La nostra nuova proposta pensata per i ragazzi “native digital” coniuga il divertimento con l’apprendimento della Lingua. Figli contenti genitori soddisfatti.

Il focus dei nuovi campi estivi 2021 in Italia è quello di far divertire i ragazzi dopo un periodo difficilissimo per loro e riportarli gradualmente alla normalità della loro vita quotidiana ma nulla vieta di inserire anche dei moduli di apprendimento dell’inglese con metodi rivoluzionari utilizzando anche tecnologie di Virtual Reality per loro sicuramente più intriganti.

summercamps estate inpsieme campi estivi italia

I ragazzi infatti parteciperanno a vere e proprie lezioni di inglese in Virtual Reality coordinati da un insegnante madrelingua e durante il giorno sperimenteranno quanto imparato giocando a giochi di ruolo in Virtual Reality (sono banditi i giochi violenti) completamente in inglese.

Un nuovo concetto di vacanza studio all’insegna dell'”imparare giocando”. I summer camps 2021 si terranno immediatamente dopo la fine della scuola (da fine giugno fino agli inizi di agosto).

Un pò di studio quindi alla mattina e divertimento al pomeriggio, questa è la nostra nuovissima formula di vacanza studio in cui i ragazzi crescono ma senza quasi accorgersene perchè utilizzano gli strumenti del loro mondo divertendosi.

 

corsi di inglese in vr

 

Il programma di Inglese con la Virtual Reality è previsto nei nostri camp di Pejo e di Paestum.

ENGLISH & TECHNOLOGY CAMP PAESTUM

Sia aPejo che a Paestum è previsto, oltre a quello di base e alla Virtual Reality, un corso innovativo il cui obbiettivo è di aumentare la competenza linguistica e, allo stesso tempo, fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per cavalcare, con entusiasmo, le grandi opportunità che la quarta rivoluzione industriale offre.

Il camp prevede 15 lezioni settimanali di inglese seguite da 10 ore settimanali di attività coinvolgenti, sempre in inglese, legate ad argomenti quali, ad esempio, l’Elettronica programmabile, il Coding, gli assistenti vocali e la Robotica (Powered by Meccano®). I ragazzi avranno l’opportunità di seguire fantastici laboratori che permetteranno loro di avvicinarsi alla tecnologia, in modo sano e sostenibile.

La didattica è di prim’ordine, grazie alla collaborazione con professionisti del settore e con alcune delle migliori aziende italiane quali:

  • Meccano®
  • The FabLab
  • Talentika
  • Wild Code School
  • Le Wagon
  • Stem@IT