Vacanze studio America: quale miglior occasione per imparare un mestiere divertendosi e perfezionando l’inglese con altri ragazzi che condividono la stessa passione durante le loro vacanze?
Facciamo insieme un piccolo excursus sulla storia della fotografia e i suoi pionieri. Tra i primi anni dell’800 e i primi del ‘900 molti personaggi hanno compiuto imprese straordinarie lavorando su procedimenti per catturare immagini:
- Henry Fox Tablot, per esempio, che sviluppa il metodo della calotipia, procedimento fotografico per lo sviluppo di immagini riproducibili con la tecnica del negativo/positivo;
- Louis Daguerre, inventore del dagherrotipo, primo procedimento fotografico per lo sviluppo delle foto, fornisce un’unica copia positiva, non riproducibile, su supporto in argento o rame argentato sensibilizzato in camera oscura mediante esposizione a vapori di sodio;
- Easdweard Muybrisge, che getta addirittura le basi per il cinema.
Una città come Boston è l’ideale grazie al fascino da racchiudere in scatti delle fantastiche atmosfere.
Molti college ed università della zona si prestano alla scelta delle vacanze studio america e rendono Boston un centro di istruzione superiore e universitario di rilevanza mondiale e fanno si che occupi un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale e culturale degli Stati Uniti.
Professionisti insegneranno:
- tecniche d’inquadratura;
- tecniche di illuminazione e schemi di luce;
- come rendere uno scatto al meglio.
Lo studente di queste vacanze studio avrà anche l’imperdibile opportunità di:
- visitare le gallerie fotografiche tra cui le più celebri:
- Panopticon Gallery: nasce nel 1971 ed è una delle più antiche gallerie di fotografia d’arte negli Stati Uniti. Situato all’interno dell’Hotel Commonwealth a Boston, Massachusetts, Panopticon espone fotografia contemporanea di artisti, sia emergenti che affermati, provenienti da tutto il mondo;
- Robert Klein Gallery: fondata nel 1980, si colloca tra gli showroom più prestigiosi al mondo per la fotografia d’arte, conserva un inventario vasto e in continua evoluzione di fotografie del XIX secolo, XX secolo e contemporanee ed è una risorsa sia per i principianti che per i collezionisti esperti. Robert Klein ha aperto il suo spazio allestendo come prime mostre i lavori di Diane Arbus, Annie Leibovitz, Sally Mann e Hiroshi Sugimoto. Dal 1995 al 2008, Robert è stato presidente del consiglio di amministrazione dell’Associazione dei commercianti di arte fotografica internazionale (AIAPD), progettando l’espansione del 2006 dell’AIPAD Photography Show New York al Park Avenue Armory e aiutandola a affermarsi come una delle fiere fotografiche più importanti al mondo.
- fare delle crociere al tramonto;
- esporre il proprio portfolio;
- scattare uno shooting a settimana;
- visitare il parco divertimenti Six Flags;
- e molto altro!
Se vuoi aiutare a sviluppare al meglio le passioni di tuo figlio con un summer camp perfetto per lui, il Photography Camp è l’ideale!