Italia

Home/Italia

Summer Camp in Italia

Con le restrizioni di questi ultimi due anni molti genitori hanno pensato ai Summer Camp come alternativa alle vacanze studio all’estero in estate per i propri ragazzi provati dal lockdown.

Ci sono tipi di soluzioni: il Summer Camp residenziale e il Day Camp che prevede il pernottamento a casa.

I Day Camp sono dedicati ai più piccoli di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Ogni anno ne organizziamo qualcuno sopratutto in appoggio alle istituzioni scolastiche locali.

I Summer Camp Italia sono davverò una quantità.

Al contrario dei City Camp o Day Camp il Summercamp vero e proprio prevede il pernottamento nella struttura e solitamente è distante da casa.

La scelta è ampia e ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche.

VIVA International è specializzata in Camp Tematici e soprattutto quelli che prevedono durante il loro svolgimento un corso di lingua inglese.

La formula è quella di portare le scuole inglesi in Italia. Infatti lo staff dei nostri camp è tutto proveniente dall’Inghilterra.

Ovviamente non si studia solo l’inglese ma sono sempre previste attività ricreative e sport all’aria aperta.

Altri camp tematici sono organizzati con un tema specifico che può spaziare dallo sport, all’avventura, all’archeologia o la meccanica.

Tra i nostri Summer Camp Tematici, oltre agli English Summer Camp, vi sono anche Camp dedicati alla creatività dei ragazzi e che hanno l’obiettivo di coltivare la loro passione per la danza o la musica, il canto, il coding coding e molto altro.

L’età dei Camp Tematici varia dagli 8 ai 17 anni.

 

 

Torna in cima