Crossogue, tra i nostri campi estivi è quello più vocato all’equitazione.

Nel cuore di Tipperary, tramanda la tradizione dei campi estivi e dell’allevamento di cavalli. Fondata dalla famiglia Molly, che la gestisce da cinque generazioni dedicandosi a tutti gli amanti dell’equitazione.

Un’esperienza di vacanza studio immersi nella natura e a diretto contatto con i cavalli con programmi adattabili a ogni partecipante.

Al summer camp di Crossogue troverete eccellenti strutture e un ambiente sicuro e protetto i vostri figli potranno allenarsi circondati da una natura meravigliosa e un’atmosfera rilassata e amichevole.

L’ Irlanda vanta una lunga storia legata all’equitazione ed è in grado di soddisfare le esigenze di ogni appassionato di cavalli anche grazie alla varietà di località e le immense campagne caratteristiche utilizzabili per cavalcare. Inoltre, grazie alla sabbia dura e le superfici perfettamente piatte, anche le cavalcate sulla spiaggia sono molto famose in Irlanda.

Il paese è conosciuto a livello internazionale per l’allevamento dei cavalli da corsa, le cui razze più celebri sono:

  • Hunter Irlandese: cavallo di aspetto potente e carattere resistente, non è una vera e propria razza ma un incrocio con il purosangue inglese. Nato come cavallo da caccia, oggi è utilizzato negli sport equestri;
  • Cob Irlandese: caratterizzato da coda e criniera folta, peluria che arriva fino alla zoccolo e mantello pezzato; veniva allevato dai gitani che lo utilizzavano per trainare i tipici carri-casa;
  • Irlandese da tiro: utilizzato nel lavoro/trasporto agricolo e per la caccia, ha grande spirito di collaborazione ed è un buon galoppatore.

Cavalcare, anche nei campi estivi, è un impegno che richiede costanza e tempo per:

  • Affiatare ogni persona a quello che sarà il suo cavallo personale per la durata dell’intera vacanza studio;
  • Aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nell’arco delle due settimane, durata della vacanza studio, a scelta tra il 9 giugno e il 25 agosto; i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni potranno:

  • Migliorare le loro capacità equestri instaurando un legame di fiducia con il proprio cavallo;
  • Scegliere tra altre varie attività come, ad esempio, tennis, ping pong e giochi di squadra;
  • Partecipare a escursioni e scoprire in questo modo la vita irlandese;
  • Migliorare l’inglese grazie a docenti qualificati.

Tutto questo ovviamente facendo nuove amicizie e divertendosi!

VIVA International ti offre anche la disponibilità di un programma Family Holidays che permette a tutta la famiglia di partecipare al campo estivo, condividendo così la stessa passione e un’esperienza irripetibile con i tuoi figli.

Curiosità: la cittadina, fondata nel Medioevo e con un centro urbano caratterizzato da un antico insediamento con larghe strade che si irradiano a partire da una via maestra (Main Street), è il tema di It’s a Long, Long Way to Tipperary, una canzone inglese risalente alla Prima Guerra Mondiale, scritta da Harry Williams e Jack Judge per ricordare i nonni originari di Tipperary.

Vi aspettiamo!