Temi di dover rinunciare al tuo prossimo Summer Camp perché non potrai uscire dall’Italia?
Dopo un anno di pandemia moltissimi ragazzi hanno messo da parte il loro desiderio di partire per un summer camp o per una vacanza studio. Alcuni, invece, sono ancora troppo giovani per poter vivere un’esperienza all’estero, lontani da casa.
Proprio per questo abbiamo pensato di aggiungere alla nostra offerta delle destinazioni adeguate, sia al periodo di grande incertezza sia per i più giovani! Ed è proprio in questo contesto che si inserisce il nostro English Summer Camp a Ponte di Legno!
A Ponte di Legno divertimento, apprendimento, natura e sport si incontreranno, per garantire un’esperienza internazionale senza dover allontanarsi dall’Italia, questo grazie al nostro staff madrelingua e alle attività organizzate ogni giorno!
English Summer camp a Ponte di Legno: la sistemazione
A Ponte di Legno i ragazzi potranno vivere un Summer Camp immersi nella natura della Val Camonica, ai confini tra Lombardia e Trentino. Potranno visitare i parchi nazionali, come quello dello Stelvio. Questa è l’opportunità giusta per gli amanti della montagna e dello sport all’aria aperta. I partecipanti si troveranno a 1260 metri di altitudine e saranno ospitati all’interno dell’Hotel Mirella.
Presso l’Hotel Mirella i ragazzi studieranno e avranno a loro disposizione tutti i servizi offerti dalla struttura, un meraviglioso 4 stelle immerso nella nella natura. Da qui, infatti, è facile lasciarsi incantare dal massiccio dell Ortles-Cevedale
In questa struttura alberghiera i ragazzi potranno trovare
- Palestra attrezzata;
- Piscina panoramica;
- Vasca idromassaggio;
- SPA con sauna, biosauna, bagno turco, docce aromatiche.
L’albergo dispone inoltre di un’attrezzata area giochi, nella quale i partecipanti potranno godersi momenti di svago in compagni. Proprio in questi momenti di socialità i ragazzi avranno l’occasione di mettere in pratica quello che hanno imparato durante le lezioni. L’area è dotata di:
- Sala biliardo;
- Ping pong;
- Calcetto;
- Freccette;
- Giochi di società;
- Dama;
- Scacchi;
- Carte da gioco (su richiesta disponibile sala privata per tornei);
Tutti i ragazzi che parteciperanno al Summer Camp saranno smistati in camere da 2, 3 o 4 letti, nelle quali troveranno ogni comfort nonché un bagno privato. Il trattamento sarà ovviamente di pensione completa, con pasti garantiti presso il ristorante della struttura. Qui verranno serviti ogni giorni non solo piatti della tradizione locale: i ragazzi potranno anche esplorare e scoprire piatti di diverse cucine internazionali, grazie all’ampia offerta della cucina!
English Summer camp a Ponte di Legno: il corso di studio
Un English Summer Camp non può non includere al suo interno lo studio dell’inglese! Per questo verranno organizzate ogni giorno delle lezioni, adeguate ai ragazzi di ogni livello, dalle scuole medie fino alle superiori. Qui gli studenti potranno arricchire il loro vocabolario, esercitarsi in compagnia e migliorare la loro comprensione della lingua inglese.
Le lezioni si terranno al mattino o al pomeriggio, in accordo con quanto previsto dal calendario delle attività del giorno!
Il tempo libero a Ponte di Legno
Il tempo libero dei ragazzi sarà sempre organizzato in modo da poter garantire ai partecipanti momenti di relax e di svago, con la presenza costante degli insegnanti madrelingua. Tra le attività troviamo l’attività sportiva, come ad esempio il nuoto ma anche giochi e serate dedicate alla visione di film in lingua. In fondo, è anche nelle occasioni meno formali e quando ci si trova lontani dai libri che si costruisce la competenza linguistica!
Durante l’English Summer Camp sono anche previste lezioni di arrampicata su parete artificiale, orienteering nei boschi e un ingresso al Parco Avventura, dove i ragazzi potranno divertirsi e cimentarsi nei vari percorsi su tronchi, passerelle in legno, corde e ponti tibetani!
Non andare lontano quest’estate, migliora il tuo inglese e divertiti a Ponte di Legno.