I Summer Camp Equitazione di VIVA International sono l’occasione per trascorre le vacanze tra natura, inglese e tanto divertimento.

Il programma dei Summer Camp Equitazione prevedono:

  • 20 ore settimanali di corsi in lingua inglese. Insegnanti madrelingua qualificati selezionati da VIVA International seguiranno i vostri ragazzi durante tutto il percorso di apprendimento. Grazie a classi di piccole dimensioni ogni alunno riceverà la giusta attenzione in base al livello di inglese raggiunto.
  • 12 ore di equitazione la settimana. I piccoli fantini verranno valutati all’inizio del camp così che gli istruttori possano suddividerli in gruppi in base al loro livello. Una volta stabilite le abilità verrà affidato al ragazzo un cavallo o un pony che cavalcheranno fino alla fine della vacanza. Questa scelta è dovuta al rapporto che i cavalli instaurano con il proprio fantino: cavalcare lo stesso cavallo migliora il rapporto tra i due soggetti e di conseguenza anche le prestazioni.
  • 2 escursioni dell’intera giornata durante il weekend e 1 settimanale di mezza giornata. Le gite, organizzate dal nostro staff, permetteranno a vostro figlio di visitare l’Inghilterra e di scoprire tante curiosità. Tra le escursioni programmate troverete: Bath, Stonehenge e Salisboury. Grazie alla vicinanza con la capitale sarà possibile visitare anche Londra, una città che sicuramente sorprende.
  • Attività serali di tuti i tipi. Lo staff in loco organizzerà tutte le sere delle attività per terminare al meglio la giornata di questi centri estivi in Inghilterrae per permettere ai ragazzi di conoscersi meglio, scoprirsi e divertirsi.

summer camp horse riding

I Summercamp hanno sede a Bath e Maidenhead in Inghilterra.

Bath, cittadina partimonio dell’UNESCO, sorge lungo le rive del fiume Avon nella contea del Somerset, nel Sud-Ovest dell’Inghilterra. Grazie alla sua bellezza e ricchezza culturale Bath è da sempre una delle destinazioni preferite di tutta la Gran Bretagna perchè oltre che bella è anche un centro culturale di primaria importanza.

Il Camp si tiene all’University of Bath, uno dei college più moderni e all’avanguardia di tutta l’Inghilterra. La sistemazione è in camere singole con servizi condivisi oppure anche in camere singole con bagno privato.

Maidenhead nel Berkshire è situata sulla sponda sud-occidentale del fiume Tamigi. Dista da Londra un’ora di automobile a est-nordest della città nella contea di Reading.

Il camp si tiene nel famoso Berkshire College.

Le giornate iniziano tutte con il controllo delle scuderie e la cura dei cavalli. Queste attività vengono supervisionate dai veterinari che sono sempre presenti durante tutta la durata del Camp per insegnare ai ragazzi a prendersi cura correttamente dei cavalli.

La sistemazione è in camere doppie, triple e multiple, la maggior parte con lavabo in camera mentre il bagno è in condivisione.

Le location sono dotate di palazzetti dello sport, campi da tennis, piscine riscaldate, campi sportivi, sale d’arte e sale studio.

Il nostro staff seguirà i bambini e i ragazzi durante tutto il Summer Camp Equitazione svegliandoli in orario per le lezioni mattutine, controllando che mangino bene e che partecipino attivamente alle attività.

Scarica il programma e la scheda del camp estivo di equitazione per avere maggiori informazioni!

Iscrivi tuo figlio a uno di questi summer camp unici, una proposta esclusiva del 2022.

info@vivasummercamp.it

+39 327 545 4341