Paestum – English & Archeology Camp

Home/Languages, English, Italia/Paestum – English & Archeology Camp

Paestum – English & Archeology Camp

Paestum - Italia

Programma del summer camp

In collaborazione con

Paestum, conosciuta anche come Pesto, è un’antichissima città della Magna Grecia, situata in Campania, in provincia di Salerno.

Fondata quasi sicuramente verso la metà del VII secolo a.C, oggi Paestum, è uno dei siti archeologici più importanti d’Italia e attira ogni anno, milioni di turisti che si recano in questo sito proprio per vivere quell’atmosfera di un mondo antico.

Oggi, l’antica città, un tempo dimora degli dei, è la meta dell’English & Archeology CampUn Camp dove in aggiunta alle lezioni di lingua Inglese, saranno previste escursioni visite didattiche a siti di interesse storico e archeologico.

L’English & Archeology Campnato dalla collaborazione con UKLC, è il Summer Camp che si svolgerà in questa antica città, un tempo dimora degli dei.

Se per tuo figlio preferisci qualcosa di diverso, guarda anche gli altri Camp:

  • Multiactivity English Campalle lezioni di Lingua Inglese si alterneranno divertenti e rilassanti attività e qualche visita ai siti di interesse storico archeologico.
  • Startup & Coding Campun percorso di imprenditorialità e coding che permetterà di accedere ad un’esperienza unica che segnerà la propria visione dell’ambiente circostante.
  • English Coding & Robotics Campoltre alle lezioni di Inglese i ragazzi che vi parteciperanno, impareranno ad utilizzare gli strumenti necessari per cavalcare, con entusiasmo, le grandi opportunità che la quarta rivoluzione industriale offre;
  • English & Theatre Campin parallelo alle attività di arte e dello studio delle tecniche teatrali, si svolgeranno anche delle lezioni per aumentare le competenze linguistiche dell’Inglese.

Età

Dai 10 ai 17 anni

Date

Dal 27 Giugno al 4 Luglio 2021
Dal 4 Luglio al 11 Luglio 2021
Dal 11 Luglio al 18 Luglio 2021
Dal 18 Luglio al 25 Luglio 2021
Dal 25 Luglio al 1 Agosto 2021*

*solo soggiorni di 1 settimana

Durata

1 o 2 settimane

ENGLISH & ARCHEOLOGY CAMP

Paestum è la capitale europea del turismo archeologico. L’obiettivo di questo camp non è solo quello di apprendere l’inglese ma anche di utilizzare la lingua per conoscere il territorio con le peculiarità artistiche e storiche di cui è ricco.

In aggiunta all’English Camp di 15 lezioni settimanali, è previsto un ricco programma di escursioni e visite didattiche a siti di interesse storico, tra cui i Parchi Archeologici di Paestum, di Velia e Agropoli. Tutte le visite saranno preparate durante le lezioni e guidate dai docenti e dagli activity leader di UKLC.

In aggiunta alle lezioni tradizionali in classe, potrai sperimentare le lezioni in REALTA’ VIRTUALE per rendere ancora più divertente ed efficace l’apprendimento. Almeno una volta alla settimana metteremo alla prova la tua conoscenza della lingua, facendoti cimentare in fantastiche attività virtuali, tutte rigorosamente in inglese.

 

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

Ogni giorno sono previste attività sportive, ricreative e culturali, sia al pomeriggio che alla sera. Ogni settimana sono inoltre incluse un’escursione di mezza giornata e una dell’intera giornata a località di interesse storico e culturale. Tutte le attività sono accompagnate dai docenti e dagli activity leader madrelingua di UKLC.

Alcuni esempi?

Escursioni dell’intera giornata

  • Salerno
  • Parco di Velia e Diga dell’Alento

Escursioni di mezza giornata (comprese solo nei programmi English & Archeology e PCTO)

  • Paestum con visita al Parco Archeologico e al museo
  • Agropoli con visita al Castello
  • Visita ad un’azienda agricola, per assistere alla produzione delle mozzarelle

NOVITA’ 2021

Sperimenta con noi la realtà virtuale!

Grazie a questa nuovissima tecnologia, è possibile fare cose che nel mondo reale sembrano ancora impossibili ed essere protagonista di esperienze incredibili.

Ogni settimana è inclusa almeno una sessione nell’esclusiva VR Zone. Potrai provare tantissime attività didattico/ricreative diverse e tutte in inglese, quali:

  • Escape Room
  • Experience VR Station
  • VR Sport tra cui Final Soccer, Basket, Tennis, Golf o Sprint Vector

SONO BANDITI I GIOCHI VIOLENTI.

LOCALITA’

PAESTUM ha bisogno di poche presentazioni. Riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, con i meravigliosi siti Archeologici e le mura che la delimitano, i suoi 15 km di spiaggia protetti da una pineta molto estesa, è sicuramente la destinazione perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, del relax e del divertimento. Dista circa 40 minuti in auto da Salerno e 1 ora e 30 minuti da Napoli.

SISTEMAZIONE E STRUTTURE

In Hotel***, dotato di tutti i confort. Le camere sono a 3/4 posti letto, con bagno privato e aria condizionata. Tutti i pasti sono consumati presso il ristorante dell’hotel e preparati secondo attente regole nutrizionistiche e con i migliori prodotti locali. Durante le escursioni dell’intera giornata è previsto il packed lunch.

Gli spazi esterni ed interni sono molto ampi per poter praticare tutti i tipi di attività. A disposizione ampi saloni per le attività didattiche, una sala cinema, il bellissimo giardino completamente recintato e la piscina. La spiaggia riservata si trova a pochi passi, così come gli impianti sportivi con i campi da calcio, diversi campi polivalenti e da tennis. L’hotel dispone inoltre di palestra e spa. Tantissimi gli sport che si possono praticare tra cui tiro con l’arco, beach volley, calcio, tennis.

COVID-19

Il centro è gestito rispettando il protocollo anti COVID-19 è garantita la presenza di personale medico o infermieristico.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

1050 per 1 settimana

€ 1955 per 2 settimane
Torna in cima