Golf Academy – The Ardmore Group

Home/Sport Summercamps, Golf, Nuovi 2020/Golf Academy – The Ardmore Group

Golf Academy – The Ardmore Group

Bath - Inghilterra

Programma del summer camp

Tuo figlio ha la passione per il golf e vorrebbe praticarla anche durante le vacanze estive?  Offrigli la possibilità di farlo grazie ad una magnifica vacanza studio in Inghilterra!

Il camp si trova a nella città di Bath, presso l’University of Bath, uno dei college più moderni e all’avanguardia dell’Inghilterra.

Il Corso di Golf è suddiviso su tre livelli:

  • Beginner
  • Intermediate
  • Advanced

Una volta raggiunto il camp i ragazzi verranno messi alla prova e in base ai risultati ottenuti verranno assegnati ad uno dei tre livelli. Gli insegnanti seguiranno i ragazzi in entrambi i 3 livelli di insegnamento.

Alle lezioni di golf seguiranno lezioni di inglese dove insegnanti madrelingua accoglieranno gli studenti nelle classi con lezioni interattive e coinvolgenti.

Al termine delle lezioni di golf e di quelle di inglese i ragazzi avranno del tempo libero che potranno dedicare a attività ricreative, a momenti di svago e gioco, sempre seguiti e supervisionati dal nostro staff in loco.

Durante la settimana e nel weekend sono previste delle gite nei dintorni dei college che permetteranno ai giovani di esplorare il territorio e di trascorrere del tempo al di fuori della scuola.

Età

12-17 anni

Date

27 Giugno 2021
1 Agosto 2021

Durata

1 o 2 settimane

LEZIONI DI GOLF  E CORSO D’INGLESE.

Tenuto da istruttori professionisti, il corso di Golf si articola in 12 ore di lezione la settimana. L’obiettivo sarà quello di accrescere la consapevolezza e sicurezza negli studenti. Le lezioni saranno svolte in lingua inglese per permettere ai ragazzi di migliorare ulteriormente il loro livello.

Le giornate di lezioni saranno ben programmate e oltre al vero e proprio corso pratico si prevedono briefings giornalieri presso il golf centre, partite sui campi nelle vicinanze del college e approfondimenti su aspetti tecnici dello sport.

Nello specifico la parte puramente tecnica del programma di golf includerà:

  • Tecniche individuali
  • Postura e presa
  • Abilità Chipping
  • Tattiche di gioco

Tutti i maestri sono Professionisti PGA e provengono dalla Northwick Park Golf Academy. Gli studenti si eserciteranno su un campo di pratica, nella buca del pitch e del put. Una volta alla settimana potranno giocare su campi con percorsi da 9 a 18 buche.

Per quanto riguarda il livello dei principianti gli insegnanti hanno in serbo per loro lezioni complete che coprono tutti gli aspetti del golf. Se si parte da una buona base i risultati saranno poi ottimi. Verrà loro insegnato: la posizione, il grip, lo swing, gioco lungo e corto.

LEZIONI DI INGLESE 

Il corso di lingua, articolato in 15 ore settimanali (dal lunedì al venerdì, al mattino o al pomeriggio), sarà gestito da insegnanti madrelingua in classi internazionali di massimo 15 studenti, in modo tale da favorire l’interazione tra i ragazzi e una maggiore attenzione al singolo studente.

  • Una prima parte del corso sarà dedicata a trasmettere ai ragazzi il giusto input linguistico. Si prevedono lezioni basate sulla grammatica e sull’insegnamento di un vocabolario piuttosto vasto. Seguiranno compiti ed esercizi necessari per mettere in pratica ciò che è stato insegnato e ricordarselo
  • Una seconda parte dedicata maggiormente ad attività di gruppo, più pratiche e che permettono a tutti i ragazzi di essere coinvolti

IL TEMPO LIBERO

I ragazzi potranno godersi gite fuori porta per visitare i luoghi circostanti la scuola. Saranno previste:

  • Un’ escursione di un’intera giornata a settimana. La prima escursione sarà a Londra: i ragazzi potranno fare una crociera sul Tamigi e un tour a piedi di Westminster. Durante la seconda settimana è prevista una gita a Oxford
  • Per staccare dalla routine di tutti i giorni sono in programma anche escursioni di mezza giornata al castello di Windsor e alla città di Reading

I ragazzi potranno partecipare ad attività serali organizzate dallo staff in loco che coinvolgeranno tutti i partecipanti. I giovani  avranno un ricordo indimenticabile di questo soggiorno e, grazie a queste attività, si favorisce l’incontro con gli amici stranieri.

Alcune dette attività serali:

  • caccia al tesoro
  • discoteca
  • karaoke & film

LOCATION

L’antica città romana di Bath, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è un luogo meraviglioso e idilliaco per un corso di lingua inglese. Ha una grande varietà di siti storici e culturali come le terme romane, i teatri, l’Abbazia di Bath, la Royal Crescent e musei, tutti situati accanto a una nuova area commerciale moderna con caffè e ristoranti che si affacciano sul fiume Avon. Offre agli studenti di tutte le età il perfetto equilibrio tra cultura e storia con negozi e attrazioni moderni.

SISTEMAZIONE 

L’University of Bath, offre servizi eccezionali come un palazzetto dello sport, campi sportivi per tutte le stagioni, campo da beach volley, cinema da 350 posti, mini market e caffetterie.

La sistemazione è in camere singole con servizi condivisi. Disponibili anche camere singole con bagno privato.

La struttura è dotata di molti comfort e ampi spazi comuni.

Il trattamento prevede la pensione completa, con packed lunch incluso il giorno dell’escursione.

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

1195 per 1 settimana - € 2560 per 2 settimane
Torna in cima