Stem Program – Stafford House

Home/Digital Media/Stem Program – Stafford House

Stem Program – Stafford House

CAMBRIDGE - UK

Programma del summer camp

Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica sono la passione di tuo figlio? Allora il Camp “Stem” è quello che fa per lui!

Il piccolo Einstein avrà la possibilità di seguire corsi dedicati alle scienze, studiare l’Inglese e divertirsi il tutto in un ambiente stimolante come quello di Cambridge.

Questo Camp potrebbe essere un’occasione unica per conoscere altri ragazzi con le stesse passioni, avere un confronto costruttivo e perché no, stringere anche nuove amicizie.

Durante il Summer Camp Stem i ragazzi si approcceranno al vero mondo della Scienza, miglioreranno le loro abilità e impareranno a lavorare con gli altri.

Insegnati qualificati impartiranno lezioni di coding, scienza e matematica, inoltre valuteranno settimanalmente i loro miglioramenti basandosi su prodotti ottenuti da sfide di gruppo organizzate durante le ore di lezione.

I ragazzi estenderanno quindi le loro conoscenze di Codificazione, di Scienza pratica, di Matematica applicata e problemi di Ingegneria e Tecnologia.

Le lezioni del Camp avranno l’obiettivo finale di:

  • capire come la scienza abbia un ruolo fondamentale nel mondo
  • cominciare a programmare e gestire le proprie attività in autonomia
  • migliorare le abilità a lavorare in team e imparare ad ascoltare tutti i membri della squadra
  • applicarsi in una sana competizione pratica proponendo le proprie idee e rispettando quelle degli altri

Durante questo Camp, i ragazzi avranno modo di studiare anche la lingua Inglese.

L’inglese è sicuramente parte essenziale del programma di questo Camp a cui verranno dedicate 15 ore settimanali durante le quali gli studenti si eserciteranno sotto la guida di insegnanti madrelingua.

Il contesto multinazionale a cui tutti saranno esposti permetterà loro di conoscere nuove culture e praticare giornalmente la lingua Inglese.

La tranquilla cittadina di Cambridge offre molte opportunità di svago per i giovani e, grazie alla vicinanza a molte città, permette anche di sfruttare le giornate libere per gite giornaliere.

Età

14-17 anni

Date

Dal 4 Luglio al 18 Luglio 2021

Durata

2 settimane

STEM PROGRAM

Questo Camp dedica la maggior parte del programma all’approfondimento di materie scientifiche con 15 ore di lezione a settimana dedicate a Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica e workshop di gruppo, con focus su:

  • Chimica nella pratica: possibilità di studiare la chimica non solo sui libri ma anche sperimentando in laboratorio
  • Matematica applicata: come usare la matematica per risolvere problemi di fisica e ingegneria
  • Lavori di gruppo: competizioni tra i ragazzi con risultati che verranno poi giudicati dai professori

Le classi saranno di massimo 16 studenti e verranno seguite da un team di esperti.

Per poter partecipare a questo Camp, il livello di abilità tecniche degli studenti deve essere elementare.

IL CORSO D’INGLESE

Durante il Camp STEM, non solo si studieranno materie prettamente matematiche, chimiche e scientifiche, ma ci sarà spazio anche per il corso d’Inglese così da permettere agli studenti di migliorare anche le loro conoscenze linguistiche.

Verranno dedicate all’insegnamento della lingua Inglese 15 ore di lezioni a settimana.

I ragazzi verranno divisi in classi di massimo 16 studenti e saranno seguiti passo a passo durante le lezioni da professori madrelingua altamente qualificati.

I corsi partiranno dall‘Inglese elementare e seguiranno un programma strutturato aumentando il livello step-by-step.

IL TEMPO LIBERO

Il Camp prevede escursioni di un’intera giornata, di mezza giornata e visite locali della città e dintorni:

  • 1 escursione dell’intera giornata a settimana a Londra, Warwick Caste e Canterbury
  • 1 escursione di mezza giornata a Stamford, Bury St. Edmunds e Colchester

Saranno previste inoltre, molte attività serali tra cui:

  • International Night
  • Party Disco
  • Sport (Basket, Tennis, Golf)
  • Serata dedicata alla British Culture
  • Relax con Films, Popcorn e Board Games
  • Talent Show: “Britain’s Got Talent” e molte altre

LOCATION

Il Cats College si trova nel centro della città, vicino al Fiume Cam. L’area è molto tranquilla e frequentata soprattutto da studenti del college che si divertono a scorrazzare in bicicletta in giro per la città, camminare nell’area dedicata allo shopping e godere delle bellezze culturali di Cambridge.

Data la numerosa folla di studenti la città è molto frizzante ed è facile trovare fonti di divertimento come feste, pub e discoteche.

SISTEMAZIONE

Il campus è stato strutturato per offrire ai ragazzi un ambiente accogliente per trascorrere l’estate. All’interno dell’edificio sono presenti molte aree comuni per incoraggiare la collaborazione tra giovani e il confronto di idee.

Vi sono oltre 230 camere singole con bagno privato situate in 2 edifici:  Elizabeth House che si trova proprio all’interno del campus e Varsity House a circa 5 minuti a piedi dal college.

Trattamento di pensione completa include colazione continentale, pranzo e cena con piatti vari da scegliere ogni giorno;  sempre presenti frutta e verdura. Vi è la possibilità di includere pasti dedicati in base alle differenti diete.

Per le escursioni dell’intera giornata provvediamo ad un generoso pranzo al sacco e un pasto all’arrivo dello studente al college.

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

3375 per 2 settimane
Torna in cima