Vacanze Studio a New York per studenti in college o famiglia

Tuo figlio è cresciuto e sogna una vacanza studio a New York per la prossima estate?

Visitare la Grande Mela è sempre stato il sogno di ragazzi e adulti quindi scegliere un viaggio studio a New York è come essere proiettati in un’atra dimensione! NY non poteva certo mancare tra le destinazioni disponibili per la prossima estate.

Imparare l’inglese a NY City

Le proposte per i tuoi ragazzi sono di centri collocati in diverse zone della città. L’alta qualità dei corsi d’inglese e il nutrito programma di attività complementari sono i tratti distintivi di queste destinazioni.

Che tu scelga di mandare i tuoi ragazzi in college o con una sistemazione in famiglia non devi temere perchè potrai scegliere tra le migliori destinazioni, come per esempio New York Kean e New York Wagner e NY College Mount Saint Vincent per le vacanze studio di gruppo con accompagnatore.

Per le vacanze studio a New York dei tuoi ragazzi puoi decidere di farli alloggiare sia in college che in famiglia, dipende dall’impostazione che si vuole dare a questa esperienza. In entrambe i casi sarà un successo. Alloggiare in un college permetterà ai ragazzi di socializzare di più oppure, alloggiando in famiglia, si sentiranno immersi nella vera vita quotidiana di Manhattan.

Indipendentemente dalla sistemazione scelta,  le vacanze studio a New York, sono tutte studiate proprio per permettere agli studenti di esercitare il più possibile la lingua facendo poi ritorno a casa con una padronanza linguistica e bagaglio culturale senza pari.

Perché una vacanza studio a New York?

Cosa possiamo dire della Grande Mela che non sia già stato detto? Questa incredibile città è probabilmente l’unica al mondo che tutti, in un certo senso conoscono ma che nessun turista potrà mai esplorare da cima a fondo!

E’ la città più popolosa degli Stati Uniti. Situata sulla East Coast, sorge alla foce dell’Hudson River ed è situata in parte sulla terraferma e in parte su isole nella New York Bay. Il simbolo della city è la celeberrima Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island offrendo un ideale benvenuto a chi arriva negli USA via NY.

vacanza studio new york spiderman viva

Soprannominata in vari modi da “The Big Apple” oppure “L’ombelico del mondo” o ancora “La città che non dorme mai”, è certamente una tra le città più importanti del pianeta e uno dei maggiori centri finanziari al mondo, oltre a essere un centro culturale che la rende una delle località turistiche più desiderate. E’ sede dell’ONU e quindi reputata virtualmente dai suoi cittadini la capitale del mondo e per molti versi lo è davvero.

New York è stata il set di infiniti libri, film, serie tv di ogni tipo, è la città di Spiderman in fondo!

Questo viaggio studio all’estero permetterà ai tuoi figli di assaggiare piatti provenienti da ogni angolo del pianeta, sentir parlare le lingue più esotiche e visitare la città dove tutto è “think big”.

Ammireranno Times Square, Staten Island, potranno salire sull’Empire State Building e ammirare l’icona per eccellenza degli States: La Statua della Libertà.

Per rilassarsi e stare un pò nel verde c’è Central Park, a due passi da 5th evenue, che sarà a disposizione per sdraiarsi un pò al sole, per fare quattro passi con gli amici oppure fare jogging.

Non possono poi mancare le visite ai quartieri più caratteristici come Little Italy, dove venne ambientato “il Padrino” con Marlon Brando, Robert De Niro e Al Pacino o ChinaTown e ancora Soho dove si può fare un ottimo shopping nei suoi negozietti.

Com’è New York in estate?

Ovunque ci si giri durante l’estate a New York City, succede qualcosa di eccitante. Ci sono concerti e film all’aperto gratuiti in tutti i cinque distretti e Shakespeare nel Parco del Delacorte Theatre di Central Park.

Food truck e festival pop-up in ogni angolo. È un ottimo momento per assistere a una partita a baseball o alle partite di tennis degli US Open, camminare sull’High Line in maniche corte, dirigersi verso lo Zoo del Bronx per individuare gli animali o scendere a Coney Island per un giro sui binari in legno delle montagne russe del Ciclone.

Se c’è un posto infatti che, quando lo vedi, ti dà l’impressione di proiettarti nei tuoi stessi sogni è proprio Coney Island. Ubicato nella penisola a sud est di Manhattan, è esattamente come si vede nei films.

Una volta scesi alla stazione della metropolitana, la sensazione è proprio quella di essere catapultati in un’altra dimensione. Ttutto qui è colorato, dall’insegna del mitico Nathan’s Famous, l’inventore degli hot dog, ai cartelloni delle giostre. Impossibile non rimanere incantati dalla grande ruota panoramica e non cadere in tentazione di fronte alle mele caramellate! Parola d’ordine: tornare bambini, mangiare cose che non si dovrebbero mangiare, salire sulle giostre e magari fare un bagno nell’oceano!

Sulla lunga e ampia passerella che separa la spiaggia dalle giostre, incontrerete persone di tutte le età, Newyorkesi che si concedono una giornata di break estivo, famiglie in gita e coppie mano nella mano.

New York e il suo stile di vita non si fermano nemmeno d’estate.

5 attrazioni per ragazzi da non perdere

Ecco cinque delle migliori attrazioni di New York City per studenti tra i 14 e i 17 anni in vacanza studio:

Statue of Liberty and Ellis Island: La Statua della Libertà e l’Isola di Ellis sono simboli iconici di New York e della sua storia immigrazione. Gli studenti possono visitare la Statua della Libertà, salire sulla sua piattaforma di osservazione e imparare sulla storia degli immigrati negli Stati Uniti attraverso il Museo dell’Isola di Ellis.

Central Park: Central Park è un’oasi verde nel cuore di Manhattan. Gli studenti possono godersi passeggiate, picnic, noleggiare biciclette o barche a remi, e partecipare a diverse attività ricreative. Il parco offre anche diverse attrazioni come il Central Park Zoo e il Belvedere Castle.

Metropolitan Museum of Art: Il Metropolitan Museum of Art, conosciuto anche come il Met, è uno dei più grandi e prestigiosi musei d’arte del mondo. Gli studenti possono esplorare le sue diverse collezioni che spaziano dall’arte antica a quella moderna e partecipare a tour e workshop tematici.

Top of the Rock: Situato nel Rockefeller Center, il Top of the Rock offre una vista panoramica spettacolare di New York City. Gli studenti possono salire sulla piattaforma di osservazione e ammirare l’orizzonte della città, tra cui l’Empire State Building e il Central Park. Questa esperienza offre anche l’opportunità di scattare foto memorabili per i vostri profili Instagram.

Broadway: New York City è famosa per i suoi spettacoli teatrali di Broadway. Gli studenti possono assistere a musical e opere teatrali di fama mondiale. È un’esperienza unica per immergersi nella cultura e nell’arte teatrale e apprezzare le performance di talentuosi attori e musicisti.

Naturalmente, New York City offre molte altre attrazioni interessanti per gli studenti, come il Museo di Storia Naturale, il Guggenheim Museum, Times Square, il 9/11 Memorial & Museum e molto altro ancora. La città è ricca di opportunità culturali ed educative che renderanno il viaggio studio un’esperienza indimenticabile per gli studenti.

I più bei college per vacanze studio

New York Wagner College

New York, la città più famosa d’America e un autentico simbolo del “nuovo mondo”, è pronta ad accogliere ragazzi provenienti da tutto il globo per offrire loro un’esperienza educativa senza pari. Questa metropoli cosmopolita attira ogni anno milioni di turisti, ma è anche una destinazione ambita per i giovani che desiderano vivere una strepitosa Vacanza Studio.

La prima scuola prescelta per questa avventura è il Wagner College, un’università privata situata a Staten Island, immersa in una cornice di verde e dotata di moderne strutture sportive. Il campus è comodamente collegato a Manhattan tramite lo Staten Island Ferry, il traghetto utilizzato quotidianamente dai pendolari. La posizione strategica permette di godere appieno delle meraviglie della città.

Steten Island Ferry Manhattan New York

Staten Island, uno dei cinque quartieri che compongono New York, è la location perfetta per immergersi in questa metropoli in continua evoluzione. Con una popolazione di oltre 8,6 milioni di abitanti, New York offre un’esperienza autentica, caratterizzata da una vivacità unica al mondo.

Durante la Vacanza Studio, gli studenti saranno ospitati in miniappartamenti composti da due camere doppie e un bagno, all’interno delle residenze universitarie. Il trattamento previsto prevede la pensione completa dal lunedì al venerdì, con colazione e pranzo serviti in campus, mentre la cena sarà consumata in città. Durante il weekend, sarà prevista la mezza pensione con brunch la mattina, pranzo libero e cena in città, fatta eccezione per la cena del giorno di arrivo, in cui verrà offerta una cena al sacco.

wagner college staten island new york

Il corso di studio proposto durante la Vacanza Studio è incentrato sull’apprendimento dell’inglese. Gli studenti avranno 15 ore di lezione settimanali di Corso General per i livelli A1 e A2, e di Corso World of Work per i livelli dal B1 al C2, che si svolgeranno al mattino. Il corso World of Work, creato dalla TLA School, affronta tematiche socio-economiche attuali della società americana, oltre a fornire tecniche e strategie per aiutare i ragazzi ad affacciarsi al mondo del lavoro.

Wagner college campus la biblioteca

La biblioteca del Wagner College Campus immerso nel verde

Il tempo libero sarà dedicato a esplorare le meraviglie della Grande Mela. Saranno organizzate due gite giornaliere in città, una dedicata alla visita della Statua della Libertà e di Ellis Island, e l’altra al Museo di Storia Naturale e a Central Park. Inoltre, sono previste dieci uscite pomeridiane, in compagnia del Capogruppo e degli Activity Leaders, per scoprire i luoghi più iconici di New York.

Tra le mete ci saranno l’Empire State Building, Broadway, Times Square, Battery Park, Wall Street, Ground Zero & 9/11 Memorial, City Hall, Brooklyn Bridge Park, Brooklyn Promenade & Montague Street, il Metropolitan Museum, Midtown, Union Square, l’Highline, Chelsea Market, il Top of the Rock, Rockefeller Center, la cattedrale di St. Patrick, la 5th Avenue, l’East Village, Little Italy, Chinatown, il MoMA e molto altro ancora. Per agevolare gli spostamenti, agli studenti verrà fornita una NYC MTA Subway Card e un City Pass (9 days pass) incluso nel pacchetto.

Wagner College il campo da football

New York Concordia tutto l’anno

E se tuo figlio ha più di 17 anni e vuole partire in un altro periodo dell’anno per frequentare un corso di inglese, New York Concordia è perfetta.

Ti proponiamo, per queste vacanze studio a New York, con corsi di inglese ad intensità differenti, soluzioni ideali per tutti coloro che desiderano apprendere, migliorare e mettere in pratica la lingua mentre visitano gli Stati Uniti.

soggiorni studio ny viva international vacanza studio

Corso Vacation: È il corso ideale per chi vuole seguire un corso di lingua inglese ma praticare anche sport e attività. Sono accettati anche studenti a livello “principiante”. Prevede 20 lezioni da 45 minuti ciascuna. Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare ad attività sportive e non, oltre ad un escursione a settimana.

TOEFL 20 Lezioni: È il corso ideale per chi vuole immergersi in uno studio intensivo della lingua inglese finalizzato al conseguimento di un esame TOEFL. Prevede 20 lezioni da 45 minuti ciascuna. Livello minimo: Intermedio (B1).

All’iscrizione ai corsi in preparazione agli esami è richiesto il test di valutazione.  Il corso prevede 28 lezioni da 45 minuti ciascuna suddivise in 20 di inglese generale + 8 di preparazione all’esameIELTS. Livello: intermedio (B1).

English for Fashion Art & Design: Il corso che ti permetterà di esplorare i trend della moda newyorkese. Il corso prevede 28 lezioni a settimana di storia, architettura, fotografia, design digitale. Oltre a questo i tuoi ragazzi avranno l’opportunità di partecipare ad eventi di fashion design e arte contemporanea.

Le sistemazioni previste sono:

Standard Homestay: camere: singole con servizi in comune. Trattamento di mezza pensione e distanza dalla scuola max 25 minuti con trasporto pubblico.

Campus: La sistemazione adatta se i tuoi ragazzi sono più autonomi ed espansivi e amano interagire con altri coetanei. Camera: doppia con servizi in comune e trattamento di pensione completa. A disposizione una lavanderia, una cucina, una sala comune con TV, DVD e Wi-Fi. La struttura e attaccata alla scuola.

Kean University

Se invece tuo figlio è più piccolo e preferisci mandarlo in gruppo con un accompagnatore l’ideale è New York Kean.

La Kean University si trova nel New Jersey, in una posizione che vi permetterà di visitare molto comodamente Manhattan, raggiungibile in soli 40 minuti di treno.

kean university new york viva international viaggi studio

La sistemazione di questo soggiorno studio è in residenza all’interno del campus in appartamentini con bagno privato e due camere doppie con aria condizionata. I ragazzi condivideranno la camera con compagni italiani o stranieri. E’ presente il Free wifi in tutto l’edificio.

Per il cibo è prevista la formula a pensione completa nella mensa del college. I packed lunch vengono forniti ai ragazzi durante le gite di una giornata intera e si cena in ristorantini durante alcune uscite a Manhattan.

Sono previste 5 ore di lezione alla settimana di corso General, sempre al mattino. Se il ragazzo ha più di 14 anni e livello linguistico minimo B1 potrà scegliere, in alternativa al corso General, il corso World of Work con lezioni speciali per l’avvicinamento al mondo del lavoro.

Qui il tempo libero è  organizzato per fargli scoprire New York sono infatti previste numerose gite a Manhattan sia al pomeriggio che alla sera o anche per tutta la giornata, sempre con i mezzi pubblici.

Nel programma sono schedulate le visite al MOMA, Ellis Island e la Statua della Libertà, il Top of the Rock e l’American Museum of Natural History, oltre a tutti i luoghi più famosi della grande mela: il Rockefeller Center, Times Square, il Lincoln Center con l’Upper West Side, la Fifth Avenue, Wall Street, il ponte di Brooklyn, Central Park e tanto altro ancora.

Ci sono anche momenti in cui si resta al campus, dove si possono sfruttare le bellissime attrezzature sportive della Harwood Arena: piscina, campi da basket, da pallavolo, da tennis e pista di atletica e tanti spazi interni o all’aperto per attività più culturali con i nuovi amici italiani e stranieri.

Perchè proprio New York: i vantaggi

Una vacanza studio a New York è l’ideale per i propri figli per una serie di motivi convincenti. La Grande Mela offre un’esperienza educativa unica e stimolante che può arricchire la vita dei giovani studenti in molti modi. Ecco perché una vacanza studio a New York potrebbe essere un’opportunità eccezionale per i tuoi figli:

  1. Espansione culturale: New York è un melting pot di culture, etnie e tradizioni provenienti da tutto il mondo. I tuoi figli avranno l’opportunità di entrare in contatto con persone provenienti da background diversi, imparando ad apprezzare la diversità e sviluppando una mentalità aperta. Questa esposizione culturale li aiuterà a diventare cittadini del mondo, capaci di comprendere e rispettare le differenze.
  2. Istruzione di alta qualità: New York ospita alcune delle migliori istituzioni educative al mondo, tra cui università prestigiose e scuole d’eccellenza. I tuoi figli potranno avere accesso a programmi di studio stimolanti e innovativi, insegnanti esperti e risorse accademiche all’avanguardia. Questo ambiente accademico di prim’ordine può ispirarli a dare il massimo e a perseguire i loro obiettivi accademici.
  3. Opportunità di apprendimento pratico: New York offre infinite opportunità di apprendimento fuori dalle aule scolastiche. I tuoi figli potranno visitare musei famosi come il Metropolitan Museum of Art e l’MoMA, assistere a spettacoli teatrali di Broadway, esplorare siti storici come Ellis Island e la Statua della Libertà, e molto altro ancora. Queste esperienze pratiche offrono una comprensione più profonda delle materie studiate e stimolano la curiosità intellettuale.
  4. Sviluppo delle competenze linguistiche: New York è un ambiente immersivo per l’apprendimento della lingua inglese. I tuoi figli avranno l’opportunità di praticare l’inglese in situazioni quotidiane, migliorando la loro fluency e acquisendo una maggiore sicurezza nella comunicazione. Questa competenza linguistica sarà un vantaggio inestimabile per il loro futuro, sia accademico che professionale.
  5. Crescita personale: Una vacanza studio a New York offre ai giovani studenti l’opportunità di vivere lontano dalla propria famiglia e dalle comodità familiari. Questa esperienza di indipendenza li aiuterà a sviluppare abilità di adattamento, resilienza e gestione delle responsabilità. Impareranno a essere autonomi, prendere decisioni e affrontare sfide in modo indipendente, contribuendo alla loro crescita personale e alla maturità.

In conclusione, una vacanza studio a New York può fornire ai tuoi figli un’esperienza di apprendimento e crescita straordinaria. Saranno immersi in una cultura vivace, avranno accesso a un’educazione di alta qualità e avranno l’opportunità di sviluppare competenze linguistiche e personali preziose. Non solo torneranno a casa con una conoscenza più ampia del mondo, ma avranno anche acquisito preziose competenze per affrontare il loro futuro con successo.

Le opinioni di chi c’è stato: Giulio ci racconta la sua vacanza studio

“L’anno scorso, ho avuto la fortuna di vivere un’esperienza straordinaria partecipando a un programma di vacanza studio a New York City durante l’estate. Questa città mozzafiato è stata il palcoscenico di un’avventura indimenticabile che ha lasciato un’impronta indelebile nel mio cuore e nella mia mente.

Da quando ho messo piede nella Grande Mela, mi sono sentito subito catturato dall’energia travolgente che permea ogni angolo di questa metropoli cosmopolita. Le strade pulsavano di vita, animate dal costante frastuono di persone provenienti da ogni angolo del mondo. Ogni quartiere offriva una diversa dimensione culturale, dalle luci scintillanti di Times Square alla vibrante creatività di Brooklyn.

Il mio programma di vacanza studio non solo mi ha permesso di esplorare i monumenti iconici di New York, come la Statua della Libertà, l’Empire State Building e il Central Park, ma mi ha anche offerto l’opportunità unica di immergermi nella ricca cultura della città. Attraverso le lezioni di inglese e le attività culturali organizzate dal programma, ho potuto migliorare le mie competenze linguistiche e sviluppare una comprensione più profonda della storia e della società americana.

Una delle esperienze più memorabili è stata la visita ai musei di classe mondiale, come il Metropolitan Museum of Art e il Museum of Modern Art, dove ho potuto ammirare opere d’arte straordinarie e lasciarmi ispirare dalla creatività umana. Inoltre, ho avuto l’opportunità di assistere a spettacoli di Broadway che hanno alimentato la mia passione per le arti dello spettacolo.

Tuttavia, ciò che rende veramente speciale questa esperienza sono state le persone incredibili che ho incontrato lungo il cammino. Condividere questa avventura con coetanei provenienti da tutto il mondo ha arricchito la mia prospettiva e mi ha permesso di stringere amicizie che spero dureranno per tutta la vita.

In conclusione, il mio soggiorno studio a New York è stato un viaggio di crescita personale e culturale che non avrei mai potuto immaginare. Questa città ha un modo unico di catturare l’immaginazione e di spingere i suoi visitatori a esplorare, imparare e crescere. Consiglio vivamente a chiunque abbia l’opportunità di partecipare a un programma simile di vivere questa straordinaria avventura, che sicuramente lascerà un’impronta duratura nella loro vita.”

Viaggi studio a New York per Adulti

New York è considerata un’ottima meta per un viaggio studio per migliorare il proprio inglese, anche per gli adulti, per diversi motivi:

  • Ambiente multiculturale: New York è una città estremamente cosmopolita, con una grande diversità di culture e lingue rappresentate. Questo rende l’ambiente ideale per praticare l’inglese in situazioni reali e interagire con persone di diverse nazionalità. Gli adulti avranno l‘opportunità di ascoltare e parlare l’inglese con madrelingua provenienti da tutto il mondo.
  • Scelta di scuole di lingua: New York ospita numerose scuole di lingua di alta qualità che offrono programmi specificamente progettati per gli adulti che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche. Queste scuole offrono corsi di diverse intensità e durata, permettendo agli studenti di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e agli obiettivi di apprendimento.
  • Esperienza culturale: New York è rinomata per la sua ricca offerta culturale. Gli adulti che visitano la città avranno l’opportunità di esplorare musei, gallerie d’arte, teatri e monumenti storici. Questo offre non solo un’immersione nella cultura anglofona, ma anche la possibilità di applicare le competenze linguistiche apprese nelle conversazioni quotidiane e nelle attività culturali.
  • Opportunità lavorative: New York è un importante centro finanziario, commerciale e culturale. Per gli adulti che desiderano migliorare il proprio inglese per motivi professionali, questa città offre numerose opportunità di lavoro e stage in diversi settori. Essere immersi in un ambiente lavorativo di lingua inglese aiuta ad affinare le competenze linguistiche specifiche per il mondo del lavoro.
  • Networking: New York è una città in cui è possibile creare connessioni e ampliare la propria rete di contatti. Gli adulti che viaggiano per migliorare il proprio inglese avranno l’opportunità di incontrare persone provenienti da tutto il mondo con interessi e background diversi. Queste connessioni possono essere preziose sia per l’apprendimento dell’inglese che per le future opportunità personali e professionali.

In sintesi, New York offre un ambiente multiculturale, una vasta scelta di scuole di lingua, esperienze culturali significative, opportunità lavorative e possibilità di networking. Questi fattori combinati rendono New York un’ottima meta per un viaggio studio per migliorare l’inglese, anche per gli adulti.