CHELSEA FC – FOOTBALL SENIOR CAMP

GODALMING (SURREY) – INGHILTERRA

Programma

Il sogno di tuo figlio è quello di allenarsi in una famosa squadra di calcio per diventare un calciatore professionista? Offrigli la possibilità di sfogare la sua passione trascorrendo l’estate a uno dei migliori campi estivi di una delle squadre più famose dell’Inghilterra: il Chelsea! 

Qui riceverà insegnamenti tecnici di altissima qualità. 

Il soggiorno per questo Camp è previsto a Godalming, nella contea di Surrey, presso la prestigiosa Charterhouse School*

Le giovani promesse avranno la possibilità di scegliere tra due programmi  

  • Total Football: fino a 26 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC; 
  • Football + English: fino a 22 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC, e a 13-14 ore settimanali dedicate alle lezioni di inglese con insegnanti professionisti. 

Scegli il Summer Camp più adatto a tuo figlio anche tra: 

A tutti i partecipanti verrà fornito un kit esclusivo firmato Nike, il certificato di partecipazione e la valutazione individuale del percorso. 

Età

13-17 ANNI

Date

6 Notti (Lunedì-Domenica)

• 03 Luglio - 09 Luglio
• 10 Luglio - 16 Luglio
• 17 Luglio - 23 Luglio
• 24 Luglio – 30 Luglio
• 31 Luglio - 06 Agosto
• 7 Agosto - 13 Agosto
• 14 Agosto - 20 Agosto*

*Il Camp ha luogo presso il Lancing College

13 Notti (Lunedì-Domenica)

• 03 Luglio - 16 Luglio
• 10 Luglio - 23 Luglio
• 17 Luglio – 30 Luglio
• 24 Luglio – 6 Agosto
• 31 Luglio - 13 Agosto

Durata

6 notti o 13 notti

FOOTBALL SENIOR CAMP

Il programma è progettato e realizzato dalla Chelsea FC Foundation, uno dei principali leader al mondo di piani calcistici, educativi e comunitari. I giocatori vengono suddivisi in gruppi in base all’età, poi, utilizzando quattro fattori chiave di sviluppo: tecnico, fisico, psicologico e sociale, vengono sfidati a incentivare le loro abilità e tecniche individuali.  

L’allenamento sul campo sarà ad alta intensità e adattato al livello del singolo, si concentrerà sullo sviluppo delle capacità attraverso la dimostrazione, la pratica, il feedback e l’analisi delle tattiche di gioco per ogni posizione sul campo. 

Si terranno workshop con personale specializzato e allenatori esperti per esporre ai ragazzi una visione più ampia del gioco: ad esempio verranno trattati temi quali la motivazione, la determinazione, l’analisi delle partite, l’identificazione del talento, lo scouting e molto altro. 

Giochi, laboratori, discussioni su tattiche di squadra, alimentazione, preparazione mentale, introducono i ragazzi alla vita di un professionista in modo accessibile e interessante. 

Miglioreranno attraverso una combinazione di allenamento, sfide di abilità e partite in cui potranno sperimentare il successo e ottenere progressi misurabili.  

Avranno una maggiore comprensione di sé stessi come giocatori, acquisiranno fiducia e consapevolezza in un ambiente calcistico internazionale. 

FOOTBALL SENIOR GIRL’S CAMP

Imparate cosa serve per diventare 4 volte campionesse della Super League femminile come il Chelsea FC Women in un programma di allenamento tenuto da allenatrici donne della Chelsea FC Foundation, uno dei principali leader di piani calcistici, educativi e comunitari. 

Le giocatrici provenienti da tutto il mondo vengono sfidate a migliorare le loro abilità e tecniche individuali attraverso quattro aree chiave di sviluppo: tecnica, fisica, psicologica e sociale. Le allenatrici utilizzano la dimostrazione, la pratica e il feedback per personalizzare il training ad alta intensità e ottenere il meglio da ogni giocatrice. 

Si terranno workshop con personale specializzato e allenatori esperti per esporre alle ragazze una visione più ampia del gioco: ad esempio verranno trattati temi quali la motivazione, la determinazione, l’analisi delle partite, l’identificazione del talento, lo scouting e molto altro. 

Giochi, laboratori, discussioni su tattiche di squadra, alimentazione, preparazione mentale, introducono le ragazze alla vita di un professionista in modo accessibile e interessante. 

Miglioreranno attraverso una combinazione di allenamentosfide di abilità e partite in cui potranno sperimentare il successo e ottenere progressi misurabili.  

Avranno una maggiore comprensione di sé stesse come giocatrici, acquisiranno fiducia e consapevolezza in un ambiente calcistico internazionale. 

GOALKEEPERS CAMP (BOYS AND GIRLS)

Il programma di allenamento per i portieri è progettato e realizzato dalla Chelsea FC Foundation, uno dei principali leader al mondo di piani calcistici, educativi e comunitari.  

Sono previste delle sessioni ad hoc con allenatori specializzati in questo ruolo, concentrate sugli aspetti fisici e tecnici specifici per migliorare le abilità che richiede questa posizione, come ad esempio: 

  • la gestione della palla 
  • il posizionamento 
  • l’arresto e la distribuzione dei tiri 
  • aspetti psicologici e sociali  

Durante le altre sessioni, i portieri si uniranno agli altri giocatori e potranno mettere in pratica le loro conoscenze e capacità. 

Si terranno workshop con personale specializzato e allenatori esperti per esporre ai ragazzi una visione più ampia del gioco: ad esempio verranno trattati temi quali la motivazione, la determinazione, l’analisi delle partite, l’identificazione del talento, lo scouting e molto altro. 

Giochi, laboratori, discussioni su tattiche di squadra, alimentazione, preparazione mentale, introducono i ragazzi alla vita di un professionista in modo accessibile e interessante. 

Miglioreranno attraverso una combinazione di allenamentosfide di abilità e partite in cui potranno sperimentare il successo e ottenere progressi misurabili.  

Avranno una maggiore comprensione di sé stessi come giocatori, acquisiranno fiducia e consapevolezza in un ambiente calcistico internazionale. 

CORSO DI INGLESE PER CHI SCEGLIE IL FOOTBALL AND ENGLISH

Il corso si baserà sull’approccio CLIL; oltre all’inglese generale, con lezioni di ascolto, conversazione ed esercizi di grammatica, verranno affrontati anche argomenti e terminologie legate al calcio, permettendo ai ragazzi di seguire nel modo migliore le sessioni di allenamento. 

Le lezioni, divertenti e interattive, attraverso una combinazione di tecniche tradizionali, partecipazione attiva e progetti di gruppo, forniranno agli studenti gli strumenti necessari per comunicare efficacemente durante le sessioni di coaching e nel mondo. 

Durante il primo giorno, i ragazzi saranno sottoposti ad un test che permetterà agli insegnanti, di stabilire il loro livello linguistico in base al quale verranno inseriti nella classe più adatta di questo viaggio studio. I livelli andranno dall’A1 al C2, dal principiante all’avanzato. 

Alla fine di ogni settimana, gli studenti riceveranno un rapporto sullo stato di avanzamento dell’inglese e, al termine del corso, un attestato di partecipazione. Inoltre, gli insegnanti spiegheranno ai ragazzi come continuare a migliorare il loro inglese a casa esercitandosi in autonomia. 

Tutti gli insegnanti, così come lo staff, vivranno insieme agli studenti creando un ambiente internazionale coinvolgente, assicurando agli studenti di comunicare in inglese durante tutta la durata del Camp. 

TEMPO LIBERO

Anche in questo camp, è previsto un ricco programma di attività pomeridiane e serali che verranno organizzate durante il tempo libero. 

Saranno inoltre incluse diverse escursioni sia di mezza che di una giornata: 

  • Stamford Bridge Stadium, vicino a Londra, lo stadio di proprietà del Chelsea, dove il club disputa le proprie partite casalinghe. Il tour sarà completamente guidato e permetterà di visitare il dietro le quinte di una delle più grandi squadre di calcio del mondo, accedendo alle aree normalmente riservate ai giocatori e dirigenti. Durante la visita, i ragazzi proveranno l’emozionante atmosfera dello spogliatoio, percorreranno il tunnel per accedere al campo, scopriranno la sala stampa e molto altro. Il Chelsea Stadium Tour include l’ingresso al Museo del Chelsea Football Club. 
  • Chelsea Training Centre di Cobham, ogni settimana i ragazzi avranno modo di trascorrere una giornata di allenamento in una struttura estremamente stimolante. Le sessioni si concentreranno principalmente su situazioni di gioco e incoraggeranno tutti a mettere in pratica le competenze apprese durante la settimana. Durante la giornata il personale esperto del Chelsea, insieme a relatori speciali, fornirà ai giovani giocatori conoscenze e approfondimenti sul gioco professionale e sulle qualità dei giocatori del Chelsea. Ogni workshop sarà seguito da sessioni di domande e risposte. 

Per chi sceglierà il camp di 13 notti, saranno previste due escursioni aggiuntive in cui avranno l’opportunità anche di fare nuove amicizie: 

  • London Experience: un’occasione per esplorare la famosa capitale inglese e vedere alcuni dei luoghi più famosi come Buckingham Palace e la Houses of Parliament, per poi dedicarsi allo shopping nel pomeriggio. 
  • Parchi a Tema: c’è qualcosa di adatto a tutti i gusti nei parchi a tema più importanti d’Inghilterra. Gli amanti di adrenalina potranno salire sulle montagne russe che vanno da 0 a 80 miglia orarie in meno di due secondi, mentre chi preferisce tenere i piedi a terra potrà godersi giostre più piccole e le tradizionali attività da fiera. 

LOCATION

La Charterhouse è una delle scuole più storiche del Regno Unito, si trova a Godalming, una cittadina di circa 20.000 abitanti nella contea del Surrey, non distante da Guildford, vicino a Londra 

Vanta 240 acri di terreno e tentacolari edifici scolastici in stile gotico, mozzafiato. 

Sono facilmente raggiungibili: 

  • Aeroporto di Londra Heathrow (LHR): 45 km 
  • Aeroporto di London Gatwick (LGW): 64 km 
  • Stazione ferroviaria Godalming: 2 km 

SISTEMAZIONE

La sistemazione è in camera singola con bagno privato. Qualche camera potrebbe avere il bagno in comune. 

Il menù prevede tre pasti al giorno equilibrati e uno spuntino serale. Viene posta molta attenzione alle problematiche alimentari, allergie e diete particolari. 

La scuola è dotata di moltissimi comfort: 

  • 12 campi da calcio in erba 
  • pista di atletica leggera 
  • piscina coperta 
  • centro sportivo al coperto 
  • sala relax con TV, calciobalilla e console di gioco 
  • WIFI gratuito 
  • negozio in loco 
  • lavanderia 

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

2180 per 6 notti + € 50 quota di iscrizione + € 15 Copertura annullamento, medico e bagaglio

€ 4305 per 13 notti + € 50 quota di iscrizione + € 30 Copertura annullamento, medico e bagaglio
  • TOTAL FOOTBALL o FOOTBALL & ENGLISH

Titolo

Torna in cima