Summer camp cinema 2018 California: Uno tra i Summer Camp di VIVA più originali e creativi.

Questa vacanza studio negli Stati Uniti offre la possibilità per i tuoi figli appassionati di cinema e regia di creare un vero e proprio film supervisionati da insegnanti che hanno lavorato nelle principali produzioni di Hollywood.  

Impareranno inoltre a:

  • scrivere una breve sceneggiatura;
  • migliorare le competenze nello shooting;
  • utilizzaree attrezzature e macchine fotografiche;
  • seguire lezioni di produzione, trucco cinematografico;
  • e molto altro!

La contea californiana dove si svolge il summer camp cinema di questa vacanza studio è famosa per:

  • turismo balneare: grazie a spiagge spesso prese d’assalto da yacht di lusso, è uno dei posti più popolari per il surf;
  • attrazioni come Disneyland: indiscutibile patriarca di tutti i parchi a tema quest’amatissima istituzione a Anaheim propone ogni genere di spettacoli e giostre;
  • la serie televisiva The O.C.: teen drama ambientato a Newport Beach, narra le vicissitudine di un gruppo di amici tra amori e timori adolescenziali.

La location in cui si svolgerà il Cinema Summer Camp 2018 è Orange County, nella parte meridionale della California, confinante ad ovest con l’Oceano Pacifico, a nord con Los Angeles, ad est con Riverside e a sud con San Diego.

Tra i posti in cui sono previste le escursioni:

  • Universal Studios: secondo studio cinematografico più vecchio ad Hollywood, si trova a Universal City, tra Burbank e Los Angeles.

Particolare la sua storia: Carl Laemmie, ex commerciante in un negozio di abbigliamento, durante un viaggio per acquisti a Chicago rimase colpito dalla popolarità dei cinema nickelodeon, prime tipologie di spazi coperti dedicati alla proiezione di cortometraggi monopellicola a tema vario per pubblico non pagante. Dopo il ritorno abbandonò la sua attività per acquistare il primo di alcuni teatri e nel 1909 fondò la Indipendent Moving Pictures  (IMP) che poi confluì nel 1912 nell’Universal;

  • Paramount Pictures: casa di produzione fondata nel 1912 dal produttore cinematografico ungherese Adolph Zukor. Curisoità: il primo film prodotto è stato anche il primo lungometraggio drammatico nella storia degli Stati Uniti d’America: Queen Elizabeth.

Con 100 anni di storia e oltre tremila film prodotti, nel 2011 ha raggiunto il primato nel mercato cinematografico mondiale, superando la Warner Bros;

  • Warner Bros: fondata nel 1918 la più celebre casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense ha sede nella cosiddetta Media Capital of the World ovvero Burbank, a Los Angeles. Agli albori utilizzava il sistema sonoro Vitaphone, che consisteva nell’utilizzo di tracce sonore registrate su disco sincronizzate alle immagini durante la proiezione. Il primo film, Don Giovanni e Lucrezia Borgia, fu proprio prodotto in questo modo.

Regala a tuo figlio un’esperienza indimenticabile al Summer camp cinema 2018 California e accendi la sua passione con l’immaginazione.