Tuo figlio desidera trascorrere delle Vacanze Studio a Londra? Scegli Egham e la sua prestigiosissima Royal Holloway University.

Egham, conosciuta come la “cittadina universitaria”, meta di vacanze studio, si trova a Borough di Runnymede, nel Surrey, a soli 31 Km dal centro di Londra.

Le sue origini sono antichissime, risalenti addirittura all’età del Bronzo. Tante furono le vicende e le dominazioni che si susseguirono da allora ma oggi, viene ricordata soprattutto per la sua rinomata università, fondata nel 1879.

Poco distante da Egham si trova Windsor (residenza presso la quale la famiglia reale trascorre gran parte del proprio tempo), famosa per il suo castello immerso in 50 ettari di boschi e prati all’inglese.

Perché scegliere le vacanze studio a Londra Egham?

I ragazzi, durante le loro vacanze studio soggiorneranno presso la prestigiosa Royal Holloway University, diventata ormai una delle università più amate dai nostri studenti.

Il college si trova in una posizione eccellente, e permette di raggiungere sia Londra che Windsor, in brevissimo tempo.

Fornito di campi sportivi e polifunzionali, i ragazzi svolgeranno al loro interno molteplici attività sportive quali calcio, pallavolo, dance e tanto altro.

Il programma delle vacanze studio.

Le attività previste durante il soggiorno a Londra Egham sono tante. Gli studenti non seguiranno solo le lezioni d’inglese previste dal loro programma, ma parteciperanno anche a delle escursioni di mezza e dell’intera giornata, oltre a svolgere numerose attività ludiche.

Al loro arrivo, i ragazzi saranno subito sottoposti a un test d’ingresso, necessario per stabilire il proprio livello linguistico, utile alle insegnanti per formare le classi.

Gli studenti infatti, sulla base delle loro conoscenze, saranno inseriti nella classe più adatta, dove seguiranno non solo il programma creato appositamente per le loro esigenze, ma entreranno anche in contatto con tanti nuovi studenti, con i quali potranno mettere alla prova tutto quello che hanno appreso.

Durante le lezioni, verrà fornito dalla scuola del materiale di studio, utile per esercitarsi, mentre al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il programma delle vacanze studio di L’astrolabio.

Se tuo figlio ha più di 14 anni, e il suo livello linguistico è pari o superiore al B1, il nostro partner L’astrolabio, gli offre la possibilità di frequentare il corso “World of Work” in alternativa al corso General.

La vacanza studio si svolgerà sempre a Egham, e il corso è adatto a tutti coloro che posseggono già un livello avanzato d’inglese e che desiderano cominciare a capire come funziona il mondo del lavoro.

Al termine del corso, se lo riterrà opportuno lo studente avrà anche la possibilità di sostenere l’esame del Trinity College.

Se invece tuo figlio è un tipo più sportivo e ama il calcio, L’astrolabio propone il programma “English + Football” con coaches del Tottenham FC.

Con un piccolo supplemento, continuerà a frequentare i corsi d’Inglese come previsto dal programma, in più potrà allenarsi e continuare a coltivare la sua passione per il calcio, con istruttori professionisti.

In tutte le tre tipologie di vacanze studio, sono previste escursioni e visite alla città, che vedranno protagoniste le grandi Oxford, Cambridge, Brighton e soprattutto la bellissima capitale.

Proprio a Londra, i momenti che trascorreranno i ragazzi, saranno tantissimi!

Cosa visitare a Londra?

Londra è da sempre la città più amata di tutta l’Inghilterra. Vicinissima a Egham e al Royal Holloway University, non mancheranno le visite al London Eye, Tower Bridge e al Big Ben.

Scopriamo subito qualcosa in più!

London Eye.

Il London Eye è una grandissima ruota panoramica situata sulla riva del fiume Tamigi.

La sua costruzione, iniziata nel 1998 durò due anni, e fu terminata all’inizio del nuovo millennio, per questo è anche conosciuta con il nome di “Millennium Wheel”.

Fino al 2013, con i suoi 135 metri deteneva il primato della “ruota panoramica più alta del mondo”. Successivamente dopo la costruzione della “Stella di Nanchang” in Cina, e tutte le altre che furono realizzate in Singapore e Las Vegas, perse questo primato.

Diventata la più grande attrazione di tutta la Gran Bretagna, attira ogni anno visitatori da tutto il mondo e lo spettacolo che si può vedere da lassù, è davvero bellissimo.

Tower Bridge.

Il Tower Bridge è un ponte mobile, anch’esso situato sul fiume Tamigi. Considerato uno dei simboli della capitale inglese, collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets, situati nei pressi di Londra, da cui prende proprio il nome.

La sua costruzione iniziò nel 1886 e fu completata nel 1894, quindi possiamo anche dire che è relativamente recente.

A partire dagli inizi del ‘900 cominciò a riscuotere parecchio successo internazionale, diventando uno dei simboli di Londra, successivamente affiancato dal London Eye. 

Big Ben.

Il Big Ben è il soprannome della campana più grande della torre dell’orologio del palazzo di Westminster.

Tradizione vuole che il nome dato alla campana, sia esteso anche all’orologio e all’intera torre.

Alta 96 metri, costruita dal 1834 al 1858, suona ogni quarto d’ora.

Inizialmente, il vero nome della campana era Great Bell, e ancora ad oggi non si hanno notizie certe riguardo l’origine del nome “Big Ben”.

Queste sono solo 3 delle attrazioni più importanti di Londra che gli studenti visiteranno durante le visite guidate, in compagnia degli Activity Leader.

I plus della Royal Holloway University of London.

Ogni anno, tanti ragazzi scelgono come meta delle loro vacanze estive Londra Egham, decidendo quindi di frequentare i prestigiosi corsi d’inglese nella sua famosa università fondata da Elizabeth Jesser Reid e Thomas Holloway.

L’edificio è davvero splendido, in stile vittoriano ispirato al Castello di Chambord in Francia.

Circondato da 600 ettari di terreno al suo interno i grandi campi da calcio e da golf sono sempre a disposizione degli studenti.

Le aule del college sono moderne, con ampi saloni, aule computer con collegamento wi-fi gratuito e una grande libreria recentemente restaurata contenente i testi più famosi.

Nel 2018 il college è stato eletto come il “Più bello di tutta l’Inghilterra”, classificandosi tra i 20 più belli al mondo.