Chelsea FC – Goalkeepers Camp

Home/Sport Summercamps/Calcio/Chelsea FC – Goalkeepers Camp

Chelsea FC – Goalkeepers Camp

Godalming (Surrey) - Inghilterra

Programma del summer camp

Tuo figlio desidera trascorrere la sua estate praticando il suo sport preferito, il calcio, per diventare un portiere professionista? Il Summer Camp organizzato dalla Fondazione Chelsea FC, gli potrà offrire questa incredibile possibilità!

I ragazzi che parteciperanno a questo Summer Camp esclusivamente dedicato ai portieri, vivranno l’incredibile esperienza di imparare tutte le tecniche da applicare in campo, da una delle migliori squadre di calcio del mondo. 

Il soggiorno per questo Camp è previsto a Godalming, nella contea di Surrey, presso la prestigiosa Charterhouse School.

I giovani portieri, potranno decidere di partecipare al Summer Camp scegliendo tra due programmi diversi:

  • Total Football Camp: fino a 31 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC
  • Football + English Camp: fino a 18 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC, mentre 12-13 ore settimanali saranno dedicare alle lezioni di inglese con insegnanti professionisti

Scegli il Camp più adatto a tuo figlio anche tra:

A tutti i partecipanti verrà fornito un kit esclusivo firmato Nike/Chelsea FC, il certificato di partecipazione e la medaglia della Fondazione Chelsea FC.

Età

12-17 anni

Date

Camp di 6 notti
(Lunedì - Domenica)
Dal 5 Luglio al 11 Luglio 2021
Dal 12 Luglio al 18 Luglio 2021
Dal 19 Luglio al 25 Luglio 2021
Dal 26 Luglio al 1 Agosto 2021
Dal 2 Agosto al 8 Agosto 2021
Dal 9 Agosto al 15 Agosto 2021

Camp di 13 notti
(Lunedì - Domenica)
Dal 5 Luglio al 18 Luglio 2021
Dal 12 Luglio al 25 Luglio 2021
Dal 19 Luglio al 1 Agosto 2021
Dal 26 Luglio al 8 Agosto 2021
Dal 2 Agosto al 15 Agosto 2021

Durata

1 o 2 settimane

A SCUOLA DI CALCIO

Questo programma di calcio della Fondazione Chelsea FC, indicato per i giovani portieri, è uno dei migliori programmi al mondo in quanto, i ragazzi saranno affiancati da allenatori specializzati.

Il Camp è strutturato per fare in modo che i ragazzi provino la vera vita di un portiere del Chelsea. Gli allenamenti saranno estremamente duri ma adatti alla loro fascia d’età e livello di abilità.

Saranno previste diverse sessioni di allenamento divise in più giorni della settimana, così da permettere ai ragazzi di concentrarsi sulle abilità specifiche che richiede la posizione del portiere sul campo di calcio ed è per questo che i giovani portieri ,saranno uniti ai giocatori così da lavorare insieme su determinati aspetti fisici e tecnici tra cui:

  • la gestione della palla
  • il posizionamento
  • l’arresto
  • la distribuzione del tiro
  • aspetti psicologici
  • aspetti sociali

Inoltre a supporto del gioco, saranno previsti anche seminari sulla Scienza dello Sport (dove sarà ritagliato uno spazio per la sessione di domande e risposte su determinati dubbi o argomenti) e un allenamento settimanale presso il centro del Chelsea FC a Cobham, per permettere a tutti i giocatori di vivere un ambiente estremamente stimolante che permetterà loro di spingersi sempre oltre per portare le loro abilità di gioco al livello successivo.

CORSO DI INGLESE PER CHI SCEGLIE IL FOOTBALL AND ENGLISH

Il corso si baserà sull’approccio CLIL. Oltre all’Inglese generale, con lezioni di ascolto, conversazione ed esercizi di grammatica, verranno affrontati anche argomenti e terminologie legate al calcio, permettendo ai ragazzi di seguire al meglio le sessioni di allenamento.

Le lezioni, divertenti e interattive, utilizzeranno una combinazione di tecniche di insegnamento tradizionali, combinate con la partecipazione attiva e a progetti di gruppo.

Durante il primo giorno, i ragazzi saranno sottoposti ad un test di Inglese che permetterà agli insegnanti, di stabilire il loro livello linguistico in base al quale verranno inseriti nella classe più adatta. I livelli andranno dall’A1 al C2, dal principiante all’avanzato.

Le classi saranno composte da una media di 12 studenti, massimo di 14.

Alla fine di ogni settimana, gli studenti riceveranno un rapporto sullo stato di avanzamento dell’Inglese e, al termine del corso, un attestato che certificherà la loro partecipazione ai corsi. Inoltre, gli insegnanti spiegheranno ai ragazzi come continuare a migliorare il loro Inglese a casa esercitandosi in autonomia.

Tutti gli insegnanti, così come lo staff, vivranno insieme agli studenti creando un ambiente internazionale coinvolgente, assicurando agli studenti di comunicare in Inglese durante tutta la durata del Camp.

TEMPO LIBERO

Durante questo Summer Camp, saranno molte le attività previste durante il tempo libero che comprendono anche numerose escursioni tra cui:

  • Stadio Stamford Bridge
  • Tour di Londra
  • possibilità di fare shopping presso il NikeTown
  • visita al cantiere navale storico di Portsmouth

ATTIVITA’ SERALI

Tutti i partecipanti potranno godere anche di un entusiasmante e strutturato programma serale organizzato dallo staff in loco. Si potrà partecipare a giochi in gruppo che faranno crescere la capacità di team building e divertenti attività all’aperto come rounders, frisbee, tennis.. ecc.

Dopo le attività serali, i giocatori potranno godersi un po’ di tempo libero nella sala dedicata ai giocatori completa di console, calcio balilla e ping-pong.

LOCATION

La Charterhouse School vanta una ricchissima storia sportiva. Gli storici edifici in stile neogotico, creano un ambiente estremamente stimolante per l’apprendimento della lingua Inglese, mentre le vaste strutture sportive offriranno ai giocatori una vasta gamma di opzioni sportive tra cui scegliere.

La scuola si trova a Godalming, una cittadina di circa 20.000 abitanti nella contea del Surrey, non distante da Guildford.

Sono facilmente raggiungibili:

  • Aeroporto di Londra Heathrow (LHR): 45 km
  • Aeroporto di London Gatwick (LGW): 64 km
  • Stazione ferroviaria più vicina: Godalming

SISTEMAZIONE

La sistemazione è in camera singola con bagno privato. Qualche camera potrebbe avere il bagno in comune.

Il menù prevede tre pasti al giorno equilibrati e uno spuntino serale. Viene posta molta attenzione alle problematiche alimentari, allergie e diete particolari.

La scuola è dotata di moltissimi comfort che faranno sentire gli studenti a casa propria quali:

  • 12 campi da calcio in erba
  • pista di atletica leggera
  • piscina coperta
  • centro sportivo al coperto
  • sala relax con TV, calciobalilla e console di gioco
  • WIFI gratuito
  • negozio in loco
  • lavanderia

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

2000
6 notti 1950 euro + 50 euro quota di iscrizione
13 notti 3900 euro + 50 euro quota di iscrizione
  • TOTAL FOOTBALL o FOOTBALL & ENGLISH
Torna in cima