Con le nuove destinazioni aggiunte al catalogo le vacanze studio non dovranno più aspettare.

Un English Summer Camp in Italia può davvero sostituire la stessa esperienza, vissuta all’estero? Sicuramente no ma resta un’alternativa sicura e divertente da regalare a tuo figlio dopo questo periodo folle.

L’effetto della pandemia ha colpito duramente i ragazzi che avevano progettato un Vacanza Studio o un Summer Camp all’estero segregandoli in casa o comunque con limitazioni che li hanno duramente provati.

Molti studenti, infatti, si sono visti costretti a rimandare il loro sogno di una vacanza studio all’estero per ragioni di sicurezza. Come se non bastasse, anche nei paesi dove i problemi paiono per lo più risolti, ci sono ancora i tempi di ripartenza con tutte le relative normative che limitano la mobilità.

Per questo, il ventaglio di proposte di VIVA International si è adeguato alle richieste di genitori e ragazzi che hanno comunque bisogno di una pausa dal lockdown.

Per questo, a partire da quest’anno, abbiamo preparato diverse offerte in Italia poterndo però far vivere ai ragazzi un’esperienza internazionale, indimenticabile e senza doversi allontanare troppo da casa! Un’occasione davvero imperdibile per i tuoi figli, che potranno così migliorare il loro inglese divertendosi in sicurezza.

Continua a leggere per scoprire di più sui programmi dei Summer Camp Italia di Paestum, Pejo e Ponte di Legno. I nostri centri sono tutti gestiti nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti COVID-19. Parti in tranquillità, scopri i nostri Camp italiani gestiti dallo staff inglese delle scuole UKLC fatto arrivare apposta dall’Inghilterra!

SUMMER CAMP MARE

Un tuffo nella Magna Grecia di Poseidonia: English Summer Camp a Paestum

Grazie a questo Camp a Paestum tuo figlio vivrà un English Summer Camp in Italia nel quale si divertirà al mare scoprendo la storia dell’antica Paestum. Infatti, questo Camp offre un programma Base e ben quattro soggiorni tematici, per venire incontro a tutte le tue passioni. Con la nostra formula Easy, vivrà un Summer Camp all’insegna dell‘inglese ma anche del relax. Le giornate saranno divise tra il corso di 15 ore settimanali e le attività diurne e serali organizzate dallo staff, sempre madrelingua e proveniente dall’Inghilterra. Le classi di circa 15 studenti sono sempre formate in base al livello linguistico e al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Paestum è riconosciuta dall‘UNESCO come patrimonio dell’umanità: con i suoi meravigliosi siti archeologici e con le sue mura, è una destinazione che non ha bisogno di presentazioni. Qui la storia si fonde con una città bellissima, a pochi chilometri da Salerno. Proprio per questo una delle possibili scelte per i partecipanti è il programma English & Archeology Camp. Paestum è una delle mete preferite quando si parla di turismo archeologico. Lo scopo di questo programma, infatti, è quello di partire dall’apprendimento della lingua inglese per poi poterla sfruttare per conoscere meglio il territorio, ricco di arte e storia. Con questo programma i ragazzi avranno l’occasione di visitare i Parchi Archeologici di Paestum, di Velia e Agropoli.

Un’interessante aggiunta è rappresentata inoltre dalle lezioni di inglese con un innovativo metodi in Realtà Virtuale, che renderanno ancora più divertente ed efficace l’apprendimento della lingua.

Non solo archeologia: scopri i programmi di Paestum

Tra gli altri programmi troviamo anche l‘English & Theatre Camp, il cui obiettivo è quello di aumentare la padronanza della lingua inglese facendo emergere il talento artistico dei partecipanti, tramite project work mirati e divertenti. Per costruire insieme la più grande community di giovani innovatori abbiamo inoltre deciso di attivare un corso per aumentare la competenza linguistica fornendo allo stesso tempo la possibilità di scoprire argomenti interessanti e fondamentali per il futuro. Alle ore di lezione di inglese si affiancano 10 ore settimanali di attività in cui i ragazzi scopriranno l’elettronica programmabile, il Coding, gli assistenti vocali e la robotica. Scopri l’English & Technology Camp, riservato a tutti i ragazzi dai 10 ai 16 anni.

Tuo figlio è uno studentie delle superiori ed è interessato al mondo delle Startup e del Coding? Il PTCO Start-up & Coding English Camp è quello che fa per lui. Un percorso che fonde al suo interno l’imprenditorialità e le competenze in ambito di coding. un viaggio stimolante e utile per il tuo futuro. Al termine verrà rilasciato un certificato valido ai fini PTCO, previa attivazione di una convenzione con la tua scuola.

Scegli un Camp a Paestum per tuo figlio: coltiva le sue passioni. Le camere sono da 2/3 posti letto in un Hotel 3 stelle, dotate di aria condizionata e bagno privato. I pasti, tutti erogati dal ristorante della struttura, sono preparanti secondo attente regole nutrizionistiche e sfruttando prodotti locali a Km 0. Per le escursioni di un’intera giornata, saranno forniti dei pratici pranzi pronti.

PEJO e il Parco dello Stelvio

Pejo è una simpatica cittadina immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, che è il più grande parco naturale delle Alpi, ed è un’importante stazione turistica, sia d’inverno che d’estate. Il paese è un punto di partenza ideale per passeggiate nel parco nazionale come anche per escursioni d’alta quota ed arrampicate sulle sue famose cime: il Cevedale, il Palon de la Mare, San Matteo e Vioz.

summer camp Pejo

Tuo figlio potrà vivere un campo estivo in montagna all’insegna della natura ma anche del l’inglese. Mezza giornata sarà occupata dal corso di 15 lezioni settimanali che potrà tenersi al mattino o al pomeriggio.

Le classi sono mediamente di 15 studenti e tutte le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua delle prestigiose scuole inglesi UKLC. Il resto della giornata e la sera saranno organizzate divertentissime attività ricreative e sportive, sempre in lingua, assieme agli Activity Leaders e agli stessi insegnanti. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza. Il corso è riconosciuto dal British Council.

Nella quota di iscrizione è poi compresa la Trentino Card, un pass che rende più semplice e ricca la sua vacanza, con tanti vantaggi. Tuo figlio potrà, ed esempio, prenotare ingressi e servizi, e accedere gratuitamente o con tariffa scontata ai principali musei, castelli e parchi naturali. Ma soprattutto, potrà usare liberamente e con facilità i mezzi pubblici, ottenere sconti nelle strutture convenzionate e accedere a servizi esclusivi come visite guidate e degustazioni

Per gli amanti della montagna: scopri la Val Camonica e Ponte di Legno

Se sei un amante della natura e della montagna, allora non puoi farti sfuggire il nostro English Summer Camp a Ponte di Legno per i tuoi ragazzi! Immersi nelle montagne della Val Camonica, guidati da uno staff inglese madrelingua, scopriranno la bellezza celata al confine tra Lombardia e Trentino. La sistemazione presso l’Hotel Mirella, un quattro stelle, glii permetterà di studiare e sfruttare tutto quello che la bellissima struttura gli può offrire. Qui avranno a disposizione una piscina coperta riscaldata, campi da tennis, sala giochi e tanto altro!

La sistemazione sarà in stanze da 2, 3 o 4 letti con bagno privato. Grazie al trattamento di pensione completa, inoltre, non dovranno mai preoccuparti dei pasti. Durante il Camp gli insegnanti madrelingua, saranno sempre presenti, per stimolare l’apprendimento della lingua inglese anche attraverso le attività diurne e serali. Nel pacchetto sono incluse anche delle lezioni di arrampicata su parete artificiale, orienteering nei boschi vicini all’hotel e giri organizzati in mountain bike. Incluso c’è anche l’ingresso al Parco Avventura, dove poter sperimentare divertenti percorsi guidati su tronchi e ponti tibetani!

Cosa aspetti? Contattaci e prenota il prossimo English Summer Camp Italia per tuo figlio, fallo partire senza pensieri!