Las Summer Camp in Svizzera

Home/Outdoor/Las Summer Camp in Svizzera

Las Summer Camp in Svizzera

LEYSIN - SVIZZERA

Programma del summer camp

“Sviluppare cittadini innovativi, compassionevoli e responsabili del mondo”.

E’ questa la mission dell’American School di Leysin.

Questo Summer Camp si prefigge infatti di lavorare sul potenziamento individuale del ragazzo in modo che sviluppi capacità che possano renderlo cittadino del mondo e artefice di un futuro migliore per se e per gli altri.

Per questo Camp si riuniscono ogni anno studenti provenienti da tutto il mondo per creare una comunità con obiettivi comuni in un ambiente familiare.

Il nuovo programma di Las Summer permette agli studenti di programmare la loro esperienza a LAS pre-selezionando una vasta gamma di “Core programs” alla mattina (lingua, accademico o sport) e una varietà di attività pomeridiane in modo che possano approfondire i loro interessi e sviluppare le loro competenze e conoscenze durante tutto il soggiorno.

I ragazzi potranno scegliere tra due diversi programmi di Camp per soddisfare tutte le esigenze, le ambizioni e le loro aspettative:

  • Las Summer: rivolto a chi ha passione per lo sport all’aria aperta
  • Las Edge: adatto per chi vuole partecipare a qualcosa di diverso e pensare al proprio futuro

Nello specifico Las Summer prevede tre tipologie di corsi:

  • Language Program: i ragazzi potranno scegliere tra lingua inglese e francese. Il corso intensivo prevede mattinate dedicate allo studio della lingua inglese o francese per migliorare le proprie competenze e la confidenza con la lingua parlata e scritta
  • Academic Program: potrete decidere se far partecipare tuo figlio all’Accelerator Courses oppure all’Explorer Courses.
    Nella prima classe gli argomenti trattati si focalizzano su un oggetto accademico specifico e vengono approfonditi per migliorare le competenze già in loro possesso.
    Nel secondo corso è invece possibile scoprire nuovi argomenti dedicati ad una certa area di interesse così da poter orientare le proprie scelte di studi
  • Sport Program: in questo caso troviamo un programma dedicato al tennis e un altro dedicato alla montagna

Età

10-17 anni

Date

Dal 27 Giugno al 10 Luglio 2021
Dal 11 Luglio al 24 Luglio 2021
Dal 25 Luglio al 7 Agosto 2021

Durata

2 settimane

LANGUAGE PROGRAM

Il Language Program di Las Summer è un programma intensivo che prevede due opzioni: inglese o francese. Lo scopo è quello di aumentare le abilità e confidenza nella lingua scelta dallo studente.

Gli studenti saranno divisi in gruppi a seconda dell’età e del proprio livello linguistico per garantire che il Camp soddisfi le loro esigenze.

I gruppi di studenti saranno così divisi:

Inglese e Francese:

  • elementare
  • medio
  • avanzato

ACADEMIC PROGRAM

L’Academic Program è un ottimo modo per gli studenti per conoscere e studiare quegli argomenti che dovrebbero essere trattati a scuola durante l’Anno Scolastico e che per un motivo o un altro, gli insegnanti non sono riusciti a trattare.

Gli studenti quindi frequentando questo Camp avranno la possibilità di partecipare a corsi relativi alla materia di loro interesse tra cui:

  • grandi esplorazioni e scoperte
  • invenzioni e trasformazioni
  • risoluzione dei problemi

Questo programma è adatto per soddisfare gli interessi specifici di ogni studente consentendo una maggiore esplorazione delle aree di cui sono veramente appassionati.

SPORTS – TENNIS PROGRAM

Lo Sports Program insegna agli studenti come impegnarsi in uno stile di vita sano e attivo.

Il Tennis Program è adatto a tutti i livelli di abilità. Durante il Camp verranno insegnate ai giocatori:

  • tecniche e tattiche fondamentali del Tennis
  • la prevenzione degli infortuni
  • l’alimentazione
  • il fitness e altro ancora

SPORTS – MONTAIN LEADERSHIP DEVELOPMENT PROGRAM

Lo Sports Program insegna agli studenti come impegnarsi in uno stile di vita sano e attivo.

Il Mountain Leadership Development Program cerca di sfruttare al meglio la straordinaria posizione di Leysin in un corso pratico che insegna gli elementi essenziali riguardanti:

  • la navigazione
  • il primo soccorso
  • la pianificazione delle escursioni
  • la selezione e l’uso delle attrezzature alpinistiche

IL TEMPO LIBERO

Ogni settimana il Camp offrirà una serie di attività che si svolgeranno all’interno e all’esterno del Campus.

Le attività includono: nuoto, pallacanestro, beach volley, calcio, mini golf, pattinaggio sul ghiaccio, mountain bike, escursionismo, arrampicata, arti e mestieri, paddle, rafting, windsurf, parapendio, corso di corde.

ATTIVITA’ SERALI

Al termine delle attività giornaliere, i ragazzi potranno rilassarsi praticando le seguenti attività: esercizi di team building, talent show, notte Monte Carlo, notte Internazionale, disco/dance night, competizioni sportive, quiz night, caccia al tesoro, bowling.

LOCATION 

Situata nel panorama mozzafiato delle Alpi svizzere, la scuola americana di Leysin è famosa perché coltiva il talento e motiva gli studenti a realizzarsi in campo educativo, nello sport e nelle arti.

LAS è un collegio svizzero che porta gli studenti ad avere il diploma di maturità americana, il diploma di maturità internazionale e l’ESL.

Gli studenti hanno a disposizione tutta una serie di attività extra-curriculari tra le quali sport, arte, teatro e musica, sci e viaggi culturali.

Dopo LAS la maggior parte degli studenti si iscrivono alle migliori università degli Stati Uniti e del mondo.

SISTEMAZIONE

La sistemazione è prevista in varie residenze studentesche tutte immerse nel verde con una una vista mozzafiato sulle Alpi Svizzere.
Le residenze dispongono di patio, barbecue e aree comuni. Ragazzi e ragazze saranno sistemati in residenze separate in camere doppie.
Il trattamento di pensione completa.
Supervisione 24 ore.

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

4680 per 2 settimane
Torna in cima