Summer camp, work experience, ragazze au pair, anno scolastico all’estero e le classiche vacanze studio negli USA sono tutte alternative valide per far fare ai tuoi figli un’esperienza indimenticabile.
Il mercato offre un’ampia gamma di proposte di vacanze studio negli USA per te e i tuoi figli. Grazie alla nostra proposta di viaggio studio negli Stati Uniti d’America per i ragazzi dai 12 ai 19 anni, i ragazzi si immergeranno nella cultura americana.
Da noi troverai una selezione tra le città più “cool” degli States dove i ragazzi potranno seguire un corso di lingua inglese nelle scuole più prestigiose e allo stesso tempo divertirsi alla scoperta delle mete più belle del nuovo continente.
Da New York a Boston, da Miami a San Francisco e Los Angeles, le mete disponibili per le vacanze studio in America sono veramente tante e per tutti i gusti.
Gli USA sono senz’altro il continente più “internazionale” del mondo, viverlo consentirà ai ragazzi di aprire la loro mente a nuove conoscenze e ad interfacciarsi con culture provenienti da tutti i punti del pianeta.
New York City è il “melting pot” per eccellenza ma la mescolanza di nazionalità è una caratteristica di tutti gli Stati Uniti d’America e questo permetterà ai tuoi ragazzi di essere “contaminati” da persone di svariate cultura e nazionalità.
Indice dei contenuti
Perché scegliere le vacanze studio negli USA?
Cinema, TV, Netflix e pubblicità americane ci hanno fatto sognare gli USA sin da piccoli e così è ancora per i nostri figli. Dall’America partono tendenze, tecnologie e stili di vita. Tutti crescono con il “Sogno Americano” in mente. E’ praticamente inevitabile!
Toccare con mano questo mondo significa dare corpo all’immaginazione nel bene e nel male. Le vacanza studio America significano anche ridimensionare il sogno e vivere le immense contraddizioni che sono tipiche di questo paese. Una razionalizzazione che porta a riflettere e che fa crescere.
Ci sono destinazioni sia per gli amanti della East Coast che per quelli della West Coast.
Se tuo figlio è affascinato dalla California, puoi scegliere Los Angeles, Orange County, San Diego, i parchi nazionali, o i summer camps dove potrai imparare il surf.
Se invece è la costa Est ad affascinarli i tuoi figli potranno scegliere tra NY City, la “Grande Mela” e la tradizionalista Boston in Massachusetts.
Che tuo figlio scelga un taglio più da viaggio turistico, di studio o un camp sportivo la sue vacanze studio negli Stati Uniti resteranno un ricordo indelebile nella sua vita oltre che un salto incredibile di qualità nella padronanza della lingua inglese, conditio sine qua non per competere in un mondo del lavoro sempre più globale.
Scegli tra le tante proposte di vacanze studio:
Il California summer camp dedicato al surf che si tiene presso la Fullerton State University dove a tuo figlio sembrerà di essere in un film!
Sole, spiagge mitiche e moltissimo surf, divertirsi imparando l’inglese è l’obbiettivo questo magnifico Surf Summer Camp.
Se tuo figlio ama l’aria aperta e il mare non potresti trovare una delle vacanze studio negli USA migliore. Oltre a provare l’ebrezza di cavalcare le onde con la sua tavola da surf visiterà i luoghi più affascinanti della California.
Nello specifico il programma di queste Vacanze Studio America prevede:
- 18 ore di Inglese a settimana secondo età e livello di preparazione
- Attività serali che includono sport, ballo, giochi e film
- 10 lezioni a settimana di surf tenute da insegnanti professionisti
- Tavola da surf e noleggio attrezzatura inclusi
Discover Boston
I partecipanti miglioreranno le loro competenze linguistiche, imparando l’inglese e scopriranno una delle città con la maggiore tradizione degli USA. Con il programma Vacanze studio Stati Uniti “Discover Boston“, imparare l’inglese non è mai stato così facile.
Scopri come realizzare i sogni dei tuoi figli con questo viaggio studio.
- Il programma del nostro summercamp in America permetterà ai ragazzi di:
- Imparare la Lingua Inglese
- Esplorare Boston e i dintorni
- Conoscere nuove persone
I corsi di inglese si terranno tutti nella sede del Boston Common College.
Questi soggiorni linguistici sono pensati per accelerare lapprendimento delle basi della lingua inglese, i ragazzi progressivamente raggiungeranno un livello medio diventando capaci in di leggere e comprendere senza problemi ciò che gli viene detto, sostenendo qualsiasi conversazione.
Le lezioni di Inglese sono concepite per affrontare i più svariati argomenti, in modo da fornire ai ragazzi un vasto vocabolario di termini da poter sfruttare in qualsiasi occasione.
Le classi sono composte da un numero massimo di 20 studenti e formate in base al livello di Inglese di ogni studente. Gli insegnanti sono tutti rigorosamente madrelingua.
I ragazzi, nel corso delle lezioni, miglioreranno le loro skills di:
- Speaking, per sostenere conversazioni di base e migliorando la pronuncia
- Writing, per imparare la grammatica
- Listening, per migiorare “l’orecchio” per potenziare la comprensione
Boston, ricca di storia, ricca di cultura e sede di alcune delle squadre sportive più famose d’America, Boston ha tutto.
Mentre impareranno l’inglese a Boston, i ragazzi frequenteranno un centro situato in posizione ideale. L’FLS Boston Commons si trova proprio nel cuore del centro cittadino e si affaccia sul Boston Common, il famoso parco pubblico della città.
Lo storico Freedom Trail e Beacon Hill sono entrambi facilmente raggiungibili a piedi dal centro. Nelle vicinanze, il vivace quartiere finanziario, il Government Center e il quartiere dei teatri offrono infinite possibilità di ristorazione e intrattenimento.
Viaggio negli USA: New York.
Il sogno di tutti è un Viaggio Studio a New York!
Il programma del nostro summe rcamp è stato strutturato per fare in modo che i ragazzi possano:
- Imparare la Lingua Inglese
- Esplorare New York
- Conoscere nuove persone
La Saint Peter’s University ospiterà i corsi di inglese.
Durante il Summer camp Stati Uniti i ragazzi scopriranno New York, la metropoli più affascinante, caotica e leggendaria d’America.
Gli studenti, accompagnati da guide preparate vedranno ogni angolo della città e scopriranno la storia e le curiosità che la caratterizzano.
L’alloggio è previsto presso la Saint Peter’s University l’università a pochi chilometri da Manhattan e facilmente raggiungibile con i mezzi.
Il St. Peters College fonda le basi della filosofia dei suoi programmi sulla cultura tradizionale dei padri gesuiti.
New York è una città dedicata all’arte, ospita infatti vari musei e attrazioni, inoltre ha una storia di accoglienza degli immigrati ed è una delle più multiculturali al mondo.
I tuoi ragazzi apprezzeranno l’effervescenza culturale e l’opportunità di provare e scoprire molte cucine diverse e tradizioni da tutto il mondo.
Fai scegliere ai tuoi ragazzi tra East Cost e West Coast e tra la residenza in college o in famiglia ospitante, in entrambe i modi queste vacanze studio negli USA resteranno un’esperienza unica per loro.
I tuoi figli hanno sempre sognato di visitare le città degli USA viste in tanti film e serie televisive? Una vacanza studio all’estero lo renderà un sogno realizzabile.