Chelsea FC – Girl’s Camp

Home/Sport Summercamps/Calcio/Chelsea FC – Girl’s Camp

Chelsea FC – Girl’s Camp

Godalming (Surrey) - Inghilterra

Programma del summer camp

Tua figlia ha la passione per il calcio? Quest’estate permettigli di frequentare un Summer Camp tutto al femminile organizzato dalla Fondazione Chelsea FC.

Le ragazze che vivranno questa esperienza al Camp , scopriranno cosa serve per diventare tre volte Campionesse della Super League Femminile come il Chelsea FC Women allenandosi in un campo di calcio specializzato.

Soggiorneranno presso la prestigiosa Charterhouse School, situata a Godalming, nella contea di Surrey, dotata di strutture all’avanguardia che permetteranno loro di allenarsi con altre ragazze provenienti da tutto il mondo.

Il programma di coaching sarà fornito da allenatrici donne il cui obiettivo sarà quello di aiutare a sviluppare una nuova tecnica di gioco.

Le ragazze che parteciperanno a questo Summer Camp avranno la possibilità di scegliere tra due programmi:

  • Total Football Camp: fino a 31 ore settimanali di allenamento, partiteseminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC
  • Football + English Camp: fino a 18 ore settimanali di allenamento, partite e seminari di calcio con la Fondazione Chelsea FC, mentre 12-13 ore settimanali saranno dedicate alle lezioni di Inglese con insegnanti professionisti

Scegli il Summer Camp più adatto a tua figlia anche tra:

A tutti i partecipanti verrà fornito un kit esclusivo firmato Nike/Chelsea FC, il certificato di partecipazione e la medaglia della Fondazione Chelsea FC.

Età

12-17 anni

Date

Camp di 6 notti
(Lunedì - Domenica)
Dal 5 Luglio al 11 Luglio 2021
Dal 12 Luglio al 18 Luglio 2021
Dal 19 Luglio al 25 Luglio 2021
Dal 26 Luglio al 1 Agosto 2021

Camp di 13 notti
(Lunedì - Domenica)
Dal 5 Luglio al 18 Luglio 2021
Dal 12 Luglio al 25 Luglio 2021
Dal 19 Luglio al 1 Agosto 2021

Durata

1 o 2 settimane

A SCUOLA DI CALCIO

Le ragazze seguiranno un allenamento particolare che permetterà loro di migliorare le abilità calcistiche e individuare nuove tecniche di gioco attraverso quattro aree di sviluppo:

  • tecnico
  • fisico
  • psicologico
  • sociale

Le allenatrici della Fondazione Chelsea FC, seguiranno un programma che porterà le ragazze a mettere in pratica quanto appreso sul campo, in modo da migliorarsi sempre più grazie anche ai feedback che riceveranno.

Per portare invece il loro allenamento ad un livello superiore, saranno previste delle giornate di:

  • allenamento presso il centro del Chelsea FC a Cobham: che permetterà di vivere un ambiente estremamente stimolante
  • giornate di workshop: organizzate dallo staff esperto del Chelsea insieme a dei relatori speciali che discuteranno su come giocare in modo professionale, permettendo di interagire con delle sessioni dedicate alle domande e risposte

CORSO DI INGLESE PER CHI SCEGLIE IL FOOTBALL AND ENGLISH

Il corso si baserà sull’approccio CLIL. Oltre all’Inglese generale, con lezioni di ascolto, conversazione ed esercizi di grammatica, verranno affrontati anche argomenti e terminologie legate al calcio, permettendo ai ragazzi di seguire al meglio le sessioni di allenamento.

Le lezioni, divertenti e interattive, utilizzeranno una combinazione di tecniche di insegnamento tradizionali, combinate con la partecipazione attiva e a progetti di gruppo.

Durante il primo giorno, i ragazzi saranno sottoposti ad un test di Inglese che permetterà agli insegnanti, di stabilire il loro livello linguistico in base al quale verranno inseriti nella classe più adatta. I livelli andranno dall’A1 al C2, dal principiante all’avanzato.

Le classi saranno composte da una media di 12 studenti, massimo di 14.

Alla fine di ogni settimana, gli studenti riceveranno un rapporto sullo stato di avanzamento dell’Inglese e, al termine del corso, un attestato che certificherà la loro partecipazione ai corsi. Inoltre, gli insegnanti spiegheranno ai ragazzi come continuare a migliorare il loro Inglese a casa esercitandosi in autonomia.

Tutti gli insegnanti, così come lo staff, vivranno insieme agli studenti creando un ambiente internazionale coinvolgente, assicurando agli studenti di comunicare in Inglese durante tutta la durata del Camp.

TEMPO LIBERO

E’ compreso un ricco programma di attività pomeridiane e serali che verranno organizzate durante il tempo libero. Saranno inoltre incluse diverse escursioni sia di mezza giornata che dell’intera giornata.

In tutti i Camp sarà sempre compresa la visita allo Stamford Bridge Stadium, lo stadio di proprietà del Chelsea, dove il club disputa le proprie partite casalinghe. Il tour sarà completamente guidato e permetterà di visitare il dietro le quinte di una delle più grandi squadre di calcio del mondo, accedendo alle aree normalmente riservate ai giocatori e dirigenti.

Durante la visita, le ragazze proveranno l’emozionante atmosfera dello spogliatoio, percorreranno il tunnel per accedere al campo, scopriranno la sala stampa e molto altro.

Il Chelsea Stadium Tour include l’ingresso al Museo del Chelsea Football Club.

Per chi sceglierà il camp di 13 notti, saranno previste due escursioni aggiuntive:

  • Londra con visita alla Nike Town in Oxford Street e Walking Tour guidato delle principali attrazioni quali il Big Ben o Buckingham Palace
  • Portsmouth con visita dell’HMS Victory e all’Historic Dockyard e Shopping

LOCATION

La Charterhouse School vanta una ricchissima storia sportiva. Gli storici edifici in stile neogotico, creano un ambiente estremamente stimolante per l’apprendimento della lingua Inglese, mentre le vaste strutture sportive offriranno ai giocatori una vasta gamma di opzioni sportive tra cui scegliere.

La scuola si trova a Godalming, una cittadina di circa 20.000 abitanti nella contea del Surrey, non distante da Guildford.

Sono facilmente raggiungibili:

  • Aeroporto di Londra Heathrow (LHR): 45 km
  • Aeroporto di London Gatwick (LGW): 64 km
  • Stazione ferroviaria più vicina: Godalming

SISTEMAZIONI

La sistemazione è in camera singola con bagno privato. Qualche camera potrebbe avere il bagno in comune.

Il menù prevede tre pasti al giorno equilibrati e uno spuntino serale. Viene posta molta attenzione alle problematiche alimentari, allergie e diete particolari.

La scuola è dotata di moltissimi comfort che faranno sentire gli studenti a casa propria quali:

  • 12 campi da calcio in erba
  • pista di atletica leggera
  • piscina coperta
  • centro sportivo al coperto
  • sala relax con TV, calciobalilla e console di gioco
  • WIFI gratuito
  • negozio in loco
  • lavanderia

Guarda il video

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

2000
6 notti 1950 euro + 50 euro quota di iscrizione
13 notti 3900 euro + 50 euro quota di iscrizione
  • TOTAL FOOTBALL o FOOTBALL & ENGLISH
Torna in cima