NIKE CHELSEA SENIOR CLUB

Home/Sport Summercamps, Calcio, Nuovi 2020/NIKE CHELSEA SENIOR CLUB

NIKE CHELSEA SENIOR CLUB

Surrey - Inghilterra

Programma del summer camp

Tuo figlio ha tra i 12 e i 17 anni e vuole trascorrere l’estate e giocare al suo sport preferito? Il summer camp del Chelsea può offrirgli questa possibilità!

I ragazzi alloggeranno a Surrey una località non distante da Londra, presso la CHARTERHOUSE SCHOOL uno scuola dotata di un campus con molti comfort. c’è la possibilità di partecipare a programma di 6 o 13 giorni.

I due programmi proposti ai giovani calciatori sono:

  • Total Football Camp: fino a 31 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC
  • Football + English Camp: fino a 18 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC, mentre 12-13 ore settimanali saranno dedicare alle lezioni di inglese con insegnanti professionisti.

Previsto dalla società anche un programma per le ragazze di età compresa tra 9 e 12 anni che possono partecipare al programma.

Incluso nel pacchetto dei campi estivi, il kit Nike in collaborazione con Chelsea FC Foundation e il certificato e medaglia della Fondazione Chelsea FC.

Età

12-17 anni

Date

Camp di 6 notti
(Lunedì domenica)
6 luglio - 12 luglio
13 luglio - 19 luglio
20 luglio - 26 luglio
27 luglio - 02 agosto
03 agosto - 09 agosto
10 agosto - 16 agosto

Camp di 13 notti
(Lunedì domenica)
06 luglio - 19 luglio
13 luglio - 26 luglio
20 luglio - 02 agosto
27 luglio - 09 agosto
03 agosto - 16 agosto

* Ulteriori date disponibili dal 29 giugno al 5 luglio presso la Canford School, Bournemouth

Durata

2 settimane

Plannig del Summer Camp

LEZIONI DI CALCIO NEI NOSTRI SUMMER CAMP

Il programma di calcio del Chelsea FC Foundation è uno dei primi programmi al mondo. Il camp è strutturato per fare in modo che gli studenti provino la vera vita di un calciatore junior del Chelsea. Gli allenamenti sono duri ma adatti alla loro fascia d’età e livello di abilità.

Oltre agli allenamenti quotidiani tutti gli studenti potranno dare un vero assaggio alla vita da professionisti del Chelsea FC con un’entusiasmante giornata di allenamento al Cobham Training Center del Chelsea.

Nel programma sono previsti anche dei workshop con esperti del settore tra cui:

  • ANALISI DELLA PARTITA con l’analista delle prestazioni al Chelsea FC
  • IDENTIFICAZIONE DEL TALENTO con l’Accademia Integration Manager del Chelsea FC
  • PERCORSO DI SVILUPPO con Academy Integration Manager presso il Chelsea FC
  • SCOUTING OVERSEAS con il Chief International Scout al Chelsea FC

Allenamento sul campo: i giocatori senior si devono aspettare un allenamento ad alta intensità che sfida la loro comprensione delle tattiche per ogni posizione sul campo. I giocatori miglioreranno le loro qualità attraverso una combinazione di coaching e sfide di abilità. L’allenamento cercherà di seguire il livello individuale dei giocatori in questo modo gli allenatori incoraggeranno i ragazzi all’autoriflessione e all’analisi delle proprie abilità così da identificare i propri punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento.

Attività fuori dal campo: il summer camp offre ai giocatori una visione realistica della vita da giocatore del Chelsea. I giocatori si devono concentrare sulla preparazione fisica e psicologica per poter dare il meglio. I ragazzi impareranno inoltre a farsi un’autovalutazione costruttiva al fine di farli maturare e migliorare.

Plannig del Summer Camp

CORSO DI INGLESE

Il corso è basato su un approccio chiamato CLIL. Questo metodo di insegnamento viene utilizzato nelle migliori scuole di tutto il mondo e permette agli studenti di prepararci agli esami IGCEIELTSTRINITY, CAMBRIDGEESBGESE & CAE. Con questo programma i vostri figli potranno migliorare l’uso della lingua inglese. Gli insegnanti così come gli allenatori trascorrono molto tempo con gli studenti e per questa ragione possono permettere ai ragazzi di parlare per la maggior parte del tempo in inglese sia durante le lezioni sia durante gli allenamenti.

Una volta arrivati al camp gli studenti di sottopongono ad un test di inglese. Il risultato del test permetterà la divisione in classi che avverrò in base anche alla fascia d’età. La suddivisione avverrà da A1 a C2, quindi dal livello principiante fino a quello avanzato. Le classi saranno composte da un massimo di 14 studenti così che gli insegnanti possano dedicare il giusto tempo ad ognuno.

Gli insegnanti d’inglese durante le lezioni non tratteranno solamente grammatica e sintassi ma si cercherà di coinvolgere gli studenti con argomenti di interesse comune. Sicuramente quello più ambito sarà il calcio: l’argomento sport coinvolge i giovani e li fa sentire parte di un gruppo. Inoltre, grazie a queste lezioni i ragazzi potranno imparare un vocabolario necessario per le loro lezioni di coaching.

Le lezioni cercheranno di essere divertenti e interattive: l’idea è quella di combinare tecniche di insegnamento tradizionali con la partecipazione attiva e il lavoro in gruppo.

Alla fine di ogni settimana, gli studenti riceveranno una valutazione che attesterà lo stato d’avanzamento degli studi. Al termine del corso, in caso di esito positivo, si passerà all’assegnazione del certificato di completamento del corso. Seguiranno consigli degli insegnanti su come continuare gli studi e migliorare il livello di inglese acquisito durante la vacanza studio.

Tempo libero 

Durante i campi estivi sarà possibile partecipare ad 2 escursione durante il summer camp di 6 notti e invece a 4 escursioni se si decide di partecipare al camp 13 notti.

Chi parteciperà al camp di 6 notti, le gite organizzate sono:

  • Portsmouth Dockyard & Gunwharf Quays
  • Coaching Session al BHAFC Training Ground

Chi parteciperà al camp di 13 notti potrà godere delle seguenti escursioni:

  • Portsmouth Dockyard & Gunwharf Quays
  • Coaching Session al BHAFC Training Ground
  • London Excursion
  • MEX Stadium Tour & Brighton Beac

Non dimentichiamoci che gli studenti potranno allenarsi sul campo di calcio del Chelsea FC! I giocatori partiranno con il loro allenatore e si recheranno al campo di allenamento Chelsea FC a Cobham. Durante il viaggio gli insegnanti coinvolgeranno gli studenti con seminari riguardanti il calcio e le novità calcistiche, e sessioni di dibattiti dove gli studenti potranno intervenire con domande.

La gita a Londra inizierà con una visita al centro Nike in Oxford Street: questo è il centro formato Nike più grande d’Europa che accoglie al proprio interno divise firmate Chelsea. La visita prosegue con un tour guidato verso i monumenti iconici di Londra: il Big Ben e Buckingham Palace.

ATTIVITA’ SERALI 

Tutti i partecipanti potranno godere di un entusiasmante e strutturato programma serale organizzato dallo staff in loco. Si potrà partecipare a giochi in gruppo che faranno crescere la loro capacità di team building e divertenti attività all’aperto. Tra le attività all’aperto troviamo: rounders, frisbee, tennis.

Dopo le attività serali, i giocatori possono godersi un po’ ‘di tempo libero nel lounge dedicata ai giocatori completa di console, calcio balilla e ping-pong

LOCATION

La Charterhouse ha una ricca storia sportiva. La scuola fu originariamente fondata a Londra nel 1600, si trova allo stato attuale grazie ad una ristrutturazione durata fino al 1847. Numerosi alunni che hanno partecipato alla scuola hanno continuato a giocare a calcio per squadre inglesi.

Gli edifici storici in stile gotico della Certosa creano un ambiente stimolante per l’apprendimento, mentre ampie strutture sportive offrono ai giocatori una vasta gamma di opzioni sportive.

  • Aeroporto di Londra Heathrow (LHR): 45 km
  • Aeroporto di London Gatwick (LGW): 64 km
  • Stazione ferroviaria più vicina: Godalming

SISTEMAZIONE

CHARTERHOUSE SCHOOL – La scuola è dotata di moltissimi comfort che faranno sentire gli studenti a casa propria. Nello specifico la struttura gode di:

  • 12 campi da calcio in erba
  • Campo da calcio
  • Pista di atletica leggera
  • Piscina coperta
  • Centro sportivo al coperto
  • Sala dei giocatori con TV, calcio balilla e console di gioco
  • WIFI gratuito
  • Negozio in loco
  • Lavanderia

L’alloggio sarà per lo più in camere singole anche se ci saranno alcune camere doppie. I servizi si trovano principalmente all’interno delle camere anche se in alcuni casi si potrebbe trovare bagni in comune.

Il menù prevede 3 pasti al giorno equilibrati e uno spuntino serale. Saranno accolte tutte le esigenze degli studenti: problematiche alimentari, allergie e opzioni vegetariane.

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

3700
  • £ 3100 per 13 notti
  • £ 1500 per 6 notti