Steam Camp – Stafford House

Home/Digital Media/Steam Camp – Stafford House

Steam Camp – Stafford House

BOSTON - USA

Programma del summer camp

Lo “STEAM Program” è adatto per chi vuole aprire la propria mente a nuove curiosità sul mondo scientifico senza rinunciare al divertimento.

I ragazzi che decideranno di partecipare a questo Camp potranno seguire un programma che aprirà le porte su realtà scientifiche e affronterà queste tematiche in modo moderno e alternativo.

L’ambiente stimolante della Cats Academy di Boston (USA) è l’ideale per affacciarsi a questo mondo in continua evoluzione e vivere a pieno un’esperienza come quella dello STEAM Camp.

Durante il soggiorno i ragazzi avranno la possibilità di scoprire curiosità riguardo le moderne tecnologie e le sue applicazioni. Saranno invogliati a esprimere le proprie idee, sperimentarle su veri materiali scientifici e costruire devices con la collaborazione di esperti delle settore provenienti anche da altre università.

Artigiani, ingegneri, scienziati e imprenditori locali offriranno spunti di confronto su temi attuali creando focus group per progetti focalizzati sul mondo reale.
Il contatto con il mondo esterno permetterà loro di espandere i propri orizzonti.

Le lezioni dello STEAM Camp avranno l’obiettivo finale di:

  • capire come la scienza abbia un ruolo fondamentale nel mondo
  • incrementare le capacità di teamwork con lavori di gruppo
  • imparare abilità di codifica
  • prendere parte a competizioni

Durante questo Camp, i ragazzi avranno modo di studiare anche la lingua Inglese.

Saranno previste 15 ore settimanali di corsi per la lingua Inglese duranti i quali i ragazzi potranno migliorare le abilità linguistiche già in loro possesso e imparare nuovi termini tecnici dedicati al mondo scientifico.

Boston che accoglie ogni anno 250.000 studenti da tutto il mondo è la location adatta per trascorrere l’estate.

All’interno del campus Cast Academy di Boston i ragazzi potranno incontrare studenti provenienti da tutto il mondo. Avere un confronto costruttivo aumenta lo spirito di adattamento e di socializzazione, tutto questo migliorando le proprie competenze della lingua Inglese.

Età

14-18 anni

Date

Dal 4 Luglio al 18 Luglio 2021
Dal 11 Luglio al 25 Luglio 2021
Dal 18 Luglio al 1 Agosto 2021
Dal 25 Luglio al 8 Agosto 2021

Durata

1 o 2 settimane

STEAM PROGRAM

Questo Camp dedica la maggior parte del programma all’approfondimento di materie scientifiche e matematiche con 15 ore di lezione a settimana dedicate a Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica e workshop di gruppo, con focus su

  • Ingegneria e Tecnologia: sarà possibile estendere le capacità scientifiche e matematiche a veri problemi di ingegneria e tecnologia. Imparare più applicazioni di STEAM su vari argomenti come i circuiti elettrici di base e rigenerazione, data analisi, fonti di energia solare e rinnovabile
  • Esplorazione e Sperimentazione: esplorare le idee con esperimenti su materiali e costruzione di apparecchiature tecnologiche in questa e altre università
  • Lavori di gruppo: sfide e competizioni si focalizzeranno su sviluppare e incrementare capacità di teamwork
  • Attività all’esterno della classe: le Università degli USA sono sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei propri team

Le classi saranno seguite da un team di esperti e incontreranno anche ingegneri, scienziati e imprenditori locali.

Per poter partecipare a questo Camp, il livello di abilità tecniche degli studenti deve essere elementare.

IL CORSO D’INGLESE

Durante il Camp STEAM ci sarà spazio anche per il corso d’Inglese così da permettere agli studenti di migliorare anche le loro conoscenze linguistiche.

I ragazzi verranno inseriti in classi di massimo 16 studenti e saranno seguiti passo a passo durante le lezioni da professori madrelingua altamente qualificati. Grazie a queste lezioni avranno la possibilità di migliorare il proprio livello di inglese inserendo imparando nuovi vocaboli anche di natura scientifica.

Livello linguistico richiesto per partecipare al corso d’Inglese: intermedio (TOEFL).

IL TEMPO LIBERO

Il Camp prevede escursioni di intere giornate e visite locali della città e dintorni:

  • 1 escursione dell’intera giornata a settimana con visita a parchi a tema come Six Flogs, Cape Cod e Providencetown
  • 3 escursioni di  mezza giornata a settimana con visita a Boston Freedom Trail, Harvard University, Boston Science Museum, l’aquario di New England e tour in spiaggia

Saranno previste inoltre, molte attività serali tra cui:

  • International Night
  • Party di benvenuto
  • Quiz: “Who wants to be a Millionnaire?”
  • Relax con Films, Popcorn & Board Games
  • Party Disco in spiaggia
  • Sport (Basket, Tennis, Golf) e molte altre

LOCATION

La Cats Academy, situata nel sobborgo di Braintree, si trova vicino al centro di Boston e alle sue belle spiagge.

Grazie ad un sistema di sottopassaggi pedonali, è molto facile girare e visitare Boston a piedi.

La città, diventata famosa grazie all’Università di Hardvard è affollata di studenti provenienti da tutto il mondo e offre una varietà di cibi per tutti i gusti grazie ai 2500 ristoranti situati in vari punti della città.

SISTEMAZIONE

Il campus è stato strutturato per offrire ai ragazzi un ambiente accogliente dove trascorrere l’estate.

All’interno dell’edificio sono presenti molte aree comuni per incoraggiare la collaborazione tra giovani e il confronto di idee. Vi sono anche aree studio e di co-working dotate di WiFi.

Non mancano aree fitness, sale dedicate all’arte, un teatro, stanze dedicate allo yoga e alla danza e infine un campo da Basket. Tutte le aree sono a disposizione dei ragazzi.

Nel residence, che si trova all’interno del college, le moderne stanze sono tutte singole così da assicurare ai ragazzi la loro privacy e concentrazione per lo studio, sono dotate di letto, scrivania, armadio e aria condizionata per l’estate.

Il trattamento è di pensione completa e include la colazione continentale, pranzo e cena con piatti vari tra cui scegliere ogni giorno. Sempre presenti frutta e verdura.

Vi è anche la possibilità di includere pasti dedicati in base alle differenti diete.

Per le escursioni dell’intera giornata provvediamo ad un generoso pranzo al sacco e un pasto all’arrivo dello studente al college.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

1810 per 1 settimane

€ 3600 per 2 settimane
Torna in cima