vacanze-studio-usa-basket summer camp usa stati uniti viva international 4Durante le Vacanze Studio USA “Basketball Camp” è possibile scoprire il mondo del Basket, scoprire le sue origini, applicarlo sul campo e imparare l’inglese, tutto durante l’estate.

Le origini della maggior parte degli sport sono ignote o comunque non definibili con una data precisa ma questo non è il caso del Basket. Questo sport infatti è nato il 21 dicembre 1981 in una palestra in Armory Street a Springfield, Massachusetts dove venne disputata la prima partita.

Come ogni novità ed invenzione in principio nessuno ha un’idea precisa di ciò che sta per andare a fare. Difatti James Naismith, professore di educazione fisica all’ International YMCA Training School non sapeva che stava per creare una tradizione centenaria di uno sport ormai conosciuto a livello mondiale.

Ma come nacque quindi questo sport oggi così popolare? Come già detto il merito è stato di questo insegnante di ginnastica che un giorno causa mal tempo si trovò a doversi inventare uno sport indoor. Prese una palla da calcio e impostò la regola che la palla fosse passata da un giocatore all’altro al centro del gioco, impedendo così di correre con la palla in mano per ridurre al minimo i contatti fisici. Infine, mise come “bersagli” dei cesti da frutta posizionati a circa tre metri di altezza. Scopo del gioco era far entrare la palla nel cesto.

Nonostante furono poi introdotte altre regole, e oggi a livello agonistico la competizione è sempre più alta si pensi all’NBA, lo scopo finale è sempre lo stesso. Questo quello che verrà insegnato durante le Vacanze Studio USA “Basketball Camp” di Boston.

Se anche vostro figlio è interessato al mondo del Basket e non solo vuole conoscere di più su questo sport ma lo vuole anche praticarlo sul campo le Vacanze Studio USA sono ciò fa per lui.

Il programma dedicato alla vacanza studio con focus sul Basket è strutturato da:

  • Lezioni per appassionati di Basket
  • Lezioni dedicate all’apprendimento della lingua Inglese
  • Escursioni a Boston e dintorni
  • Attività serali

Ma scopri ancora di più sul sito di VIVA International.