Anno scolastico all’estero: un’ampio ventaglio si programmi e soluzioni anche su misura.

La collaudata gamma di prodotti dedicati al miglioramento della conoscenza delle lingue straniere e delle capacità di autonomizzazione dei ragazzi che frequentano la scuola superiore si arricchisce dell’anno scolastico all’estero.

Le esperienze di Exchange student e esperienze di lavoro all’estero per periodi più lunghi delle classiche vacanze studio estive come un trimestre, semestre o un anno rappresentano un’occasione unica di crescita per tutti quei giovani che vogliono mettersi alla prova e dare una svolta al proprio futuro.

Ci siamo  specializzati in quasi 70 anni in scambi culturali ed esperienze di studio e lavoro all’estero. Oggi siamo in grado di offrire un’ampia linea di soluzioni che garantiscono una full immersion nella cultura del paese ospitante per i ragazzi che amano le sfide con se stessi e vogliono crescere cittadini del mondo.

Qual’è la gamma di prodotti entro la quale puoi scegliere il migliore per te?

  • Anno scolastico all’estero
  • Università Americane
  • Esperienze lavorative negli Stati Uniti
  • Ragazza alla pari negli Stati Uniti

I PROGRAMMI:

Come si svolge l’anno scolastico all’estero?

Cosa è la vita se non un affascinante e continuo viaggio alla scoperta di se stessi e degli altri?

Scegliere di trascorrere un Exchange Year frequentando una High Scool americana o una boarding school inglese con un programma scolastico come il nostro può essere uno stupendo inizio per un giovane uomo o per una giovane donna. Può davvero rappresentare l’occasione di aprire la propria mente immergendosi in una nuova cultura iniziando a imparare ad adattare le proprie radicate abitudini.

Al centro di questi programmi c’è l’idea di “scambio culturale“, che poggia su tre elementi principali:

  1. vivere nel paese dei propri sogni, imparando a conoscerne le tradizioni, gli usi e i costumi;
  2. sperimentare la vita quotidiana di una famiglia ospitante completamente sconosciuta e pronta a ospitare e ad accogliere i nuovi arrivati più come fossero figli;
  3. frequentare una scuola del posto che sicuramente sarà differente da quella di casa propria e dove poter cogliere l’occasione di fare nuove conoscenze e stringere nuove amicizie.

Il programma di Scambio Culturale sottoforma di anno scolastico all’estero che proponiamo è imperniato su logiche di reciprocità. Le famiglie che accolgono sono curiose di conoscere non solo lo studente quanto persona, ma anche la cultura del suo paese e le sue abitudini sociali.

Gli Exchange Students hanno generalmente 18 anni o poco meno e hanno davvero l’opportunità di vivere e regalare un’esperienza formativa unica in tutti i sensi.

Le mete preferite dell’anno scolastico sono:

  • Usa
  • Canada
  • Australia
  • Gran Bretagna
  • Irlanda
  • Australia
  • Nuova Zelanda

ma possiamo proporvi veramente destinazioni in tutto il mondo.

anno scolastico all'estero exchange students

Esperienze lavorative negli Stati Uniti.

Al giorno d’oggi costruirsi un curriculum spendibile all’ingresso del mondo del lavoro è una priorità irrinunciabile ma che molti ancora sottovalutano.

Noi ne siamo consapevoli e vogliamo aiutare i ragazzi a entrare con meno difficoltà nel mondo del business.

Pensiamo quindi di dare ai giovani studenti anche la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa all’estero, una work experience, in modo da arricchire il curriculum vitae di un’esperienza concreta, cosa molto gradita ai responsabili delle risorse umane delle aziende deputati a selezionare i candidati ai posti di lavoro.

Con il programma Work and Travel gli studenti universitari possono trascorrere un’estate negli Stati Uniti lavorando nel settore turistico presso ristoranti, fast food, hotel e parchi divertimento.

Per gli studenti universitari, neolaureati o giovani professionisti interessati ad un’esperienza lavorativa nel proprio settore di specializzazione, offriamo anche il programma Internship e Training. Questa esperienza garantisce di trascorrere fino a 12 o 18 mesi all’interno di un’azienda americana nel settore scelto e di affacciarsi al mondo del lavoro

Alla fine di entrambi i programmi di lavoro gli studenti ottengono un “Grace Period”, durante il quale hanno a disposizione ben trenta giorni per visitare gli Stati Uniti in lungo e in largo.

Università Americane.

Questo programma è stato pensato per offrire ai giovani l’opportunità di studiare presso un’università americana da un semestre fino a 4 anni, con borse di studio garantite che coprono fino al 70% dei costi.

La vita si svolge all’interno del campus universitario con altri studenti provenienti da tutte le parti del mondo. Gli studenti traggono grande vantaggio dallo sperimentare un tipo di didattica meno accademica e più pratica, orientata verso il mondo lavorativo.

I ragazzi hanno a loro disposizione un Tutor per tutta la durata del periodo. Il Tutor è previsto che segua i giovani passo dopo passo fungendo sia da stimolo per sostenere i progressi che da riferimento per tutti i dubbi e le perplessità che ovviamente sorgono durante un periodo così lungo.

università in america

Cosa comporta essere una “ragazza alla pari” negli stati uniti?

Per le giovani ragazze che hanno feeling con i bambini proponiamo lo stupendo programma Au Pair.

Il programma è dedicato alle ragazze che hanno un’età compresa tra i diciotto e i ventisette anni.

Il programma prevede di risiedere presso una famiglia americana per un anno come ragazza alla pari il che significa far parte in tutto e per tutto del nucleo famigliare e conoscerne cultura e abitudini.

Le ragazze diventano subito un punto di riferimento per la famiglia e contribuiscono alla crescita dei figli che vengono loro affidati. La gratificazione data dal riconoscimento e dall’importanza del ruolo è una componente fondamentale per la crescita di chi partecipa a questo programma.

L’esperienza prevede la frequenza di un corso di lingua e cultura americana. Un’occasione perfetta per conoscere altri studenti americani e per fare amicizia con le altre ragazze alla pari della zona con cui costruire legami che rimarranno per sempre nella tua vita.

All’inizio del programma è previsto un Workshop di ben cinque giorni a New York insieme ad altre ragazze alla pari provenienti da tutto il mondo per poter conoscere tutti i dettagli sin dall’inizio di questa fantastica avventura e per poterne trarne il meglio sin da subito.

Il programma Au Pair USA ha una durata di 12 mesi che possono essere prolungati di altri 6, 9 o 12 mesi a scelta.

Il programma comprende al suo termine un visto per poter viaggiare negli gli Stati Uniti da turista per un massimo di trenta giorni.

anno scolastico all'estero california Viva international vacanze studio inghilterra usa estero summer camp summercamps viaggi studio

Contattaci per saperne di più sull’anno scolastico all’estero e gli altri programmi.