Castelvetrano – English & Theatre Camp

Home/Senza categoria/Castelvetrano – English & Theatre Camp

Castelvetrano – English & Theatre Camp

Castelvetrano (Trapani) - Sicilia

Programma del summer camp

In collaborazione con

Castelvetrano è un piccolo comune in provincia di Trapani. Borgo Medievale dove il tempo sembra essersi fermato, è ricco di storia, cultura, segreti e attrazioni culturali con capolavori risalenti al V secolo a.C.

A due passi dal Borgo Medievale, si trovano luoghi magici e meravigliosi come Selinunte, famosa per il suo bellissimo sito archeologico.

La sua posizione strategica, permette di raggiungere in meno di un’ora gli aeroporti di Trapani e Palermo, mentre le fantastiche spiagge con acqua cristallina, si possono raggiungere in meno di 15 minuti.

L’English & Theatre Camp, nato dalla collaborazione con UKLC, è il Summer Camp che si svolgerà presso questa fantastica località. In parallelo alle attività di arte e dello studio delle tecniche teatrali, si svolgeranno anche delle lezioni per aumentare le competenze linguistiche dell’Inglese.

Se per tuo figlio preferisci qualcosa di diverso, guarda anche gli altri Camp:

  • Multiactivity English Camp, alle lezioni di Lingua Inglese si alterneranno divertenti e rilassanti attività e qualche visita ai siti di interesse storico archeologico
  • English & Archeology Campin aggiunta alle lezioni di lingua Inglese, saranno previste escursioni visite didattiche a siti di interesse storico e archeologico
  • Startup & Coding Campun percorso di imprenditorialità e coding che permetterà di accedere ad un’esperienza unica che segnerà la propria visione dell’ambiente circostante
  • English Coding & Robotics Campoltre alle lezioni di Inglese i ragazzi che vi parteciperanno, impareranno ad utilizzare gli strumenti necessari per cavalcare, con entusiasmo, le grandi opportunità che la quarta rivoluzione industriale offre.

Età

10-17 anni

Date

Dal 27 Giugno al 4 Luglio 2021
Dal 4 Luglio al 11 Luglio 2021
Dal 11 Luglio al 18 Luglio 2021
Dal 18 Luglio al 25 Luglio 2021
Dal 25 Luglio al 1 Agosto 2021*

*solo soggiorni di 1 settimana

Durata

1 o 2 settimane

ENGLISH & THEATRE CAMP

Permetti a tuo figlio di aumentare le sue competenze linguistiche dell’Inglese attraverso l’arte e le tecniche teatrali, facendo emergere il tuo talento artistico, sviluppando l’espressività e la consapevolezza personale.

Sono previste 15 lezioni settimanali come nel Multiactivity English Camp, seguite da 10 ore settimanali di attività teatrali in inglese.

Veri e propri laboratori e project work che mirano a sviluppare:

  • capacità di comprensione
  • tecniche mnemoniche
  • creatività
  • interpretazione
  • comunicazione
  • fiducia in sé stessi
  • team building.

ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

Ogni giorno insegnanti e activity leaders organizzeranno divertentissime attività sportive, ricreative e culturali, sia al pomeriggio che alla sera.

Ogni settimana saranno incluse, escursioni di mezza giornata e dell’intera giornata a località di interesse storico e culturale.

Tutte le attività sono rigorosamente in lingua Inglese.

Alcuni esempi?

Escursioni dell’intera giornata con visite a:

  • Palermo
  • Erice e Segesta

Escursioni di mezza giornata con visite a:

  • Agrigento
  • Selinunte
  • Trapani

Inoltre, tutte le settimane è prevista la vista di Mazzara del Vallo by night.

LOCALITA’

Castelvetrano, piccolo Borgo Medievale Siciliano situato in provincia di Trapani, è la meta estiva preferita di molti Italiani che ogni anno scelgono questa destinazione per trascorrere le proprie vacanze estive.

Meta di questo Summer Camp, con la sua storia, cultura e segreti, saprà affascinare anche i ragazzi più piccoli che, impareranno a conoscerla tra una lezione d’Inglese e un’escursione.

Selinunte, è sicuramente uno dei siti Archeologici più affascinanti da visitare.

SISTEMAZIONE E STRUTTURE

La sistemazione di questo Sammer Camp è prevista presso l’Esperidi Park, un elegante hotel 4 *Superior immerso in un vasto aranceto nella splendida campagna, a soli 2 km dal centro del paese, a 5 minuti di macchina dalla spiaggia e a pochi passi dal il più grande parco archeologico d’Europa.

Le camere saranno triple e quadruple, tutte dotate di aria condizionata, TV, frigobar, asciugacapelli e cassaforte.

Il trattamento sarà di pensione completa.

La colazione è a buffet mentre il pranzo e la cena di 2 portate, serviti al tavolo. L’acqua è inclusa durante i pasti.

Durante le escursioni di un’intera giornata verrà fornito un pranzo al sacco.

L’hotel offre numerose strutture sportive e ricreative come piscina, solarium, campo da tennis, campo da calcio e gonfiabili.

COVID-19

Il centro è gestito rispettando il protocollo anti COVID-19 è garantita la presenza di personale medico o infermieristico.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

695 per 1 settimana - € 1.390 per 2 settimane
Torna in cima