Scopri come imparare lo spagnolo a Barcellona con gli interessanti consigli di questo post.
Se non conosci lo spagnolo e vuoi incominciare da zero, Barcellona è la città giusta.
Un soggiorno studio a Barcellona è un’esperienza unica. E’ per questo motivo che la capitale catalana ospita, anno dopo anno, migliaia e migliaia di studenti stranieri che per lo più vengono qui senza padroneggiare la lingua. E sembra incredibile ma questo non è un’ostacolo per vivere qui.
Da dove partire?
Partire proprio da zero e pensare di imparare la lingua gratis è un pò esagerato. Meglio iscriversi a uno dei nostri corsi di lingua e accelerare il processo. I nostri insegnanti sono madrelingua e certificati all’insegnamento agli studenti stranieri e non ti sarà quindi difficile imparare i primi rudimenti per vivere la città.
In questo modo, qualunque sia il tuo livello di spagnolo, dopo un test iniziale, gli insegnanti si adegueranno alle tue esigenze.
Siamo convinti che il modo migliore per imparare correttamente lo spagnolo sia iscriversi appunto a una scuola di lingue. A Barcellona ce n’è una vasta gamma, per tutti i gusti e tutte le tasche, e noi ti aiuteremo a trovare la migliore per te. Qui potrai approfondire la lingua e impararla agevolmente.
Un aspetto molto importante è verificare il tuo livello di conoscenza facendo un test del Cervantes Institute che hanno tutte le scuole e che serve aa capire in quale classe inserirti affichè tu sia allineato agli altri studenti.
Durante il tempo libero scarica e usa qualche app per il tuo cellulare per l’apprendimento delle lingue. Sarà un modo carino e divertente di sperimentare quanto imparato in aula.
Partecipa a riunioni internazionali
Barcellona è una città internazionale per natura. Qui incontrerai molti studenti provenienti da tutto il mondo. In questo modo è facile trovare incontri internazionali, dove si parla spagnolo, inglese e molte altre lingue, creando una fantastica atmosfera di scambio, non solo linguistico ma anche culturale.
Inoltre, avrai l’opportunità di fare nuove amicizie e continuare a perfezionare il tuo spagnolo più velocemente. La nostra raccomandazione è di controllare social network dove i gruppi di giovani o gruppi di studenti stranieri a Barcellona postano appunto per ritrovarsi.
Fai amicizia con ragazzi del posto
Per imparare lo spagnolo, come ogni lingua, il segreto è fare molta pratica. Quindi, ti consigliamo di avere amici di Barcellona per aiutarti a esercitare la lingua al meglio. Ricorda che gli sagnoli sono molto ospitali e socievoli e sempre disposti ad accogliere gli stranieri che cercano di integrarsi imparando la lingua. Non perdere questa grande opportunità!
Sei pronto per divertirti ad imparare lo spagnolo?
Se vuoi saperne di più sulle nostre proposte di corsi di lingua e viaggi studio per la Spagna, contattaci subito.