Cinema Camp – FLS

Home/Creativity Summer Camps/Cinema/Cinema Camp – FLS

Cinema Camp – FLS

Long Beach, CA - USA

Programma del summer camp

Tuo figlio è un’appassionato di cinema e vuole trascorrere un’estate alternativa tra macchine da presa e sceneggiature? Questo è il Summer Camp che fa per lui!

Il programma di questo Camp introduce i partecipanti all’entusiasmante processo di creare un cortometraggio. Gli insegnanti coinvolti nella Columbia University sono istruttori e direttori e tecnici che hanno lavorato in tante produzioni hollywoodiane, soprattutto in progetti con George Lucas e Tom Cruise.

Durante il Camp ad ogni studente verrà insegnato a scrivere una breve sceneggiatura e disegnare una storyboard che creeranno insieme ai giovani attori dell’Acting Camp in quanto verranno uniti a loro.

I giovani partecipanti impereranno quindi:

  • i movimenti base della telecamera
  • migliorare le loro abilità con le riprese “sul posto”
  • creazione dei filmati
  • scrittura di una propria breve sceneggiatura
  • montaggio del film su Adobe Premiere

I ragazzi impareranno inoltre anche i movimenti di base della telecamera e miglioreranno le loro abilità con le riprese utilizzando un 4k e la fotocamera digitale professionale per il cinema.

Durante il Camp, i ragazzi non studieranno solo Cinema, ma durante le varie sessioni avanti alla macchina da presa, si alterneranno anche delle sessioni d’Inglese.

Il corso d’Inglese permetterà ai ragazzi di imparare step by step la grammatica, arricchire il vocabolario e sostenere una conversazione in lingua.

Età

16 + anni

Date

20 Giugno 2021
11 Luglio 2021

Durata

3 settimane

LEZIONI DI CINEMA

La passione per il cinema non si può fermare, soprattutto in estate. E’ per questo che il Camp permetterà ai ragazzi di immergersi totalmente nel mondo cinematografico. 

Saranno dedicate al cinema 8 lezioni alla settimana. I ragazzi verranno seguiti da insegnati qualificati e veri e propri registi che insegneranno loro i metodi per girare un buon film e come usare al meglio la camera da presa.

Al termine Camp saranno in grado di girare un breve cortometraggio in autonomia.

Il programma prevede:

  • utilizzo della videocamera per girare scene da varie angolazioni
  • scrivere una breve sceneggiatura
  • abbozzare una Storyboard

Il livello richiesto per poter partecipare al Camp è: elementare.

IL CORSO D’INGLESE

I ragazzi durante il Summer Camp non studieranno solo Cinema, ma affiancheranno anche le lezioni di Inglese per migliorare le loro capacità linguistiche.

I ragazzi verranno suddivisi in classi di massimo 20 studenti in base al proprio livello d’Inglese.

Il corso di lingua si pone come obiettivo quello di migliorare l’Inglese dei ragazzi con esercizi di Speaking, Writing, Reading e Listening tenuti da professori madrelingua qualificati.

Saranno 18 le lezioni dedicate alla Lingua Inglese e grazie al contesto internazionale in cui gli studenti saranno inseriti avranno la possibilità di praticare il loro Inglese durante tutta la giornata .

Il livello richiesto per poter partecipare al Camp è: elementare.

IL TEMPO LIBERO

Il Camp sarà un’occasione per scoprire l’America e divertirsi con molte attività serali.  Previste escursioni di una giornata e di mezza giornata a: Hollywood, Beverly Hills, Disneyland, Knott’s Berry Farm e Spiaggia di Santa Monica.

Tante sono anche le attività serali, tra cui:

  • Talent Show Competition
  • Baseball game
  • Dance and disco Night
  • English games
  • Goodbye Party
  • Cena all’Hard Rock
  • Films e molte altre

LOCATION

Long Beach è una città sulla costa del Pacifico degli Stati Uniti d’America.

È una delle città più popolose della California nonché anche una delle più grandi.

SISTEMAZIONE

La sistemazione è prevista presso il Cal State University.
Il Campus è stato strutturato per offrire ai ragazzi un ambiente accogliente per trascorrere l’estate. All’interno dell’edificio sono presenti molte aree comuni per incoraggiare la collaborazione tra giovani e il confronto di idee. Sono presenti anche bar per trascorrere del tempo libero e campi da Rugby, Baseball, Tennis e altro per praticare sport.

I ragazzi alloggeranno in Residence molto vicini al Campus. La sistemazione prevede camere doppie con bagno in condivisione.

Durante tutte le uscite verranno accompagnanti dal personale addetto.

Il soggiorno include colazione e cena durante la settimana.

È invece previsto un brunch durante le escursioni, mentre si offre un brunch e una cena durante gli altri giorni.

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

3690 per 3 settimane
Torna in cima