digital camp inghilterra english creation videogames lincolnshire viva internationalIl Digital Camp a Lincolnshire è l’opportunità per i vostri figli di affacciarsi al mondo dei videogiochi imparando l’inglese.

Se tuo figlio ha tra gli 11 e i 17 anni e vuole conoscere il mondo della tecnologia il Digital Camp in Inghilterra è quello che fa per lui. I ragazzi affiancati da veri e propri professionisti del mondo digitale potranno sperimentare la creazione di un videogioco partendo dalle basi fino ad arrivare al prodotto finale.

La tranquilla cittadina di Lincolnshire si trova nella regione delle Midlands Orientali. Oltre ai castelli e alle abazie presenti nel centro storico della città, nei dintorni è possibile ammirare paesaggi mozzafiato. La Lincolnshire Wolds è un’area collinosa di particolare bellezza paesaggistica.

I video giochi fanno ormai parte della quotidianità dei giovani, sono diventati parte integrante della loro vita. Il primo videogioco nacque nel 1947 da Thomas T. Goldsmith Jr. e Estle Ray Mann. All’epoca non esisteva ancora il concetto di componentistica del computer e le applicazioni per questo i progettisti decisero di applicare delle etichette stampate su pellicola trasparente nei punti in cui si trovavano i bersagli da colpire. negli anni ’60 venne progettato il primo videogioco distribuito largamente al pubblico, ma l’età dell’oro dei videogiochi fu alla fine degli anni ’70 quando nacquero le prime sale giochi con schermi a colori.

Oggi i videogiochi, grazie all’accurato lavoro dei progettisti e alla rivoluzione digitale, hanno raggiunti livelli altissimi: a partire dalle grafiche che sono ormai in altissima definizione fino ad arrivare al 3D che si sta sviluppando nell’ultimo periodo con un successo astronomico.

Il Digital Camp proposto da VIVA International offre la possibilità di conoscere questo e molto altro, fino ad arrivare alla progettazione del videogioco.

Infatti è sempre importante conoscere cosa c’è dietro a un progetto: il nostro team illustrerà alle giovani menti come i grandi progettisti siano arrivati ad ottenere i risultati che ora possiamo ammirare, istruendoli alle responsabilità. Ovviamente non può mancare il divertimento al Digital Camp di Lincolnshire con attività serali, interazione con ragazzi di altri corsi ed escursioni.

Ci troviamo in Inghilterra, quindi non possono mancare i corsi di inglese:

  • 27 ore di lezione per un soggiorno di 3 settimane
  • un test di arrivo per constatare il livello
  • un numero di classi che non supera i 14 studenti per una migliore organizzazione
  • insegnati qualificati che lavorano con entusiasmo ed energia
  • materiale e libri necessari

Se pensi che tuo figlio abbia un talento per l’informatica e il suo futuro lavoro possa essere indirizzato in quel campo offrigli la possibilità di gettare le basi per il suo futuro. Leggi molto di più sul nostro Digital Camp a Lincolnshire dedicato ai videogames.

Clicca qui per scoprire come partecipare al Summer Camp!