Università americane

Programma

Le Università Americane alla portata di tutti

Il sogno di poter vivere e studiare in America può finalmente diventare realtà, grazie all’eccezionale programma “CAMPUS USA” e le sue Formule “Accademica”, “Atletica”, “Master”, “Intensive English Program”, “Community College”, o “Top Schools”.

Età

Date

Durata

Questo programma ti offre la copertura di tutte le tue spese, fino al 70%, grazie a una borsa di studio. La borsa copre studi, vitto e alloggio per tutto il periodo che sceglierai, sia che sia di uno o 4 anni.

Non è importante che tu voglia studiare un solo semestre in USA e poi ritornare in Italia per continuare il tuo percorso in un’università di casa o sia che tu decida di laurearti direttamente negli States o addirittura continuare e frequentare un Master.

Se il tuo livello d’inglese non è perfetto e sei preoccupato di non farcela per questo, non devi affatto pensarci. Avrai infatti la possibilità di seguire corsi ESL (English as a Second Language) in uno dei College americani con cui siamo convenzionati. In questo modo potrai migliorarti moltissimo per poi sostenere l’esame e ricevere la certificazione TOEFL, in modo da poter accedere tranquillamente all’università che hai scelto.

Qual’è il motivo per cui tantissimi studenti di tutto il mondo decidono di laurearsi negli Stati Uniti?

La spiegazione è semplice ed è che le università americane sono state progettate a misura degli studenti, per soddisfare le tue vere esigenze sia in termini di studio che di sport, discipline artistiche o eventi culturali.

Uno dei punti cardine di questa esperienza è la multiculturalità: il fatto di confrontarti e strinegere relazioni con studenti provenienti da tutto il mondo è uno dei plus competitivi fondamentali di questa esperienza.

Le organizzazioni universitarie americane mettono in prima fila in ordine di importanza il contributo culturale degli studenti internazionali. Il melting pot è considerato il motore della nascita di idee più creative e diverse, è foriero di un più aperto e comprensivo approccio alla vita e sicuramente scambio di metodi di studio diversi e, appunto per questo, indispensabili per la crescita della realtà universitaria stessa.

Studiare in america, in un ambiente il cui obiettivo è dare il massimo affinché uno studente abbia successo nella vita è, di per sé, un grande stimolo. Essere accompagnati da un “tutor”, semestre dopo semestre, affinché il percorso universitario sia cucito sul talento e sui punti di forza di ogni studente, è garanzia di grande soddisfazione.

Vivere all’interno di un campus americano, per un solo semestre o fino al conseguimento del titolo, studiando le materie desiderate e maturando un’esperienza di vita a tutto tondo – educativa, linguistica, culturale, professionale, sociale e cosmopolita – è finalmente possibile, e a prezzi eccezionali!

Mondo Insieme ti guiderà nella scelta della Formula più vicina alle tue esigenze e nella compilazione delle pratiche, quindi cosa aspetti? Naviga nel nostro sito, scarica la nostra brochure e chiamaci per ricevere ulteriori informazioni.

Il primo importante passo per realizzare finalmente il tuo sogno di studiare in America è fatto.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

Titolo

Torna in cima