Nike Basketball Camp

INGHILTERRA

Età

10/17 anni

Date

30 giugno/17 agosto

Durata

1 settimana (7 giorni/6 notti) – 2 settimane (14 giorni/13 notti)

Il programma prevede un soggiorno di 1 o 2 settimane per ragazze e ragazzi dai 10 ai 17 anni.

I ragazzi in ogni camp vengono suddivisi per età, struttura fisica e abilità per assicurarsi che ottengano il meglio da ogni sessione di allenamento.

I corsi sono organizzati da Nike e dal direttore tecnico Eric Boateng, ex giocatore NCAA, NBA e giocatore olimpico della nazionale inglese di basket.

Tutti i giocatori riceveranno un esclusivo gift firmato Nike oltre al certificato di partecipazione e la valutazione individuale del percorso. 

I camp si tengono presso gli esclusivi college inglesi appositamente selezionati per i partecipanti Nike, dove i ragazzi vivranno insieme ai loro compagni provenienti da tutto il mondo.  

I NOSTRI CAMP

RADLEY COLLEGE, OXFORD – SOLO PER RAGAZZI – 10/13 ANNI

BRADFIELD COLLEGE, READING – PER RAGAZZI E RAGAZZE – 13/17 ANNI

SURREY SPORTS PARK, SURREY – SOLO PER RAGAZZI – 15/17 ANNI

PROGRAMMA

In ogni esclusivo college sono disponibili due programmi : Total Basketball e Basketball + English per ogni fascia di età.

I due programmi sono identici dal punto di vista degli allenamenti e delle partite, ma differiscono per le attività complementari di workshop e corso d’inglese.

Alla fine del camp, ogni partecipante riceverà un report scritto e consigli su come continuare il suo miglioramento sportivo al rientro a casa.

Total basketball

Fino a 24 ore di allenamento e partite di basket a settimana e fino a  8 ore di workshop, costituiti di seminari tenuti da professionisti del settore, laboratori in inglese dove i ragazzi apprenderanno skill nel campo dell’alimentazione, del rispetto e dell’etica del lavoro nello sport.  

Il programma vede la frequenza anche di ragazzi inglesi appassionati di basket, pertanto i partecipanti in arrivo da altri Paesi potranno mettere alla prova le loro competenze linguistiche stringendo nuove amicizie internazionali.

Basketball + English:

Fino a 24 ore di allenamento e partite di tennis a settimana e fino a 13 ore di lezione di inglese. 

Seguendo il modello CLIL (Content and Language Integrated Learning), insegnanti qualificati stimolano l’apprendimento linguistico grazie a lezioni vivaci e dinamiche, dove progetti, discussioni e attività basate sullo sport sono al centro dell’attenzione. 

Gli insegnanti guidano gli studenti nel migliorare le loro competenze comunicative verbali attraverso attività quali per esempio, dissertare di giocatori leggendari, intervistare allenatori o scrivere e presentare i propri commenti sulle partite.  

Alla fine di ogni settimana, i ragazzi viene organizzato un torneo per far si che possano testare le nuove skill acquisite. Questo è il culmine dell’allenamento di ogni giocatore, aiutandolo ad adottare il mindset di un atleta professionista. Un’esperienza costruttiva per loro e allo stesso tempo divertente.

E’ compreso un esclusivo gift di allenamento Nike.

COACHING

Tutti i Nike Camp offrono ai partecipanti un’esperienza che li introduce alla vita di un giovane giocatore, con gli allenatori che condividono approfondimenti su ciò che serve per competere ai massimi livelli.  

Allenandosi con una media di 1 allenatore per 8 giocatori, i coach spingeranno i giocatori al miglioramento delle proprie abilità in ogni aspetto del gioco, sia nel gioco d’attacco che difensivo.

Direttore tecnico: Eric Boateng

Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti all’età di 16 anni, ha subito attirato l’attenzione nazionale durante il suo periodo al liceo, tanto da guadagnarsi una borsa di studio NCAA Division I. Nel 2010 prende parte al draft 2010 e prende parte alla preseason con i NY Knicks, Denver Nuggets e LA Lakers, per poi andare a giocare nella second tier del NBA e poi nelle leghe professionistiche di Germania, Argentina e Francia. Debutta nella Nazionale UK a 21 e prende parte ai Giochi Olimpici del 2012 a Londra.

Eric oltre ad essere a capo del corso, allena, supervisiona e supporta i coach in ogni camp, facendo anche una masterclass a settimana coi ragazzi in ogni camp.

STAFF

Il welfare staff si assicurerà che i ragazzi assumano le giuste quantità di cibo e i coach si assicureranno che durante le sessioni di allenamento assumano le giuste quantità di acqua, zuccheri e sali  minerali in modo da ottenere il massimo da ogni sessione di allenamento.

Ogni giorno, un team medico, comprendente  è presente in loco per monitorare condizioni fisiche ed eventuali malesseri, garantendo così la massima attenzione alla salute dei partecipanti. Inoltre il servizio comprende un medico privato sempre reperibile per offrire supporto e consulenze aggiuntive.

Durante le sessioni sportive, fisioterapisti e terapisti sportivi sono pronti a intervenire in caso di infortuni, fornendo assistenza immediata e consigli per un recupero sicuro e veloce. Con queste misure, potete essere certi che vostro figlio sarà seguito e protetto in ogni momento del camp.

I NOSTRI COLLEGE

I ragazzi  saranno alloggiati nella residenza all’interno del college, con ragazzi e ragazze sistemati separatamente.

RADLEY COLLEGE, OXFORD

Fondata nel 1847, il Radley College è una storica scuola privata britannica situata in un parco 800 acri  della magnifica campagna inglese a soli 20 minuti di macchina da Oxford.

Il campus mozzafiato ospita una serie di edifici magnifici e moderne strutture sportive impressionanti, tra cui un campo da basket al coperto a grandezza naturale. La scuola offre un ambiente stimolante per i giovani giocatori di basket, permettendo loro di sviluppare le proprie capacità in un contesto divertente e coinvolgente. 

Programmi: Total Basketball e Basketball + English

Date: apertura 07 luglio / chiusura 17 agosto

Durata: 1 settimana (7 giorni/6 notti) – 2 settimane (14 giorni/13 notti) – Arrivi tutti i lunedì, partenze domenica 

Età: 10-13 anni – Per ragazzi

Sistemazione: camere singole con bagni condivisi

Strutture sportive: Campo da basket al coperto a grandezza naturale, piscina da 25 metri con 6 corsie, centro sportivo al coperto.

Trattamento pensione completa: L’alimentazione è composta da 3 pasti nutrizionalmente bilanciati pensati appositamente per lo sforzo fisico che dovranno sostenere i  giocatori durante gli allenamenti e partite.

Per tutti  

Oxford tour: I ragazzi esploreranno la storica città di Oxfrod, dove si trovano le più antiche e prestigiose università del mondo anglofono.   

Oppure
London experience: giornata a Londra per scoprire le attrazioni più iconiche della grande capitale britannica.  

Solo per camp da 13 notti
Parco a tema 

BRADFIELD COLLEGE, READING

Situato nel cuore del Berkshire, a Reading vicino Londra, è una delle scuole private leader nel mondo, con una reputazione di eccellenza accademica e sportiva. Il college dispone di strutture sportive impressionanti, tra cui una palestra di dimensioni doppie con due campi da basket a grandezza naturale e l’accesso a un ulteriore campo nelle vicinanze. Bradfield offre le strutture perfette l’ambiente ideale per i giocatori più grandi che desiderano mettersi alla prova e sviluppare le proprie capacità di basket in un contesto internazionale. 

Programmi: Total Basketball e Basketball + English

Date: apertura 30 giugno/chiusura 17 agosto, per ragazze: apertura 14 luglio / chiusura 27 luglio

Durata: 1 settimana (7 giorni/6 notti) – 2 settimane (14 giorni/13 notti) – Arrivi tutti i lunedì, partenze domenica 

Età: Per ragazze e ragazzi 13/17 anni

Sistemazione: camere soprattutto singole, alcune multiple, i bagni sono in condivisione.

Strutture: 2 campi da basket coperti, 1 palazzetto dello sport, Sala di forza e condizionamento fisico

Trattamento pensione completa: L’alimentazione è composta da 3 pasti nutrizionalmente bilanciati pensati appositamente per lo sforzo fisico che dovranno sostenere i  giocatori durante gli allenamenti e partite.

Per tutti  

Oxford tour: I ragazzi esploreranno la storica città di Oxford, dove si trovano le più antiche e prestigiose università del mondo anglofono.   

Oppure
London experience: giornata a Londra per scoprire le attrazioni più iconiche della grande capitale britannica.  

Solo per camp da 13 notti
Parco a tema 

SURREY SPORTS PARK, LONDRA

Situato nella cittadina di Guildford, nell’Università del Surrey, il college ha ospitato 16 delle squadre olimpioniche delle Olimpiadi di Londra 2012, tra cui Gran Bretagna, Usa e Cina.

Con strutture all’avanguardia, tra cui sistemazioni moderne con bagno privato, Surrey Sports Park offre l’ambiente ideale per i giocatori più grandi che desiderano portare il loro gioco al livello successivo. 

Programmi: Total Basketball e Basketball + English

Date: apertura 30 giugno/chiusura 20 luglio

Durata: 1 settimana (7 giorni/6 notti) – 2 settimane (14 giorni/13 notti) – Arrivi tutte i lunedì, partenze domenica 

Età: 15-17 anni – Solo per ragazzi

Sistemazione: camere singole con bagno privato

Strutture sportive: 3 campi da basket coperti, palestra, piscina olimpionica da 50 mt

Servizi: player’s lounge con tv, Calcio Balilla e game console, free Wi-Fi, lavanderia a pagamento, negozio di articoli sportivi

Trattamento pensione completa: L’alimentazione è composta da 3 pasti nutrizionalmente bilanciati pensati appositamente per lo sforzo fisico che dovranno sostenere i  giocatori durante gli allenamenti e partite.

Escursioni

Esperienza a Londra vedendo le maggiori attrazioni turistiche, dal Big Ben a Buckingham Palace . Tour di Oxford, casa della più antica università del mondo anglofono e una delle città più suggestive al mondo. Gita in un parco divertimenti a tema.

black-friar-bridge-london

Si effettuano in tutti e tre i camp. Variano a seconda della durata del soggiorno.

Traferimenti da/per aeroporti/college

Londra Heathrow: organizzato dal college.

Londra Gatwick: organizzato dal college.

MASSIMA SICUREZZA E ASSISTENZA

Decidere di prenotare per i propri figli un’esperienza estremamente formativa come la partenza individuale affinchè siano immersi in un’atmosfera internazionale e si abituino sin da piccoli all’autonomia, è senz’altro una scelta importante e coraggiosa. Tuttavia, scegliere VIVA INTERNATIONAL significa poter concretizzare il vostro progetto in tutta serenità, perchè garantiamo assistenza costante e puntuale grazie al nostro team di professionisti in Italia e all’estero.

Per ogni necessità, sono disponibili numeri di telefono h24/365. Per chi desidera prenotare prenotare il viaggio con noi, forniamo tutte le informazioni necessarie e il nostro attento supporto in caso di qualsiasi imprevisto e, se richiesta, provvediamo ad attivare la procedura minori non accompagnati.

In arrivo all’aeroporto estero, i ragazzi vengono accolti dal personale responsabile locale, sempre in contatto con gli uffici italiani per assicurare un arrivo sereno a destinazione. Durante il soggiorno, un team attento e professionale si prenderanno cura di loro per garantire un’esperienza di crescita felice e appagante.

Con VIVA International i ragazzi entrano in una famiglia attenta e appassionata.

COPERTURA ASSICURATIVA INCLUSA

Partire con una buona copertura assicurativa è fondamentale, soprattutto se siete diretti nei Paesi extra CEE. Per i nostri Clienti abbiamo selezionato una speciale garanzia che copre:
Rimborso delle penali applicate in caso di annullamento: molto importante per tutelarsi da ogni imprevisto e non rischiare di perdere le quote versate.
Copertura spese mediche fino a € 10 milioni
Copertura bagaglio.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE  

Programma Nike Total Basketball fino a 24 ore di allenamenti e fino a 8 ore di workshop oppure Nike Basketball &  English fino a 24 ore di allenamenti e fino a 13 ore di lezioni di inglese 

coach professionisti, Welfare Team, Medici e Fisioterapisti     

Un fantastico gift firmato Nike 

Revisione individuale di valutazione del percorso sportivo e certificato di partecipazione 

Materiale didattico, certificato di fine corso di inglese con report personalizzato con valutazione del livello raggiunto (per chi seguirà le lezioni di inglese) 

Sistemazione presso gli esclusivi College in camere singole o multiple con bagno in camera o condiviso a seconda del College 

Trattamento di pensione con 3 pasti bilanciati al giorno e uno snack serale 

Programma serale di attività entusiasmanti e lounge per i giocatori 

1 escursione per i Camp di 6 notti  

2 escursioni per i Camp di 13 notti  

Assistenza e supervisione costante del team della scuola locale per il benessere dei ragazzi 

Consulenza e assistenza del team VIVA International Italia h24 con numeri di telefono dedicati 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE    

PROGRAMMA TOTAL BASKEYBALL, BASKETBALL & ENGLISH 

7 giorni/6 notti: € 2570 

14 giorni/13 notti: € 5140 

Spese gestione pratica: €150   

Copertura annullamento, medico, bagaglio: €50 a settimana 

Prezzo

2570 - 7 giorni/6 notti
€ 5140 - 14 giorni/13 notti 
€ 150 - Spese gestione pratica 
€ 50 a settimana - Copertura annullamento, medico, bagaglio

Scarica la scheda del summer camp

Torna in cima