nuove relazioni e una comprensione profonda della cultura locale e del prossimo.
Per i ragazzi, la sfida per adattarsi a nuove realtà, ad abitudini e usanze differenti, a rapportarsi con gli altri in contesti di autonomia, diventa in un potente strumento di apprendimento.
Le famiglie ospitanti sono scelte, e regolarmente controllate, con cura dal homestay manager locale, che visita ogni abitazione per conoscere i padroni di casa, per verificare se l’atmosfera è calda ed accogliente, per controllare la qualità della camera da letto e dei servizi igienici condivisi, in modo che i ragazzi possano sentirsi davvero a casa.
Le famiglie ospitanti ricevono regolarmente formazione perché devono anche rispettare gli standard del British Council e possedere un certificato DBS (Disclosure and Barring Service) aggiornato. (un documento equivalente a quello dei nostri “carichi pendenti”).
Le famiglie forniscono la pensione completa con pranzo al sacco.
La maggior parte delle famiglie ospitanti sono “walking distance” dalla scuola (per maggiori distanze è incluso il servizio di accompagnamento door to door da parte delle famiglie).

PROGRAMMA DI INGLESE
Progetto Formativo:
La didattica delle lezioni è espressamente progettata per coinvolgere i giovani studenti, potenziando le capacità linguistiche con un focus specifico sull’abilità orale. Le lezioni sono principalmente di natura comunicativa, volte a sviluppare conversazione ed ascolto, e a costruire fiducia in se stessi.
Per quanto concerne le soft skill si faranno attività per affrontare il pensiero critico, il problem solving, la comunicazione efficace e la collaborazione.
Certificato Finale:
Gli studenti riceveranno un certificato riconosciuto valido anche per i crediti scolastici.
TEMPO LIBERO ED ATTIVITA’ RICREATIVE
Attività Ricreative:
Le attività ricreative offrono un ricco programma di attività organizzate e assistite dal team della scuola locale in: pomeriggi con coastal Exploration, Observation quiz, Sports, treasure hunt e serate a tema con welcome party, street dance, quiz night.
Ecco alcuni esempi:
Observation Quiz: gli studenti metteranno alla prova il loro inglese analizzando e rispondendo a vari stimoli durante dei quiz di osservazione, che svilupperanno la loro attenzione ai dettagli e la loro capacità di descrivere ciò che vedono.
Welcome Party: gli studenti socializzeranno durante la festa di benvenuto, rapportandosi in inglese per presentarsi, conversare, aumentando così la fiducia nelle loro capacitò e la fluidità in un contesto rilassato e reale.
Coastal Exploration: gli studenti saranno incentivati ad utilizzare un vocabolario appropriato per descrivere in inglese le caratteristiche della natura e della fauna osservate durante una passeggiata che li immergerà in un ambiente costiero all’aperto.
Treasure Hunt: gli studenti praticheranno le loro competenze linguistiche seguendo indizi, dando indicazioni e collaborando con i coetanei durante una caccia al tesoro a Broadstairs, per sviluppare l’efficacia della loro comunicazione in un contesto reale.

ESCURSIONI
Le escursioni costituiscono uno strumento didattico importante: si esplorano nuove realtà, si visitano luoghi di interesse e si impara moltissimo sulla storia, le tradizioni, usi e costumi locali. Questi momenti devono quindi essere considerati parte integrante del processo di apprendimento esperienziale.
Ecco le mete:
Mezza giornata a Canterbury, una città storica situata nel Kent, nel sud-est dell’Inghilterra, celebre per la sua cattedrale, che è un importante sito di pellegrinaggio e un esempio unico di architettura gotica. La Cattedrale di Canterbury, sede dell’arcivescovo, è anche un patrimonio dell’umanità UNESCO. Il centro città è caratterizzato da strade medievali pittoresche, case a graticcio e numerosi negozi e caffè. Il fiume Stour attraversa la città, offrendo incantevoli passeggiate lungo le sue sponde e la possibilità di fare gite in barca.
Giornata intera a Londra: Londra, è una delle città più visitate del mondo grazie al suo fascino unico e cosmopolita. Impossibile da descrivere, per conoscerla realmente occorre viverla lasciandosi sedurre dal carisma della sua area metropolitana e dei suoi abitanti. Gli studenti saranno immersi in questa magica atmosfera di maestosi edifici come Buckingham Palace, Parlamento, Big Ben, di strade e piazze come Piccadilly Circus e Trafalgar Square, dei suoi incredibili parchi e di molti altri luoghi simbolo di una Città che offre anche il divertimento di uno shopping tra le sue vie più iconiche.

SISTEMAZIONE
Gli studenti saranno ospitati presso famiglie accuratamente selezionate:
Camere doppie o triple con spazi condivisi.
Pensione completa (colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco).
La maggior parte delle famiglie vive a breve distanza dalla scuola; per distanze maggiori è previsto un servizio di trasporto porta a porta.
CAPOGRUPPO IN PARTENZA
Il capogruppo in partenza dall’Italia con i ragazzi sarà il loro punto di riferimento per tutto il soggiorno, dall’aeroporto di partenza sino al rientro in Italia.
Le famiglie e i ragazzi avranno modo di conoscere il capogruppo prima della partenza, in una riunione online durante la quale genitori e studenti potranno conoscersi.
In loco, il capogruppo è supportato dalla nostra scuola di riferimento che garantisce la massima assistenza tramite un direttore e un team di docenti e professionisti della formazione.
Sicurezza e Assistenza
Scuola selezionata VIVA: garantisce un’assistenza completa tramite un direttore e un team di docenti e professionisti della formazione dedicati.
Interlocutori professionisti: saranno sempre disponibili per domande, dubbi, per organizzare ulteriori attività ed escursioni, condividere feedback, richiedere assistenza e supporto.
Due numeri di telefono per emergenza: un numero di VIVA International, un numero dei referenti locali.
Capogruppo: per accompagnare i ragazzi dall’aeroporto di partenza fino al rientro, offrendo assistenza continautiva.
Supervisione 24/7: Staff locale e team di VIVA International sempre presenti per garantire sicurezza e supporto.
Copertura assicurativa: Inclusa nella quota, con garanzie su annullamento, spese mediche (fino a €10 milioni) e protezione bagaglio.

Ci prendiamo cura dei vostri figli.
STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI: tutti gli studenti sono sempre i benvenuti nelle nostre scuole. La Scuola e le famiglie sono invitate a condividere ogni segnalazione con il nostro team, in modo da assicurare a tutti i nostri ragazzi la massima assistenza sia in loco che in viaggio.
STUDENTI CON MODALITA’ DI APPRENDIMENTO DIVERSE: gli studenti che apprendono con modalità specifiche sono sempre i benvenuti nelle nostre scuole. La Scuola e le famiglie sono invitate a condividere ogni dubbio con il nostro team, in modo da assicurare a tutti i nostri ragazzi un percorso di apprendimento sereno e proficuo.
ALLERGIE: la scuola e le famiglie sono invitate a segnalare le allergie dei partecipanti.
INTOLLERANZE ALIMENTARI: la scuola e le famiglie sono invitate a segnalare le intolleranze alimentari dei partecipanti.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
Volo a/r da Milano/Torino a Londra
Tasse aeroportuali
Bagaglio in stiva da 20/30 kg
Assistenza aeroportuale presso l’aeroporto di partenza dall’Italia
Meet and Great in aeroporto il giorno dell’arrivo in Gran Bretagna
Trasferimento in pullman privato dall’aeroporto di Londra a Broadstairs e viceversa al ritorno
Sistemazione in famiglie ospitanti, camere doppie o triple
Trattamento di pensione completa (colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco)
Progetto formativo “General English” in classi internazionali
Test di ingresso online, utilizzo del materiale didattico, certificato di fine corso
1 escursione intera giornata a Londra
1 escursione di mezza giornata a Canterbury
Programma di attività pomeridiane con assistenza di staff locale
Programma di attività serali con assistenza di staff locale
Copertura annullamento, medico, bagaglio come descritto (valore €20/settimana)
Spese gestione pratica
Assistenza h24 con numeri di telefono dedicati
Quota individuale di partecipazione
Quota individuale: €1.650,00
Spese apertura pratica: €150,00.
Copertura assicurativa medico-bagaglio: €100,00.
Tasse aeroportuali: €120,00.
Totale pratica: €2.020,00.
La quota non comprende: spese personali e tutto quanto non specificato.
La vacanza studio a Broadstairs, città sicura, accogliente e culturalmente ricca dell’Inghilterra, è progettata per ragazzi tra i 13 e i 17 anni. Gli adolescenti frequenteranno una scuola riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK, premiata per l’eccellenza da el-gazzette, Quality English, PIEoneer.
L’insegnamento si concentra sullo sviluppo delle competenze linguistiche e delle soft skills, offrendo un’esperienza unica nel suo genere. Il programma include corsi di inglese, attività ricreative e culturali. Il soggiorno è presso famiglie ospitanti opportunamente selezionate dai homestay manager locali, per offrire un’immersione totale nella cultura British, garantendo al contempo massima supervisione e sicurezza continua.
Date disponibili
Dal 6 luglio 2025 al 13 luglio 2025.
Durata: 7 giorni.
Perché scegliere la città di Broadstairs
Dickens dichiarò Broadstairs “il posto più fresco e libero“, vi trascorse le vacanze e scrisse per ben 22 estati. Il suo spirito creativo si respira al Dickens House Museum, un tempo dimora della donna che ispirò la figura di Betsey Trotwood in David Copperfield.
Broadstairs si distingue per la sua atmosfera giovanile e accogliente: con le sue stradine colorate, le piccole botteghe tradizionali e i caffè in riva al mare, offre tutto il necessario per rilassarsi in sicurezza dopo le lezioni e passare il tempo libero con i compagni di corso.
Facilmente esplorabile a piedi, la città è abbastanza piccola da farti sentire subito a casa, ma abbastanza vicina a Londra e ad altre città storiche come Canterbury, per escursioni del weekend.
Perché scegliere la scuola a Broadstairs
La scuola, ubicata in pieno centro sulla strada principale e vicino alla stazione ferroviaria, si torva a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia e dal lungomare.
Situata all’interno di un edificio spazioso e moderno, dispone di 9 aule, di un’ampia sala per lo svolgimento delle attività ludico-ricreative, di una mensa e di un negozio.
Riconosciuta dal British Council, è membro ENGLISH UK ed è stata premiata come centro di eccellenza da el-gazzette, Quality English, PIEoneer.
Il corso vuole ispirare gli studenti a migliorare le loro competenze linguistiche e ad esplorare la cultura britannica creando un’esperienza di apprendimento continuo, alla quale contribuiscono non solo i membri del team educativo, ma anche le famiglie ospitanti.
Perché scegliere l’ospitalità delle famiglie di Viva International
Soggiornare in una host family, significa potenziare la crescita linguistica e personale dei ragazzi, oltre a favorire loro nuove relazioni e una comprensione profonda della cultura locale e del prossimo.
Per i ragazzi, la sfida per adattarsi a nuove realtà, ad abitudini e usanze differenti, a rapportarsi con gli altri in contesti di autonomia, diventa in un potente strumento di apprendimento.
Le famiglie ospitanti sono scelte, e regolarmente controllate, con cura dal homestay manager locale, che visita ogni abitazione per conoscere i padroni di casa, per verificare se l’atmosfera è calda ed accogliente, per controllare la qualità della camera da letto e dei servizi igienici condivisi, in modo che i ragazzi possano sentirsi davvero a casa.
Le famiglie ospitanti ricevono regolarmente formazione perché devono anche rispettare gli standard del British Council e possedere un certificato DBS (Disclosure and Barring Service) aggiornato. (un documento equivalente a quello dei nostri “carichi pendenti”).
Le famiglie forniscono la pensione completa con pranzo al sacco.
La maggior parte delle famiglie ospitanti sono “walking distance” dalla scuola (per maggiori distanze è incluso il servizio di accompagnamento door to door da parte delle famiglie).
PROGRAMMA DI INGLESE
Progetto Formativo:
La didattica delle lezioni è espressamente progettata per coinvolgere i giovani studenti, potenziando le capacità linguistiche con un focus specifico sull’abilità orale. Le lezioni sono principalmente di natura comunicativa, volte a sviluppare conversazione ed ascolto, e a costruire fiducia in se stessi.
Per quanto concerne le soft skill si faranno attività per affrontare il pensiero critico, il problem solving, la comunicazione efficace e la collaborazione.
Certificato Finale:
Gli studenti riceveranno un certificato riconosciuto valido anche per i crediti scolastici.
TEMPO LIBERO ED ATTIVITA’ RICREATIVE
Attività Ricreative:
Le attività ricreative offrono un ricco programma di attività organizzate e assistite dal team della scuola locale in: pomeriggi con coastal Exploration, Observation quiz, Sports, treasure hunt e serate a tema con welcome party, street dance, quiz night.
Ecco alcuni esempi:
Observation Quiz: gli studenti metteranno alla prova il loro inglese analizzando e rispondendo a vari stimoli durante dei quiz di osservazione, che svilupperanno la loro attenzione ai dettagli e la loro capacità di descrivere ciò che vedono.
Welcome Party: gli studenti socializzeranno durante la festa di benvenuto, rapportandosi in inglese per presentarsi, conversare, aumentando così la fiducia nelle loro capacitò e la fluidità in un contesto rilassato e reale.
Coastal Exploration: gli studenti saranno incentivati ad utilizzare un vocabolario appropriato per descrivere in inglese le caratteristiche della natura e della fauna osservate durante una passeggiata che li immergerà in un ambiente costiero all’aperto.
Treasure Hunt: gli studenti praticheranno le loro competenze linguistiche seguendo indizi, dando indicazioni e collaborando con i coetanei durante una caccia al tesoro a Broadstairs, per sviluppare l’efficacia della loro comunicazione in un contesto reale.
ESCURSIONI
Le escursioni costituiscono uno strumento didattico importante: si esplorano nuove realtà, si visitano luoghi di interesse e si impara moltissimo sulla storia, le tradizioni, usi e costumi locali. Questi momenti devono quindi essere considerati parte integrante del processo di apprendimento esperienziale.
Ecco le mete:
Mezza giornata a Canterbury, una città storica situata nel Kent, nel sud-est dell’Inghilterra, celebre per la sua cattedrale, che è un importante sito di pellegrinaggio e un esempio unico di architettura gotica. La Cattedrale di Canterbury, sede dell’arcivescovo, è anche un patrimonio dell’umanità UNESCO. Il centro città è caratterizzato da strade medievali pittoresche, case a graticcio e numerosi negozi e caffè. Il fiume Stour attraversa la città, offrendo incantevoli passeggiate lungo le sue sponde e la possibilità di fare gite in barca.
Giornata intera a Londra: Londra, è una delle città più visitate del mondo grazie al suo fascino unico e cosmopolita. Impossibile da descrivere, per conoscerla realmente occorre viverla lasciandosi sedurre dal carisma della sua area metropolitana e dei suoi abitanti. Gli studenti saranno immersi in questa magica atmosfera di maestosi edifici come Buckingham Palace, Parlamento, Big Ben, di strade e piazze come Piccadilly Circus e Trafalgar Square, dei suoi incredibili parchi e di molti altri luoghi simbolo di una Città che offre anche il divertimento di uno shopping tra le sue vie più iconiche.
SISTEMAZIONE
Gli studenti saranno ospitati presso famiglie accuratamente selezionate:
Camere doppie o triple con spazi condivisi.
Pensione completa (colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco).
La maggior parte delle famiglie vive a breve distanza dalla scuola; per distanze maggiori è previsto un servizio di trasporto porta a porta.
CAPOGRUPPO IN PARTENZA
Il capogruppo in partenza dall’Italia con i ragazzi sarà il loro punto di riferimento per tutto il soggiorno, dall’aeroporto di partenza sino al rientro in Italia.
Le famiglie e i ragazzi avranno modo di conoscere il capogruppo prima della partenza, in una riunione online durante la quale genitori e studenti potranno conoscersi.
In loco, il capogruppo è supportato dalla nostra scuola di riferimento che garantisce la massima assistenza tramite un direttore e un team di docenti e professionisti della formazione.
Sicurezza e Assistenza
Scuola selezionata VIVA: garantisce un’assistenza completa tramite un direttore e un team di docenti e professionisti della formazione dedicati.
Interlocutori professionisti: saranno sempre disponibili per domande, dubbi, per organizzare ulteriori attività ed escursioni, condividere feedback, richiedere assistenza e supporto.
Due numeri di telefono per emergenza: un numero di VIVA International, un numero dei referenti locali.
Capogruppo: per accompagnare i ragazzi dall’aeroporto di partenza fino al rientro, offrendo assistenza continautiva.
Supervisione 24/7: Staff locale e team di VIVA International sempre presenti per garantire sicurezza e supporto.
Copertura assicurativa: Inclusa nella quota, con garanzie su annullamento, spese mediche (fino a €10 milioni) e protezione bagaglio.
Ci prendiamo cura dei vostri figli.
STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI: tutti gli studenti sono sempre i benvenuti nelle nostre scuole. La Scuola e le famiglie sono invitate a condividere ogni segnalazione con il nostro team, in modo da assicurare a tutti i nostri ragazzi la massima assistenza sia in loco che in viaggio.
STUDENTI CON MODALITA’ DI APPRENDIMENTO DIVERSE: gli studenti che apprendono con modalità specifiche sono sempre i benvenuti nelle nostre scuole. La Scuola e le famiglie sono invitate a condividere ogni dubbio con il nostro team, in modo da assicurare a tutti i nostri ragazzi un percorso di apprendimento sereno e proficuo.
ALLERGIE: la scuola e le famiglie sono invitate a segnalare le allergie dei partecipanti.
INTOLLERANZE ALIMENTARI: la scuola e le famiglie sono invitate a segnalare le intolleranze alimentari dei partecipanti.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
Volo a/r da Milano/Torino a Londra
Tasse aeroportuali
Bagaglio in stiva da 20/30 kg
Assistenza aeroportuale presso l’aeroporto di partenza dall’Italia
Meet and Great in aeroporto il giorno dell’arrivo in Gran Bretagna
Trasferimento in pullman privato dall’aeroporto di Londra a Broadstairs e viceversa al ritorno
Sistemazione in famiglie ospitanti, camere doppie o triple
Trattamento di pensione completa (colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco)
Progetto formativo “General English” in classi internazionali
Test di ingresso online, utilizzo del materiale didattico, certificato di fine corso
1 escursione intera giornata a Londra
1 escursione di mezza giornata a Canterbury
Programma di attività pomeridiane con assistenza di staff locale
Programma di attività serali con assistenza di staff locale
Copertura annullamento, medico, bagaglio come descritto (valore €20/settimana)
Spese gestione pratica
Assistenza h24 con numeri di telefono dedicati
Quota individuale di partecipazione
Quota individuale: €1.650,00
Spese apertura pratica: €150,00.
Copertura assicurativa medico-bagaglio: €100,00.
Tasse aeroportuali: €120,00.
Totale pratica: €2.020,00.
La quota non comprende: spese personali e tutto quanto non specificato.
Prezzo
€ 150,00 - Spese apertura pratica.
€ 100,00. - Copertura assicurativa medico-bagaglio.
€ 120,00 - Tasse aeroportuali: .
€ 2.020,00 - Totale pratica.