Castelvetrano – Start Up & Coding Camp

Home/Languages, English, Italia/Castelvetrano – Start Up & Coding Camp

Castelvetrano – Start Up & Coding Camp

Castelvetrano (Trapani) - Sicilia

Programma del summer camp

In collaborazione con

Castelvetrano è un piccolo comune in provincia di Trapani. Borgo Medievale dove il tempo sembra essersi fermato, è ricco di storia, cultura, segreti e attrazioni culturali con capolavori risalenti al V secolo a.C.

A due passi dal Borgo Medievale, si trovano luoghi magici e meravigliosi come Selinunte, famosa per il suo bellissimo sito archeologico.

La sua posizione strategica, permette di raggiungere in meno di un’ora gli aeroporti di Trapani e Palermo, mentre le fantastiche spiagge con acqua cristallina, si possono raggiungere in meno di 15 minuti.

Il Start Up & Coding, nato dalla collaborazione con UKLC, è il Summer Camp che si svolgerà presso questa fantastica località. Un percorso di imprenditorialità e coding che permetterà di accedere ad un’esperienza unica che segnerà la propria visione dell’ambiente circostante.

Se per tuo figlio preferisci qualcosa di diverso, guarda anche gli altri Camp:

  • Multiactivity English Camp, alle lezioni di Lingua Inglese si alterneranno divertenti e rilassanti attività e qualche visita ai siti di interesse storico archeologico
  • English & Archeology Campin aggiunta alle lezioni di lingua Inglese, saranno previste escursioni visite didattiche a siti di interesse storico e archeologico
  • English Coding & Robotics Camp, oltre alle lezioni di Inglese i ragazzi che vi parteciperanno, impareranno ad utilizzare gli strumenti necessari per cavalcare, con entusiasmo, le grandi opportunità che la quarta rivoluzione industriale offre
  • English & Theatre Campin parallelo alle attività di arte e dello studio delle tecniche teatrali, si svolgeranno anche delle lezioni per aumentare le competenze linguistiche dell’Inglese.

Età

14-17 anni

Date

Dal 27 Giugno al 4 Luglio 2021
Dal 4 Luglio al 11 Luglio 2021
Dal 11 Luglio al 18 Luglio 2021
Dal 18 Luglio al 25 Luglio 2021

Durata

2 settimane

START UP & CODING CAMP

Tuo figlio è uno studente delle superiori?

Start Up Coding English Camp è il Summer Camp che fa per lui!

Un percorso di imprenditorialità e coding che gli permetterà di accedere ad un’esperienza unica che segnerà per sempre la sua visione dell’ambiente che lo circonda.

Un viaggio elettrizzante attraverso tematiche lontane da quelle alle quali è abituato, che saprà stimolare il suo pensiero critico e motivare lo spirito d’iniziativa.

Sarà un mix di sessioni didattiche frontali, workshop pratici individuali e progetti di gruppo.

Nell’arco della settimana di laboratorio, potrai toccare con mano cosa voglia dire essere imprenditori digitali nel terzo millennio, quali sono le competenze che hanno consentito a Mark Zuckerberg di inventare Facebook o come sia riuscito Steve Jobs a cambiare il mondo partendo dal garage di suo padre.

Le lezioni e i laboratori verranno svolti durante la mattinata, dalle 9:00 alle 13:00 per un totale di 20 ore settimanali.

Durante il Summer Camp, i ragazzi che vi parteciperanno lavoreranno in gruppo allo sviluppo di un’idea imprenditoriale, che verrà presentata attraverso un sito vetrina, durante l’ultimo giorno di camp.

Al termine verrà rilasciato un certificato valido ai fini PCTO, previa stipula di convenzione con la scuola.

Nel pomeriggio sarà previsto un ricco programma di attività sportive, ricreative e culturali che includono un’escursione dell’intera giornata e una di mezza giornata.

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

Ogni giorno insegnanti e activity leaders organizzeranno divertentissime attività sportive, ricreative e culturali, sia al pomeriggio che alla sera.

Ogni settimana saranno incluse, escursioni di mezza giornata e dell’intera giornata a località di interesse storico e culturale.

Tutte le attività sono rigorosamente in lingua Inglese.

Alcuni esempi?

Escursioni dell’intera giornata con visite a:

  • Palermo;
  • Erice e Segesta

Escursioni di mezza giornata con visite a:

  • Agrigento
  • Selinunte
  • Trapani

Inoltre, tutte le settimane è prevista la vista di Mazzara del Vallo by night.

LOCALITA’

Castelvetrano, piccolo Borgo Medievale Siciliano situato in provincia di Trapani, è la meta estiva preferita di molti Italiani che ogni anno scelgono questa destinazione per trascorrere le proprie vacanze estive.

Meta di questo Summer Camp, con la sua storia, cultura e segreti, saprà affascinare anche i ragazzi più piccoli che, impareranno a conoscerla tra una lezione d’Inglese e un’escursione.

Selinunte, è sicuramente uno dei siti Archeologici più affascinanti da visitare.

SISTEMAZIONE E STRUTTURE

La sistemazione di questo Sammer Camp è prevista presso l’Esperidi Park, un elegante hotel 4 *Superior immerso in un vasto aranceto nella splendida campagna, a soli 2 km dal centro del paese, a 5 minuti di macchina dalla spiaggia e a pochi passi dal il più grande parco archeologico d’Europa.

Le camere saranno triple e quadruple, tutte dotate di aria condizionata, TV, frigobar, asciugacapelli e cassaforte.

Il trattamento sarà di pensione completa.

La colazione è a buffet mentre il pranzo e la cena di 2 portate, serviti al tavolo. L’acqua è inclusa durante i pasti.

Durante le escursioni di un’intera giornata verrà fornito un pranzo al sacco.

L’hotel offre numerose strutture sportive e ricreative come piscina, solarium, campo da tennis, campo da calcio e gonfiabili.

COVID-19

Il centro è gestito rispettando il protocollo anti COVID-19 è garantita la presenza di personale medico o infermieristico.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

1820 per 2 settimane
Torna in cima