vacanza studio inghilterra warminster tennis summer camp via international

La Vacanza Studio Inghilterra all’insegna dello sport: il tennis.

Quando pensiamo al tennis ci vengono in mente grandi campioni come Rod Laver , il grande Roger Federer e Rafael Nadal. Ma come raggiungere questo livello? Sicuramente un buon punto di partenza è migliorare il proprio livello di gioco allenandosi alla Warminster una delle principali boarding school del sud-ovest dell’Inghilterra.

Lo sport affonda le sue radici nelle corti europee all’epoca del rinascimento italiano, il primo club tennistico, il Leamington Lawn, venne fondato in Inghilterra nel 1874 ed è qui che ci fu la svolta di trasferire i campi da tennis dall’ambiente interno a quello esterno. Nel 1900 quattro studenti di Harvard e membri della squadra di tennis universitaria decisero di sfidare i cugini inglesi dando vita alla Coppa Davis: la prima sfida Gran Bretagna vs USA si svolse a Boston presso il Longwood Cricket Club, vinta dagli statunitensi.

Oggi il tennis è considerato uno sport molto complesso, ci deve essere un punto di incontro tra il tennis classico, nel quale doti come la sensibilità e il tocco avevano un importante ruolo e ci deve essere un’eleganza nei gesti, e quello moderno, affermatosi con l’evoluzione tecnologica delle racchette.

Nessuna palla è uguale a quella che la precede. Nessun colpo è identico a un altro. Ogni volta che ti prepari a riceverne uno devi quindi valutare, in una frazione di secondo, la traiettoria e la velocità della palla e decidere come, con quanta potenza e dove cercare di ribattere.
Rafael Nadal

La Vacanza Studio Inghilterra organizzata da VIVA International affronta il mondo del tennis e 360°.

I ragazzi verranno suddivisi in gruppi in base al livello così da poter meglio affrontare le sfide che gli verranno poste, saranno seguiti da un team di allenatori tutti accreditati alla Lawn Tennis Association. Inoltre gli allenamenti non avverranno solo all’aperto ma su varie superfici così da insegnare ai giovani tennisti come affrontare i vari campi da gioco.

Non possono mancare le lezioni di inglese tenute da insegnanti di madrelingua qualificati che porranno le basi per meglio affrontare il mondo esterno. I giovani atleti saranno a contatto con altri compagni di squadra provenienti da tutto il mondo.

Ci troviamo vicino alla località di Bath a Sud Ovest, nella contea del Somerset. Qui il territorio rigoglioso permette di organizzare spedizioni per conoscere la natura che lo circonda. Saranno anche organizzate gite a Stonehenge, nei parchi divertimento vicini, a Londra, a Brighton e a Oxford.

Presso il Warminster Tennis Club ci saranno anche attività serali e molto divertimento.

VIVA International offre una Vacanza Studio Inghilterra con focus sul tennis, ma allo stesso tempo un Summer Camp fatto di cultura e divertimento.

Scopri come partecipare al Summer Camp dedicato al Tennis cliccando qui!