Ci sono molte formule di vacanze studio 2023 e bisogna approfondire un pò l’argomento per scegliere quelle giuste per i tuoi figli.
E’ il momento di scegliere le vacanze studio 2023 per tuo figlio? Nulla di più semplice, perché, a tua disposizione c’è una grande varietà di offerta. Puoi spaziare tra le esperienze più formative, le destinazioni migliori e i summer camp più stimolanti tra creatività e sport. Insomma puoi assecondare facilmente i talenti o le passioni di tuo figlio scegliendo il giusto tema.
Qualunque sia la tua scelta sarà comunue un’esperienza autonomizzante per il tuo ragazzo.
Puoi farlo studiare nei più prestigiosi College del Regno Unito, Stati Uniti, Irlanda, Canada o Nuova Zelanda.
Inoltre potrebbe studiare all’estero durante l’anno scolastico per tre, sei o nove mesi e conseguire un diploma internazionale. Oppure lavorare e studiare all’estero dopo gli esami di maturità.
Indice dei contenuti
Perchè scegliere l’America per le Vacanze Studio all’estero?
Boston
Hai sempre sognato una vacanza studio in America? Con un viaggio studio negli Stati Uniti avrai la possibilità di migliorare l’inglese grazie ad un’esperienza unica!
Gli USA sono il centro dell’economia, della politica e dei movimenti sociali globali. gli “States” sono da sempre il traino per tutto il resto del mondo. Entrati nell’immaginario collettivo grazie a film e suggestivi set fotografici, gli Stati Uniti rappresentano il “sogno americano” per migliaia di studenti di tutto il mondo.
Partendo per una una vacanza studio negli USA tuo figlio potrà apprendere la lingua divertendoti: la nostra proposta di summer camps e vacanze studio negli Stati Uniti è il risultato di una precisa selezione di scuole di lingua e college americani che offrono le migliori strutture e tecniche di insegnamento per gli studenti provenienti da qualsiasi parte del mondo.
Se tuo figlio è curioso, e tu sei pronto a dargli la chance di distinguersi per le sue qualità costruendo un valore su di esse, una vacanza studio in America è proprio quello che fa per lui! Puoi stare certo che non avrà mai un momento per annoiarsi durante le nostre vacanze studio America!
Quali sono i migliori corsi di lingua all’estero?
I corsi di lingua all’estero e i soggiorni linguistici all’estero, in qualsiasi periodo dell’anno, sono una grande opportunità per apprendere in modo veloce e spontaneo una lingua straniera e iniziare a diventare cittadino del mondo.
Questa scelta permette a tuo figlio di costruire il suo programma a seconda delle sue esigenze, garantendoti l’opportunità di fargli frequentare il percorso di studi più adatto a lui.
Con la consulenza del nostro gruppo di esperti potrai scegliere la destinazione che preferisci, la tipologia di corso di inglese migliore per il raggiungimento dei suoi obbiettivi, la sistemazione più adatta alla sua esigenza o all’età di tuo figlio e la durata del corso in base alle disponibilità di tempo.
Non potrai sbagliare perché ti aiuteremo a configurare un programma flessibile e personalizzato, nelle migliori scuole di lingua inglese.
Un corso di lingua all’estero è un’esperienza formativa linguistica che prevede la frequentazione di un corso di lingua in una scuola estera specializzata nell’insegnamento. Il programma di studio è generalmente frequentabile in tutti i periodi dell’anno ed è preparato per chi ha 17 anni o più ed è già autonomo e indipendente.
Il primo giorno di scuola viene testati il grado di conoscenza della lingua per poter garantire per ogni studente il miglior livello di insegnamento e di apprendimento, garantendo miglioramenti sin dai primi giorni.
Vacanza Studio
Le vacanze studio all’estero individuali o le vacanze studio di gruppo con accompagnatore sono esperienze formative e linguistiche che permettono ai ragazzi più giovani di sfruttare al meglio la propria estate alternando lo studio della lingua al divertimento.
Sul mercato c’è infatti una vastissima scelta di viaggi studio 2023 nelle più svariate destinazioni europee e del mondo, con diverse tipologie di programmi di studio a seconda dei diversi interessi linguistici, sportivi e culturali.
Le vacanze studio all’estero sono una tipologia di soggiorno linguistico che si rivolge a studenti di età compresa tra gli 8 e i 17 anni. Permettono di coniugare lo studio della lingua con attività sportive e escursioni alla scoperta della location scelta.
Sono famose quelle in Inghilterra dove, grazie al nostro partner L’astrolabio, gestiamo alcuni centri in esclusiva come Cirencester, Eastbourne, Worcester, Nottingham e Cardiff.
Scegliendo una vacanza studio all’estero con noi si avrà la possibilità di trascorrere parte dell’estate, generalmente la durata minima consigliata parte dalle due settimane, in una delle più emozionati e ricercate località estere a seconda della lingua che si vuole approfondire.
Durante una vacanza studio all’estero si frequenta generalmente un corso di lingua, di solito alla mattina, con altri ragazzi provenienti da paesi di tutto il mondo. Dopo un test per determinare il grado di conoscenza e venire suddivisi in classi in base al livello linguistico di partenza così che tutto il gruppo possa progredire di pari passo.
Dopo una mattinata dedicata allo studio delle lingue, il pomeriggio ci si può dedicare ad una delle tante attività ricreative offerte all’interno della scuola.
A seconda delle destinazioni si può risiedere all’interno del campus scolastico, condividendo la stanza e le aree comuni con altri studenti internazionali oppure scegliere un college dove le sistemazioni siano di camera singola con bagno privato oppure ancora per i più autonomi soggiornare presso l’abitazione di una famiglia ospitante locale.
Vacanze studio California
Le vacanze studio 2003 negli Stati Uniti sono le più ambite dai ragazzi e tra queste la California è sicuramente la meta dei sogni di tutti. Se di gruppo con accompagnatore sono indicate per gli studenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni. I ragazzi che decidono di prendere parte a una vacanza studio in California hanno a disposizione diverse tipologie di programmi tra cui poter scegliere.
Qui tuo figlio imparerà davvero l’inglese divertendosi. Spesso nel pacchetto sono anche disponibili la nuove piattaforme online interattive, con corsi di lingua online prima e dopo il viaggio per migliorare l’apprendimento e la comprensione.
Un corso online non è mai da considerarsi sostitutivo ma piuttosto un integrazione secondo le più moderne metodologie didattiche della Didattica Digitale Integrata.
Exchange Program
Meglio noto come anno all’estero è un programma gestito insieme al nostro partner Mondo Insieme leader di mercato da molti anni. E’ perfetto per chi ha figli tra i 14 e i 18 anni e vuole regalare loro una vera esperienza autonomizzante. Durante l’anno di studio all’estero tuo figlio imparerà alla perfezione l’inglese e tornerà adulto e indipendente. Il programma prevede come destinazione privilegiata l’America dove si può trascorrere fino a un intero anno scolastico, frequentando una scuola superiore americana al pari di uno studente locale ma sono ottime anche destinazioni come l’Irlanda e il Canada.
Summer Camps
Ogni anno selezioniamo i migliori Summer camps al mondo per offrirli ai nostri affezionati clienti. I tuoi figli sono il bene più caro che hai ed è per questo che offriamo la più alta qualità e varietà di campi estivi che possano soddisfare le esigenze e gli interessi di ogni ragazzo. L’esperienza di partire per un summer camp è semplicemente indimenticabile infatti la maggior parte dei nostri clienti riparte di nuovo l’anno successivo.
Con un summer camp a tema i ragazzi potranno sviluppare i propri talenti che si tratti di sport, danza, musica, moda, recitazione, avventura, sport acquatici o praticamente qualsiasi altra cosa!
Per i patiti del calcio uno dei nostri fiori all’occhiello è il footbal summer camp del Real Madrid in Spagna.
Vacanza Studio New York
New York è una città mitica ormai inserita nell’immaginario collettivo come una meta irrinunciabile.
“The Big Apple” è il set di famosissimi film, libri, serie tv, e soprattutto può essere considerata senza dubbio di essere contraddetti: il “centro del mondo”!
Una vacanza studio a New York, magari per i più grandicelli, non è solo un’occasione per imparare l’inglese con mille emozioni, ma è anche un’opportunità per incontrare ragazzi e studenti provenienti da ogni parte del mondo.
Qui gli studenti potranno assaggiare cucine etniche e piatti provenienti da diverse culture e tradizioni, sentir parlare diverse lingue e visitare la città dove è nato il “Think Big”.
I luoghi mitici di NY sono Times Square, l’Empire State Building e il simbolo indiscutibile degli Stati Uniti d’America: La Statua della Libertà, Central Park dove ci si può sdraiare al sole o passeggiare e fare jogging.
La vacanza studio a New York prevede di visitare quartieri più caratteristici come Little Italy e ChinaTown, o fare shopping tra i negozietti di Soho.
NY non finisce mai di svelarsi tra gli spettacoli di Brodway e street food di ogni tipo. Passa ai fatti scegli tra i nostri programmi come il “Discover New York” durante il quale i professori illustreranno ai ragazzi storia, cultura e curiosità della città.
Vacanza Studio Inghilterra
Vuoi regalare ai tuoi figli una vacanza studio all’estero divertente e sicura e l’opportunità di migliorare la lingua inglese?
Per i più piccoli ci sono le vacanze studio di gruppo con accompagnatore mentre per i più grandicelli o quelli più indipendenti si possono scegliere le vacanze individuali.
Sono previsti sempre alloggi confortevoli in campus o famiglia, corsi coinvolgenti, escursioni in località di interesse culturale come Oxford e parchi divertimento, occasioni per sport e divertimento.
PCTO ex Alternanza Scuola Lavoro
Questo programma di vacanze studio 2022 all’estero è stato realizzato in linea con uno dei punti della nota legge 107 sulla Buona Scuola che nel 2015 ha introdotto l’obbligatorietà dell’Alternanza Scuola-Lavoro (ASL).
L’ASL è stata pensata dallo stato come metodologia per affrontare l’accusa di essere troppo “accademica” e incapace di formare i giovani al lavoro post percorso scolastico.
Il suo obiettivo è quello di facilitare la formazione attraverso l’esperienza in ambiti diversi da quello scolastico per favorire esperienze e quindi competenze spendibili sul mercato del lavoro. Si tratta infatti di programmi formativi, strutturati su 3 anni, con attività diversificate, purché siano coerenti con il percorso di studi del giovane.
Nell’attuale situazione economica mondiale, maturare competenze specifiche nel mondo del lavoro e capirne le dinamiche, non è un plus ma un’esigenza specifica.
Mettere i propri ragazzi in condizione di presentarsi all’inizio del competitivo e sempre più difficile mondo del lavoro pronti alla sfida è uno dei compiti del nostro sistema scolastico. Questa importante “missione” è stata ufficialmente riconosciuta anche dal nostro Governo attraverso il progetto di ex ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO” o PTCO.
Il PTCO è certamente la soluzione più efficace per ottimizzare il tempo unendo l’apprendimento della lingua straniera ad un’esperienza all’interno di una realtà aziendale.
Il programma permette, di migliorare la padronanza della lingua attraverso l’uso quotidiano ma anche di apprendere la terminologia tecnica specifica di ogni singolo settore. Lavorare in azienda permette poi di acquisire confidenza confrontandosi giornalmente con persone con differenti background oltre a conoscere un sistema lavorativo a volte molto diverso dal nostro.
Le proposte e le combinazioni possono essere di diverso tipo, ma sono comunque tutte incentrate sullo sviluppo delle competenze sia nell’ambito linguistico che lavorativo.
Per poter accedere a questi programmi è necessario il livello B1 di conoscenza della lingua ed un minimo di 16 anni compiuti.
Noti come programmi di Work Experience, coniugano l’approfondimento linguistico e il mondo del lavoro, offrendo la possibilità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e contemporaneamente arricchire il proprio curriculum.
Dover utilizzare una lingua in un contesto differente da quello scolastico è il modo più efficace per imparare davvero una lingua, prendendo confidenza e migliorando fin da subito la propria capacità di dialogo. E’ a questo che le vacanze studio all’estero servono di più.
Unitamente all’aspetto linguistico, questo tipo di programma ti offre anche l’opportunità di avvicinarti ad un contesto lavorativo all’estero, portando a casa un’ottima esperienza formativa sia dal punto di vista professionale che culturale.
E’ l’Ideale per gli studenti che desiderano un’esperienza sul campo per testare le proprie conoscenze e competenze.
Indispensabile e vantaggioso per chi vuole arricchire il proprio curriculum vitae, inserendo un’attività lavorativa all’estero.
Questi programmi di vacanze studio 2022 all’estero permettono di vedersi riconosciute le ore di Alternanza Scuola Lavoro infatti alla fine del periodo, vengono rilasciati tutti i documenti da presentare presso l’istituto scolastico italiano per il programma PTCO.
Il programma e sempre flessibile e l’offerta ampia proprio per poterla tarare sulla base delle proprie esigenze.
I benefici sono immediati e duraturi.
Puoi scegliere tra le tante opzioni di vacanza studio 2023 e soggiorni studio per i tuoi figli:
- Vacanze studio di gruppo con accompagnatore estive (fino ai 17 anni)
- Summer Camp all’estero
- English Camp in Italia
- Vacanze Studio estive individuali in Inghilterra e America
- Corsi di studio all’estero
- Anno all’estero
- PCTO ex Alternanza Scuola lavoro all’estero
- Corsi online
Puoi avvalerti della nostra esperienza di leader in Italia nei soggiorni linguistici all’estero. Puoi contare su un rapporto di consulenza continuativa prima, durante e dopo il viaggio studio all’estero di tuo figlio per trovare la soluzione che fa per te. Contattaci ora.