Anno all’Estero

Programma

In qualità di Exchange Student vivrai un’esperienza formativa unica, alla scoperta di te stesso e degli altri, in un nuovo tessuto sociale. Il cuore del programma è lo scambio culturale, che ruota intorno a tre elementi:

  • vivere nel Paese dei tuoi sogni, del quale conoscere le tradizioni, gli usi e i costumi;
  • condividere la tua quotidianità insieme ad una famiglia desiderosa di ospitarti, che ti accoglierà come un figlio e non come un ospite;
  • frequentare una scuola locale, pubblica o privata, che ti darà modo di conoscere i nuovi amici, imparare un nuovo metodo di studio e confrontarti con una realtà scolastica diversa dalla tua.

Far parte di uno scambio culturale significa, allo stesso tempo, dare e ricevere: riceverai tanto dal Paese che ti ospita e, contemporaneamente, dovrai donare, alla tua famiglia, alla tua scuola e alla comunità nella quale ti inserirai, la conoscenza della cultura italiana. Sarai infatti ambasciatore del tuo Paese, l’Italia, consapevole che essere un Exchange Student è un vero privilegio.

Un Exchange Student è uno studente con una marcia in più, che sceglie di confrontarsi con una nuova realtà con entusiasmo e apertura; è colui che tornerà a casa – al termine del programma – con un bagaglio di esperienze che porterà con sé per tutta la vita e che non avrà più confini.

Età

Date

Durata

E’ il prodotto di punta del nostro programma: Un Anno all’Estero.

Studia, cresci e divertiti trasferendoti all’estero per un anno, un semestre o un trimestre. E’ indubbiamente, tra tutti i possibili soggiorni di studio, la formula più efficace oltre che essere una delle più belle avventure che si possano vivere da giovani.

Un lungo periodo all’estero vivendo in famiglia e frequentando una scuola straniera è senza possibilità di dubbio una sfida con te stesso che si rivelerà determinante per il tuo futuro ma anche utilissima dal punto di vista della tua crescita personale.

Exchange Program significa scegliere tra differenti formule identificate con la durata dello stage scelto:

  • un anno
  • un semestre
  • un quadrimestre
  • un trimestre

Qualsiasi sia la tua scelta questo programma scolastico sarà un’esperienza fondamentale per la tua formazione e per la tua vita lavorativa futura.

Un’esperienza di questo tipo non ti offre solo più conoscenza della lingua ma ti forgia anche come persona. Infatti conoscerai meglio te stesso, acquisirai la capacità di essere più indipendente e crescerai maturando grazie al fatto di imparare a cavartela da solo affrontando situazioni che nessun libro o scuola potranno mai insegnarti.

Noi di VIVA siamo consapevoli del grande valore formativo degli High School Program per i giovani e, avvalendoci della collaborazione dei migliori partners, scegliamo il programma più adatto alle esigenze dei singoli studenti seguendo poi con grandissima attenzione tutte le fasi della programmazione.

Se vuoi diventare un Exchange Student e frequentare un liceo all’estero, affidati al nostro team.

VIVA si occupa di soggiorni linguistici all’estero da 67 anni e ha tutte le risposte che cerchi direttamente o tramite i nostri partner leader di settore come Mondo Insieme.

Se non hai ancora scelto la durata del programma, non hai ancora idea del budget che ci vuole o tutti gli aspetti legati alla residenza non devi far altro che contattarci. Siamo qui per questo.

Scarica la scheda del summer camp

Prezzo

Titolo

Torna in cima