Scegli VIVA per la Vacanza Studio Estate INPSieme 2023 di tuo figlio ed ottieni da INPS un contributo fino a € 2.100.

Leggi il prossimo bando Estate INPSieme 2023 appena pubblicato e troverai dettagli e scadenze per l’assegnazione del contributo.

Il bando è riservato alle Vacanze Studio all’estero e in Italia dei figli dei dipendenti della pubblica amministrazione.

Annota le scadenze e se otterrai successivamente il contributo per le prossime vacanze studio di tuo figlio, contattaci per scegliere la destinazione che fa al caso tuo sia in Italia che all’estero.

In Italia o all’estero: scegli la destinazione del viaggio studio o del summer camp più adatta a te tra le tante che ti proponiamo sul sito!

estate inpsieme viva vacanze

Contattaci per conoscere tutte le nostre proposte per bambini e ragazzi e scegli quella più adatta a loro. Fallo ora!

E se non vuoi mandare i tuoi figli all’estero perché non ti senti sicuro e perché sono anche alla loro prima esperienza da soli valuta anche i nostri camp in Italia come il Canadian village sul Lago di como o l’English College Camp di Paestum, perfetto per te genitore che non ti si senti ancora sicuro nel mandare tuo figlio all’estero ma non vuoi rinunciare alla sua formazione linguistica oppure quello sul Lago di Garda.

I viaggi studio all’estero e le vacanze studio per ragazzi permettono agli studenti di conoscere nuove persone con abitudini e stili di vita diversi, e questo accresce il loro bagaglio culturale e linguistico aiutandoli a cogliere le opportunità di un mondo globalizzato.

Come partecipare al bando Estate INPSieme 2023:

  1. Prenota la vacanza di tuo figlio con VIVA e blocca il tuo posto;
  2. Sottoponi la domanda all’INPS per il Concorso Estate INPSieme 2023 entro la data indicata nel bando;
  3. Controlla le graduatorie dei vincitori del contributo che usciranno;
  4. Inserisci la documentazione nella tua area riservata INPS.

E se non sei sei rientrato in graduatoria non ti preoccupare, puoi partire lo stesso con noi! Contattaci e ti daremo tutte le informazioni per poter partecipare comunque ai soggiorni.

I nostri soggiorni e quelli dei nostri partner sono totalmente conformi alle regole del Bando Estate INPSieme 2023.

Da 60 anni siamo Tour Operator di vacanze studio, esattamente dal 1955 e abbiamo creduto, tra i primi nel mondo, che la conoscenza delle lingue fosse fonte di sicuro miglioramento professionale e umano per i tuoi ragazzi.

I suggerimenti di VIVA:

Cardiff

Benvenuti nel nostro centro di Cardiff, situata sulla costa sud del Galles, capitale della regione. La città è ricca di eventi, ogni tipo di attrazione, compresi bellissimi parchi, affollati pub, ottimi ristoranti e negozietti tipici.

La sua stupenda e famosa baia è stata riportata al suo antico splendore grazie a nuove strutture come la National Assembly for Wales o il Wales Millenium Centre, il teatro nazionale e il parlamento gallese che tutti trovano sede nell’area antistante la baia. In pieno centro si trova anche il famosissimo Castello di Cardiff coi suoi 200 anni di storia e meta delle nostre escursioni. Sempre in zona centrale si trovano anche il National e il St Fagans Museum oltre  il famoso Millenium Stadium, sede della nazionale gallese di Rugby.

La scuola si trova presso l’attrezzatissimo Cyncoed Campus dell’Università di Cardiff. Il campus è perfettamente collegato al centro di Cardiff da una navetta che porta dal camp direttamente in centro ogni 20 minuti.

Con il nostro programma gestito interamente da insegnanti madrelingua, gli studenti potenziaranno le loro competenze della lingua inglese.

All’arrivo dei ragazzi è ovviamente previsto il test di ingresso di rito che permette di essere assegnati alla classe più adatta al proprio livello.

Le ore di lezione sono 15 a settimana e si tengono in aule con un numero ridotto di alunni come previsto dalla certificazione British Council. I temi del corso sono orientati all’insegnamento di un miglior uso della grammatica e della ricchezza del vocabolario oltre che all’approccio comunicativo, indispensabile per acquisire confidenza attraverso una serie di divertenti e stimolanti attività.

Le lezioni sono pensate per non annoiare i ragazzi e risultano divertenti, ricche di interazione e pensate per migliorare la naturalezza dell’uso della lingua e non solo la conoscenza puramente accademica.

È compreso il materiale didattico e il certificato di fine corso indispensabile per completare la parte burocratica del bando Inpsieme 2023.

Worcester

Worcester è una splendida cittadina situata sulle rive del fiume Severn, il più lungo della Gran Bretagna. E’ ricca di storia ed è l’ideale per far trascorrere ai tuoi figli un’estate indimenticabile!

Le casette a schiera a graticcio, i college, i giardini con l’erba all’inglese e i caratteristici locali, rendono questo luogo prezioso per l’intero paese; su tutto domina la Cattedrale in arenaria rossa che risale all’XI secolo e dove è sepolto il re Giovanni (il re cattivo di Robin Hood!).

Si potrà ammirare tra l’altro il Forte Royal Park dove si sono svolte le battaglie della Guerra Civile inglese e il Worcester City Art Gallery&Museum che ospita uniche collezioni di arte contemporanea in un magnifico edificio vittoriano. Degna di nota anche per la porcellana reale, ancora prodotta in città, e per la celeberrima salsa Worcester, agrodolce e leggermente piccante: da leccarsi i baffi!

La scuola si trova presso il City Campus sede dell’Università di Worcester, a pochi minuti a piedi dal centro.

Grazie ad insegnanti madrelingua, i ragazzi potranno potenziare le loro capacità linguistiche.

All’arrivo gli studenti sosterranno un test di ingresso per essere inseriti nella classe più adatta al proprio livello.

Le 15 ore di lezioni a settimana si terranno in aule con un numero ridotto di alunni e si baseranno sull’uso della grammatica e sul vocabolario ma anche sull’approccio comunicativo all’apprendimento dell’inglese, ideale per acquisire fluidità attraverso una serie di attività divertenti e stimolanti.

Le lezioni sono piacevoli, interattive e pensate per migliorare non solo la conoscenza della lingua, ma anche la fiducia nel suo uso.

L’inserimento in un ambiente internazionale permetterà ai giovani di praticare l’inglese 24 ore al giorno.

Il corso comprende il materiale didattico e il certificato di partecipazione.

È possibile scegliere uno tra questi programmi:

“GREAT BRITAIN”

È la scelta perfetta per i ragazzi sopra gli 8 anni che cercano un’esperienza veramente britannica, combina le lezioni di inglese in classe con attività quotidiane ricche di azione ed escursioni per esplorare il territorio ed apprezzare la ricchezza della storia, della cultura e scoprire luoghi nuovi ed interessanti al di fuori della scuola.

“ROBOTICS SUMMER LABS”

In collaborazione con la Robotics Academy, questo progetto amalgama inglese e robotica per aiutare gli studenti più giovani ad imparare la lingua sviluppando concetti fondamentali nella programmazione. Gli studenti potranno costruire i propri robot LEGO ed utilizzarli per

risolvere problemi quotidiani
rispondere a domande
sfide come labirinti, ostacoli e/o con altri robot e molto altro ancora!
I ragazzi potranno accrescere la loro creatività per migliorarne il design di base, imparando allo stesso tempo concetti sempre più avanzati. Ogni settimana sarà ricca di divertimenti, escursioni e competizioni entusiasmanti.

“MUSIC AL WAYS”

Il corso ha l’obbiettivo di migliorare l’inglese e di potenziare le abilità di canto per tutti gli studenti dagli 8 ai 17 anni. La musica è l’arte e la scienza dell’organizzazione dei suoni, dei rumori e dei silenzi nel corso del tempo e nello spazio, adatta a conseguire determinati effetti sonori che riescono ad esprimere l’interiorità dell’individuo che la produce e dell’ascoltatore.

Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare i brani in modi nuovi e coinvolgenti, sviluppando nuove competenze melodiche, imparando con giochi pratici, lavorando in team e alla fine di ogni settimana, esibendosi in spettacoli di gruppo (in una band oppure con un coro) o individuali!

“ONE TAKE MOVIE”

(Minimo 2 settimane)

Il programma per giovani registi, dai 12 ai 17 anni, per scoprire l’arte del cinema. Incorporando sia la teoria che la pratica, gli studenti impareranno ad utilizzare le attrezzature, lavorare su un set e i fondamenti per la creazione di un Film. Alla fine del corso, gli studenti avranno scritto, filmato e montato un video di alta qualità in stile “One Take Movie” (“L’hanno fatto in una sola ripresa”)che presenteremo in anteprima sul canale YouTube della scuola!

Canadian Village

Portiamo il Canada a casa tua in collaborazione con Kingswood Study Camps Canada! Il primo e unico Kingswood Canadian Village Immersion Camp in Italia, arriva sul Lago di Como!

L’enfasi viene posta sull’utilizzo pratico del Canadian English attraverso tematiche Culturali che permettono un’immersione totale, grazie anche alle classi in piccoli gruppi.

Questo stile di apprendimento sinergico e naturale è ideale per acquisire fluidità nella comunicazione, attraverso l’interazione di attività divertenti, sportive, di Leadership, progetti di gruppo o individuali con il nostro staff 100% canadese.

Il nostro scopo è di proporre un «English Immersion and Canadian camp» unico e divertente, senza carta e penna!

Ogni giornata inizia con una lezione interattiva che prevede attività di gruppo e temi culturali. La lezione, le attività, l’avventura e lo sport prendono vita in un’interazione tra studenti e staff canadese, attorno al tema del giorno.

Gli insegnanti Canadesi e i Language Coaches creano un’immersione in inglese durante tutta la giornata, grazie ad ambientazioni scenografiche che favoriscono un apprendimento veloce e divertente.

Il programma include 4 ore di lezioni di inglese al giorno in cui si imparerà

Geografia, cosa e dov’è il Canada e chi siamo?
Politica, scopri il sistema politico canadese
Educazione alla diversità e il mosaico culturale canadese
Natura, animali e specie peculiari
Cultura, formazione e vacanze canadesi
Intrattenimento, musiche e danze tradizionali
Sports classici come l’hockey, il pattinaggio su ghiaccio, il curling e le olimpiadi
Cucina e cibo, hai mai mangiato Poutine? Provalo al camp!

Contattaci per maggiori informazioni o per supporto compilando il form, scivendo a info@vivasummercamp.it o chiamandoci allo+ 39 02 87223212